Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-11, 14:27   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Qualche giorno in scozia

Salve a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Carlo e ho 29 anni

Ho scoperto per caso questo forum e devo dire che è davvero stupendo !

Come da topic, ho intenzione di passare qualche giorno in Scozia perchè vorrei capire che tipo di posto è e che mentalità ha la gente in quel posto...
vorrei capire che grado di civiltà c'è, che costo ha la vita...

insomma vorrei un assaggio quanto più succoso possibile di questo grande posto

Dopo aver passato tanti anni in Italia, a lottare per avere un lavoro in nero, a lottare nella corruzione universitaria per ottenere una laurea inutile, è giunto per me il momento di vedere com'è il mondo là fuori...

non nego che questo è solo un modo per "sondare il terreno" in vista di un mio imminente trasferimento... ho scelto la scozia perchè penso sia ideale per me

Tralasciando di allungare il topic, scrivendo ancora di me, voglio solo dire (se può essere utile) che non ho alcun problema con l'inglese... lo mastico da quasi 20 anni (certo, il confronto diretto sarà la prova del fuoco ) e me la cavo con il tedesco... poi dovrei rispolverare francese e spagnolo :\

quello che vorrei chiedervi, se voleste essere così gentili da aiutarmi è:

- che città mi converrebbe visitare per avere un'idea quanto più verosimile di come sia la scozia? (specifico che potrei rimanere da 2 a 7 giorni o forse anche di più)

- che tipo di alloggio mi converrebbe cercare, dato che mi serve solo un letto in cui dormire? B&B o guest house? o c'è qualche altro modo economico di passare le notti?
e mi conviene prenotarlo prima? (periodo: febbraio) Oppure trovo tranquillamente posti se li cerco lì sul posto?

- dato che non ho mai viaggiato fuori italia (silly me .__. ), avreste qualche consiglio da darmi sul viaggio in sè?

Grazie mille a chi sarà così cortese da rispondermi

Carlo
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-02-11, 18:38   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Ciao Carlo!!

Beh diverse domande..
Innanzitutto..sei un tipo da città e vita notturna? Perchè in quel caso o Edimburgo o Glasgow... le altre città sono di media misura e non c'è granché...
(io sono un tipo campagnolo per esempio e mi sposto in campagna di nuovo a Giugno, troppo caos e troppo cara la vita a Edimburgo per le mie magre sostanze )

Poi dato che vieni qui per poco, sicuramente i voli meno cari ti fanno atterrare a Edimburgo o Glasgow... Tra le due, io consiglierei Edimburgo, ne vale la pena... e se vuoi fare un salto a Glasgow, col treno sono solo 50 minuti e costa il giusto, col bus ancora meno se prenoti online con megabus. B&Bs o guest houses sono quelle più a buon prezzo. Ci sono anche gli ostelli, ma io ho passato tre settimane in quello vicino Princes Street a Edimburgo ed è stato l'incubo peggiore della mai vita... e poi nn hai prima colazione inclusa!

Giusto una question.. come mai la Scozia dato che non sei mai uscito dall'Italia?
MerlinScot non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Vecchio 10-02-11, 21:19   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie per la rapida risposta Merlin

Non sono per nulla un tipo da città, anzi mi piace la vita tranquilla e i posti che non siano troppo cari
grazie per tutti i consigli, penso proprio che opterò per Edimburgo

Beh, sai, la scelta della Scozia è dettata dal fatto che adoro le distese di verde, i castelli e il folklore...
Pian piano, nella mia vita, vorrei visitare vari posti che attraggono il mio immaginario... Irlanda, Scozia, Danimarca, Norvegia, Islanda, Germania e Austria...
Ho deciso di cominciare dalla Scozia, perchè conosco bene l'inglese e se questo viaggio andrà bene, comincierò a prepararmi pe trasferirmici ^__^

Grazie mille per le tue risposte, e non disdegrerei altri preziosi pareri
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione