Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-11, 16:02   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito ORCADI -> consigli cercasi ;-)

Un saluto a tutto il forum che seguo da tempo!

Questa estate vorrei vedere le Orcadi e sarebbe fantastici ricevere consigli da chi ci è già stato su posti che meritano, altri da evitare, tragitti...

Un grazie in anticipo
ciuina non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 23-03-11, 19:27   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

ci sono stato nel 2005, ma solo nell'isola principale, arrivati in nave a stromness abbiamo noleggiato una macchina vicino al piccolo porto e trovato una delle ultime stanze disponibili in un b&b. proprio in macchina abbiamo facilmente girato a nostro piacimento arrivando fino a kirkwall. l'isola è abbastanza disabitata! abbiamo visto dei siti archeologici tipo stoneage e quegli uccelli simili ai pinguini di cui non ricordo il nome! scusa se non posso darti consigli utili, ma non ricordo assolutamente tragitti o nomi di posti :-/
christian84 non è in linea  
Vecchio 25-03-11, 18:18   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Posso chiederti una cosa scema? Il viagio in traghetto è stato tranquillo? Purtroppo il mal dimare potrebbe avere la meglio in questa decisione. Per quello che ricordi eh ...
Secondo te è meglio lasciare la macchina a John O'Groats e noleggiarne un'altra appena sbarcati?
Grazie mille!
ciuina non è in linea  
Vecchio 25-03-11, 22:01   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
Vedo di darti io qualke dritta sulle Orcadi.
Per prima cosa , se prendi il traghetto a John O'Groats sbarchi a Burwick e da li ti portano a Kirkwall in autobus , quindi non trovi autonoleggi se non nella città che ti ho appena detto .
Altrimenti se decidi di andare alle Orcadi con la tua auto , il traghetto più economico parte da Gills Bay e sbarca a S.Margreth Hope.
Per i costi guarda qui

www.pentlandferries.co.uk

Altrimenti con la Northlink ferries parti da Thurso e arrivi a Stromness , ma se non ricordo male costa di più

Cose da vedere

Sicuramente lungo il tragitto attraverserai le Churchill barriers , passando per Lambholm dove potrai ammirare la Italian Chapel.
Una visita a Kirkwall per la cattedrale di S.Magnus e l'Earl's Palace , oppure se riesci una salto alla distilleria dell'Highland park , la più a nord della Scozia.
Direi poi sicuramente un passaggio a Stromness per un Fish & Chips quindi direzione Skara Brae e la Skaill House .
Altri siti di discreto interesse , anke se cmq ti dico di non aspettarti quali meraviglie , sono

Ring of Broadgar e le Stone of Stenness:
sono due cerchi di pietre di origine neolitica che valgono una visita

Maeshowe
anche qui trattasi di un sito di origine neolitica dove potrai ammirare dei tumuli funerari

Se il periodo è di quelli giusti ( credo verso Giugno , ma da verificare) le Orcadi sono il paradiso dei Puffins , le pulcinelle di mare , che riempono le coste con la loro presenza buffa ma simpatica!!

Spero di esserti stato utile!!!
buona vacanza
endeb67 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione