| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
|
25-03-11, 11:44
|
#1 (permalink)
|
|
Member
|
viaggio scozia irlanda
ciao a tutti mi sto informando per un viaggio che probabilmente farò il prossimo anno, come viaggio di nozze, volevamo fare una settimana in scozia e una in irlanda, volevo avere un vostro parere riguardo il viaggio in scozia, più che altro se quello che vorrei fare è compatibile con il tempo di una sola settimana.
Avevo in mente di fare questo giro:
arrivo a Edimburgo
1° giorno
giro per Edimburgo
2° giorno
edimburgo - aberdeen - inverness
visita ai vari castelli lungo la strada Glamis ecc.
arrivo ad inverness
3° giorno
visita ad inverness
Lago di Lochness - castello
arrivo a fort william
4° giorno
partenza da fort william
visita al castello Eilean Donan
arrivo a skye
traghetto per l'isola di lewis
arrivo a Stornoway
visita ai menhir di Callanish
ritorno a portree
5 giorno
da portree vado verso Glasgow
visita alla città'
viaggio verso Stirling
visita a Stirling
6 giorno
Viaggio verso Edimburgo per prendere l'aereo
sono in dubbio per i 2° giorno e il 4 ° giorno se è fattibile perchè se proprio non è fattibile faccio saltare l'isola di Lewis anche se mi dispiacerebbe molto, altra info dalla cartina non sembra ci sia grande distanza tra Skye e Lewis dalla costa dell'una si riesce a vedere l'altra?
grazie mille
|
|
|
25-03-11, 22:07
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
|
ciao
di primo acchito direi che sia i giorni 2 , 4 e 5 sono di difficile esecuzione , anche perchè se comunque le distanze non sono proibitive , le strade scozzesi non sono altamente scorrevoli , e le infrazioni al codice della strada sono severamente punite , quindi consiglio un ridimensionamento del tragitto o dei luoghi da visitare.
se hai bisogno di altre informazioni , chiedi pure
|
|
|
28-03-11, 08:49
|
#3 (permalink)
|
|
Member
|
mi faresti un piacere mi potresti suddividere le mete e farmi vedere quanti giorni per te ci vorrebbero per poter visitare tutto senza dover correre?
tieni conto che il periodo in cui probabilmente andrò è le ultime due settimane di luglio
|
|
|
28-03-11, 10:17
|
#4 (permalink)
|
|
Member
|
e togli pure Lewis che quell'isola mi sa che mi toglie un bel po' di tempo visto i traghetti
vediamo se così l'itinerario è migliore
arrivo a Edimburgo
1° giorno
giro per Edimburgo
2° giorno
edimburgo - aberdeen visita ai vari castelli lungo la strada Glamis ecc.
pernottamento ad aberdeen
3° giorno
aberdeen - inverness
visita ad inverness
arrivo a fort william e pernottamento
4° giorno
partenza da fort william
visita al castello Eilean Donan ( solo esterno mi hanno detto che l'interno non è gran che)
arrivo a skye
visita di skye
pernottamento a skye
5 giorno
da skye vado verso Glasgow
visita alla città'
viaggio verso Stirling
visita a Stirling ( se mi serve tempo in più la salto) e pernottamento
6 giorno
Viaggio verso Edimburgo per prendere l'aereo
può andare?
Ultima modifica di sangrya : 29-03-11 a 08:43
|
|
|
29-03-11, 14:12
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
|
3° giorno
aberdeen - inverness
visita ad inverness
arrivo a fort william e pernottamento
fattibile se nel tragitto tra aberdeen e inverness non hai soste da fare , o perlomeno non da perderci molto tempo
4° giorno
partenza da fort william
visita al castello Eilean Donan ( solo esterno mi hanno detto che l'interno non è gran che)
arrivo a skye
visita di skye
pernottamento a skye
anche questa è fattibile , considerando che la visita a skye deve essere molto sfuggente altrimenti il tempo non è sufficente
5 giorno
da skye vado verso Glasgow
visita alla città'
viaggio verso Stirling
visita a Stirling ( se mi serve tempo in più la salto) e pernottamento
qui mi sa che dovrai saltare la visita a Stirling , visto che Glasgow ti porterà via tutta la giornata
Per il resto non ci dovrebbero essere problemi.
Ti consiglio comunque , vedendo il tuo itinerario e il poco tempo a disposizione , di concentrarti su alcune mete specifiche e di non farti traviare da altre , altrimenti non riesci a vedere tutto , e la cosa ti dispiacerà molto.
Usa questo viaggio come una prima infarinatura sui luoghi più caratteristici della Scozia , in modo da prevedere , se ce ne sarà l'interesse , una visita futura....... e credimi che mi sa che ti toccherà , visto che la Scozia crea dipendenza.
Buon Viaggio
|
|
|
29-03-11, 15:42
|
#6 (permalink)
|
|
Member
|
ciao
dici che in un giorno non riesci a visitare skye, no perchè per quell'isola ho ormai una spece di fissazione, mi potresti modificare il tragitto vedendo un po' te cosa è meglio fare o no, tieni presente che a me interessa 1 giornata a edimburgo, 1 giornata a skye(con visita alla fabbrica del talisker) e vedere il lago di lochness, il resto poco mi importa ( o meglio se proprio ritornerò)
poi comunque stavo pensando di fare così l'aereo per l'irlanda di prenderlo da glasgow invece che da edimburgo così in teoria ho più tempo
ciao
Ultima modifica di sangrya : 29-03-11 a 15:45
|
|
|
29-03-11, 16:31
|
#7 (permalink)
|
|
Member
|
e se invece di dormire a fort william che sinceramente non mi interessa vado direttamente a skye secondo voi un occhiata al castello Eilean Donan dall'esterno riesco a darla? parlo della giornata in cui faccio inverness e lochness
ciao
le tempistiche mi dicono 2 ore e mezza per arrivare da inverness a portree quindi in teoria sarebbe una cosa fattibile
Ultima modifica di sangrya : 29-03-11 a 16:40
|
|
|
30-03-11, 17:12
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Beh , visto che Fort William non è una tua priorità , direi appunto che potresti raggiungere Skye direttamente da Inverness.
Per la visita all'Eilian Donan Castle , si!!!! , puoi vederlo anche dal parcheggio , senza dover entrare per forza!!!
Se attivi Google street view puoi farti un'idea di cosa dovresti ammirare !!!
E che comunque vedi un po' da distante solamente il castello e il ponte .... come lo vedresti dal mio avatar !!!!!
Per il resto come dicevo le cose sono fattibili.
Un consiglio per un itineriario che posso darti magari è il seguente:
1° giorno
giro per Edimburgo
2° giorno
edimburgo - aberdeen visita ai vari castelli lungo la strada Glamis ecc.
dirigiti verso Stirling e visita il castello , poi fai Glamis ed infine Stonehaven(Dunnotar) , per pernottare ad Aberdeen.
O togli Stirling e sostituiscilo con Scone Palace (Perth)
pernottamento ad aberdeen
3° giorno
aberdeen - inverness
lungo il tragitto puoi visitare distillerie (Glenfiddich , MacCallan...) e manieri (Balmoral se fai la parte bassa , Cawdor se fai quella alta , compresa la cattedrale di Elgin o Fort George)
visita ad inverness e pernottamento
4° giorno
Lago di Lochness - castello Urqhuart e discesa verso Kyle of Lochalsh
arrivo a skye
visita di skye
pernottamento a skye
5 giorno
da skye(o altro) vado verso Oban-Inveraray
visita al castello Eilean Donan ( solo esterno )
visita alle cittadine e pernottamento
6 giorno
Se ce la fai scendi a Glasgow , visita e poi aereo da lì
Ho messo questo tragitto per spezzare un pò le tappe , questo perchè , anche se le distanze non ti sembrano proibitive , le strade non sono come le nostre , e quindi i tempi si allungano.
Considera inoltre che le attrazioni chiudono presto la sera , verso le 17-17.30 , per cui spalma le visite nel mattino pomeriggio e tieniti eventualmente un tragitto di strada per raggiungere il pernottamento verso il tardo pomeriggio!!!
Il fattò comunque dipende molto da dove e a che ora avrai l'aereo per l'irlanda , e quindi tutto gioca sul fatto degli orari.
Se necessiti di ulteriori informazioni , no problem!!!
Ultima modifica di endeb67 : 30-03-11 a 17:23
|
|
|
31-03-11, 08:09
|
#9 (permalink)
|
|
Member
|
dici che il 4 giorno riesco a vedere skye (distilleria talisker compresa) a vedere il kilt f rock e fare un giretto in barca per vedere le foche e il castello?
|
|
|
31-03-11, 08:23
|
#10 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da sangrya
dici che il 4 giorno riesco a vedere skye (distilleria talisker compresa) a vedere il kilt f rock e fare un giretto in barca per vedere le foche e il castello?
|
la cosa diventerebbe un po' tirata ....... Potresti anke farcela ma sarebbe tutto di corsa!!!!
Vedo ke per forza devi andare alla talisker!!!! Vuol dire ke un'altra distilleria non ti va bene!!!!!
A questo punto consiglio di guadagnare un po' di tempo il giorno 3 , limitando le visite nel tragitto aberdeen-inverness , arrivare il prima possibile ad inverness per poi scendere verso il loch ness , visitare urqhuart e proseguire pernottando magari a kyle of lochalsh , anche se e' una bella tirata!!!!
E' un giorno di molti km!!!
Pero' cosi' il giorno dopo hai piu' tempo per skye e dintorni
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|