Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-11, 15:03   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Scozia in 12 giorni in Agosto....

Ciao,
questo è il mio itinerario, potete dare dei consigli sulla fattibilità o su ulteriori tappe che considerate importanti lungo il percorso?
Grazie.

PARTENZA VENEZIA ORE: 14:20
ARRIVO EDIMBURGO ORE: 16:05

GIORNO 1(Lunedì 1 Agosto)

NOLEGGIO MACCHINA
PARTENZA PER IL FIFE
ALLOGGIO A CRAIL O DINTORNI, PASSANDO PER I VILLAGGI DI PESCATORI DI ELIE, PITTENWEEM, ANSTRUTHER E CRAIL CON VISTA A FIFE NESS(TEMPO PERMETTENDO).

85 Km

GIORNO 2(Martedì 2 Agosto)

SAINT ANDREWS(CATTEDRALE CON TORRE-CASTELLO)
GLAMIS CASTLE(ESTERNI E INTERNI)
STONEHEAVEN(VISITA SOLO ESTERNA)
ALLOGGIO KEITH O DINTORNI

220 Km

GIORNO 3(Mercoledì 3 Agosto)

STATIHSLA DISTILLERY
ELGIN(CATTEDRALE)
NAIRN
FORT GEORGE(ESTERNO)
URQUHART CASTLE(LOCHNESS)
ALLOGGIO FORTROSE O DINTORNI
SERATA AD INVERNESS

170 Km

GIORNO 4 (Giovedì 4 Agosto)

INVERNESS
DUNROBIN CASTLE
DUNCASBY HEAD
TRAGHETTO PER ISOLE ORCADI
CHURCHILL BARRIERS
ITALIAN CHAPEL
ALLOGGIO SAINT MARY’S
SERATA A KIRKWALL

220 Km

GIORNO 5 (Venerdì 5 Agosto)

VISITA DEI SITI NEOLITICI DELL’ISOLA(SKARA BRAE - MENHIR DI STENNES- MAES HOWE)
YESNABY
TRAGHETTO PER GILLS
DUNNET HEAD
ALLOGGIO THURSO O DINTORNI
SERATA A THURSO

120 Km

GIORNO 6 (Sabato 6 Agosto)

STRATHY POINT
COLDBACKYE(SPIAGGIA)
DURNESS
SMOO CAVE
ALLOGGIO ULLAPOOL
SERATA A ULLAPOOL

230 Km

GIORNO 7 (Domenica 7 Agosto)

FALLS OF MEASACH
DISCESA PER L’ISOLA DI SKYE(VALUTARE IL PERCORSO IN BASE AI TEMPI)
EILEAN DONAN
ALLOGGIO SU SKYE
SERATA A PORTREE

200 Km

GIORNO 8 (Lunedì 8 Agosto)

KILT ROCK
NEIST POINT
DUNVEGAN CASTLE(ESTERNO)
CUILLINS HILLS

GIORNO 9 (Martedì 9 Agosto)

GLENFINNAN VIADUCT
GLENCOE
LOCH LOMOND

GIORNO 10(Mercoledì 10 Agosto)

EDINBURGO

GIORNO 11(Giovedì 11 Agosto)

EDINBURGO

GIORNO 12(Venerdì 12 Agosto)

RITORNO IN ITALIA

virtual non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 09-02-11, 10:21   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
Alcuni commenti al tuo tour!!!

giorno 1 - è lo stesso dell'arrivo???? se si , troppe cose da vedere in poco tempo , credo che riuscirai solamente a passare in quei posti.

giorno 2 - a stonehaven consiglio visita al Dunnotar castle , ne vale veramente la pena

giorno 3 - se a Fort George fai solo l'esterno , allora ti consiglio di non andarci assolutamente , visto che non vedi niente da fuori!!!

giorno 4 - una corsa contro il tempo per prendere il traghetto e visitare il tutto!!!!

Per il resto direi che è tutto fattibile .
Per l'alloggio a Edimburgo guarda il sito visitscotland se trovi qualcosa che ti interessa!!!!
Buona vacanza
endeb67 non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 12:05   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Intanto grazie dei consigli.

Si, il giorno 1 è lo stesso dell'arrivo, in effetti il mio tour è molto incentrato sulla possibilità di fare più cose possibili ma vincolato purtroppo dal tempo, vorrei passare per quei posti magari per incorniciare qualche foto e scegliere eventualmente il posto più carino per trascorrere la serata.

Per il giorno 2 non ho precisato la cosa ma per Stonehaven intendevo proprio la visita esterna del Dunnotar Castle.

Giorno 3, vale la pena visitare Fort George?

Giorno 4 Pensavo di prenotare il traghetto delle 16:30, dici che sia complicato vedere sia il Dunrobin Castle che Duncasby Head, poi una volta sulle Orcadi vedremo il tempo libero.

Per Edinburgo ho già selezionato qualche posto ma magari la vostra esperienza poteva consigliarmi qualcosa di migliore in termini di posizione e qualità.

virtual non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 12:12   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

ciao
come ti dicevo il giorno 1 è tirato , considerando che se arrivi in ritardo con l'aereo , o comunque tra ritiro bagagli , noleggio auto ecc..... fai giusto in tempo a partire e raggiungere il luogo del B&B , che ti consiglio di prenotare da qui , almeno per quanto riguarda la prima notte.

Fort George è bello da vedere , ma credo ci siano altre attrazioni lungo il percorso che meritano di più , tipo il cawdor castle o culloden battlefield!!

Per il giorno 4 , se parti al mattino in direzione nord , non dovrebbero esserci problemi per il traghetto.
considera che per la traversata ti ci vuole circa 90 min... quindi quando arrivi alle orcadi non hai poi così molto tempo per turismo ma solo per raggiungere la meta dove dormire!!

P.S. : di dove sei!!!! visto che ank'io per i miei viaggi in scozia parto da venezia!!!
endeb67 non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 12:36   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

I B&B sono già stati tutti prenotati da qui, solitamente preferisco fare tutto allo sbaraglio ma Agosto non credo sia il periodo migliore per questa tipologia di viaggio.

Per il giorno 4 contavo di prendere il traghetto che arriva a St Mary per questo avevo incluso Chrchill Barriers e Italian Chapel che risulterebbero sulla strada e non credo comportino grandi perdite di tempo(anche se posso sbagliarmi).

Se hai ulteriori consigli di luoghi da evitare ed altri da inserire nelle mie tappe ti sono grato.

Io sono di Piove di Sacco....conosci? E tu di dove sei?
virtual non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 14:53   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Beh... per i B&B hai fatto bene , almeno così hai tempo per te e per non dover girare alla ricerca!!
Se il traghetto lo prendi a Gill's Bay allora arrivi a S.Margreth Hope , e da li verso Kirkwall passi le Churchill Barriers ( praticamente dei ponti che collegano le varie isolette) mentre l'Italian Chapel val bene una visita!!!
Luoghi da vedere in Scozia ce ne sono un'infinità , ma ho visto che hai scelto bene e quindi vai tranquillo!!!
Vedo con piacere che hai deciso di fermarti sulla spiaggetta di Coldbackie , ottima scelta!!!
Io mi sono fermato alcune ore con pranzo al sacco e relax per un buon libro e qualke foto , una sensazione di tranquillità veramente eccezionale!!!

Conosco Piove di Sacco.... , è un pò distante da me , io vivo nella zona tra Conegliano e Sacile!!!!
Buona vacanza .... e se hai bisogno di altre informazioni , chiedi pure!!
endeb67 non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 15:46   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Avevo un po' di dubbi sulla fattibilità dell'itinerario del giorno 6 e 8, tu che dici?

Poi per la discesa della costa Ovest, consigli certe strade che meritino da Ullapool in poi(tempo sempre permettendo)?

Conosco Conegliano ottima zona di bianchi....
virtual non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 16:24   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

Talking

per il giorno 6 direi che avrai molti paesaggi da vedere , sterminate colline fiorite e praticamente nessuno o molte poke persone da incontrare.
infatti la strada da thurso verso durness è la mia preferita.
una single track road infinita con paesaggi mozzafiato , in costiera lungo il pentland firth.
...... p.s. : ricordati di salutare ad ogni vettura ke incroci sulle passing places ... vedrai che quando sei li capirai!!

magari , se ce la fai , non fermarti a Ullapool per pernottare e prosegui verso Gairloch , sul percorso puoi fermarti a visitare i Poolewe gardens , o al limite fai la prima tappa del giorno dopo.
per la discesa da ullapool verso eilian donan castle e skye io di solito seguivo per achnasheen , ma se hai un po' di tempo , e vedendo il percorso credo che ce la potresti fare , devia verso ovest nella contea di Ross , visitando la zona di Applecross , credo ne valga la pena.

Certo , abbiamo un ottimo prosecco qui !!!!!!
endeb67 non è in linea  
Vecchio 09-02-11, 16:35   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Purtroppo i B&B sono già tutti confermati quindi devo rimanere al mio programma per i pernottamenti....

Grazie nuovamente dei consigli, solo un ultimo, ad Edinburgo mi consigli qualche Hotel o B&B in particolare?Vorrei evitare i bus ed essere in una zona centrale.

Grazie di nuovo.
virtual non è in linea  
Vecchio 10-02-11, 02:11   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da virtual Visualizza il messaggio
Purtroppo i B&B sono già tutti confermati quindi devo rimanere al mio programma per i pernottamenti....

Grazie nuovamente dei consigli, solo un ultimo, ad Edinburgo mi consigli qualche Hotel o B&B in particolare?Vorrei evitare i bus ed essere in una zona centrale.

Grazie di nuovo.
La rete bus a Edimburgo è molto funzionale e passano spessissimo, e costano il giusto. Ti consiglierei di dare un occhio online a eventuali B&B o guest houses anche se leggermente fuori dal centro ma magari si trovano in una zona servita benissimo dai bus.
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione