Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-11, 19:04   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito discovery pass o explorer pass?

Ciao a tutti, ho visto che è utile fare uno dei due pass per visitare..ma qual è la differenza tra i due? quale è il più conveniente?
elsa non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 23-02-11, 09:00   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elsa Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho visto che è utile fare uno dei due pass per visitare..ma qual è la differenza tra i due? quale è il più conveniente?
ciao
ti dico subito che sono entrambi validi .
dipende da ke tipo di siti intendi visitare nella tua vacanza scozzese.
tra i due comunque io consiglierei l'explorer pass , visto che con il discovery hai una lista di attrazioni gestite solo dall' NTS , mentre l'altro ha un'altro tipo di lista.
ti consiglio di verificare nel sito di historic scotland , e scaricarti la lista dei quasi 80 monumenti che puoi visitare con il pass.
se tra questi trovi quelli di tuo interesse , allora è fatta.

se vuoi esiste anche un'altro tipo di pass , costa di più ed è valido per un alto numero di attrazioni in tutta la gran bretagna.
il suo nome è Great British Heritage Pass , ma credo non faccia al caso tuo.
buona vacanza
endeb67 non è in linea  
Vecchio 24-02-11, 01:00   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da endeb67 Visualizza il messaggio
tra i due comunque io consiglierei l'explorer pass , visto che con il discovery hai una lista di attrazioni gestite solo dall' NTS , mentre l'altro ha un'altro tipo di lista.
ti consiglio di verificare nel sito di historic scotland , e scaricarti la lista dei quasi 80 monumenti che puoi visitare con il pass.
Grazie mille...effettivamente ho dato un'occhiata e mi sembra conveniente l'explorer, anche perchè non sono riuscita a capire quali sono le "attrazioni" che sono comprese nel discovery..sai mica se c'è un sito a proposito dove sono elencate? ho guardato sul sito nts ma non sono riuscita a trovare niente di mio interesse..
Ma poi praticamente pagando questo pass hai l'entrata alle attrazioni gratuita? o devi pagare una differenza?
Grazie ancora..
elsa non è in linea  
Vecchio 24-02-11, 08:37   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Se non ricordo male , verifica su questo link per vedere le attrazioni che puoi visitare con il discovery , e confrontale con i tuoi desideri!!!

http://www.nts.org.uk/Property/Search

Resto comunque propenso all' Explorer , visto che ti permette di accedere a siti direi più interessanti e caratteristici.
E per rispondere alla tua seconda domanda , credo che non dovresti pagare niente , e presentando il pass all'entrate delle attrazioni ti staccano un biglietto gratuitamente per poter accedervi .
Praticamente è come tu comprassi un abbonamento e con quello hai la possibilità di visitare tutti i siti compresi nella loro lista.
Credimi......... conviene!!!

Io , a suo tempo , avevo fatto l'altro pass che ti avevo descritto , poichè dovevo visitare un gran numero di posti che non erano compresi nell' Explorer , e per non dover star lì a preoccuparmi di pagare biglietti ogni volta che mi presentavo alla biglietteria , ho fatto il pass e sono entrato senza problemi.
Buona vacanza
endeb67 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione