Salve a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Carlo e ho 29 anni
Ho scoperto per caso questo forum e devo dire che è davvero stupendo !
Come da topic, ho intenzione di passare qualche giorno in Scozia perchè vorrei capire che tipo di posto è e che mentalità ha la gente in quel posto...
vorrei capire che grado di civiltà c'è, che costo ha la vita...
insomma vorrei un assaggio quanto più succoso possibile di questo grande posto
Dopo aver passato tanti anni in Italia, a lottare per avere un lavoro in nero, a lottare nella corruzione universitaria per ottenere una laurea inutile, è giunto per me il momento di vedere com'è il mondo là fuori...
non nego che questo è solo un modo per "sondare il terreno" in vista di un mio imminente trasferimento... ho scelto la scozia perchè penso sia ideale per me
Tralasciando di allungare il topic, scrivendo ancora di me, voglio solo dire (se può essere utile) che non ho alcun problema con l'inglese... lo mastico da quasi 20 anni (certo, il confronto diretto sarà la prova del fuoco

) e me la cavo con il tedesco... poi dovrei rispolverare francese e spagnolo :\
quello che vorrei chiedervi, se voleste essere così gentili da aiutarmi è:
- che città mi converrebbe visitare per avere un'idea quanto più verosimile di come sia la scozia? (specifico che potrei rimanere da 2 a 7 giorni o forse anche di più)
- che tipo di alloggio mi converrebbe cercare, dato che mi serve solo un letto in cui dormire? B&B o guest house? o c'è qualche altro modo economico di passare le notti?
e mi conviene prenotarlo prima? (periodo: febbraio) Oppure trovo tranquillamente posti se li cerco lì sul posto?
- dato che non ho mai viaggiato fuori italia (silly me .__. ), avreste qualche consiglio da darmi sul viaggio in sè?
Grazie mille a chi sarà così cortese da rispondermi
Carlo