Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-10, 21:30   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Lavoro in fattoria

Ciao a tutti mi chiamo Francesco, domani prenoterò il mio volo per Edinburgo.
Grazie a workaways mi sono messo in contatto con una fattoria un po' speciale http://www.culdees-ecovillage.co.uk/ e in pratica in cambio di 30 ore di lavoro settimanali, mi offriranno vitto e alloggio.
Ho fatto questa scelta perchè visto lo splendido periodo che stiamo passando qui in Italia, voglio darmi un'opportunità per incominciare a vedere com'è il lavoro all'estero.
Devo andare a Fearnan nel Perthshire, dall'aeroporto ho visto che prendendo una serie di bus dovrei arrivarci, sono: 100, 909, 59, C60, 93 potreste passarmi qualche link per sapere i costi e magari qualche altra info?
Qualcuno a provato un esperienza simile o può darmi qualche consiglio?
Potreste anche qualche bel posto da visitare in zona?
Poi ho qualche altra domanda ma ora sono un po' stanco e prima mi faccio un giretto sul forum...
Afrofra non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-01-11, 01:00   #2 (permalink)
Ale
Member

ubicazione: Edinburgh
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Afrofra Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Francesco, domani prenoterò il mio volo per Edinburgo.
Grazie a workaways mi sono messo in contatto con una fattoria un po' speciale http://www.culdees-ecovillage.co.uk/ e in pratica in cambio di 30 ore di lavoro settimanali, mi offriranno vitto e alloggio.
Ho fatto questa scelta perchè visto lo splendido periodo che stiamo passando qui in Italia, voglio darmi un'opportunità per incominciare a vedere com'è il lavoro all'estero.
Devo andare a Fearnan nel Perthshire, dall'aeroporto ho visto che prendendo una serie di bus dovrei arrivarci, sono: 100, 909, 59, C60, 93 potreste passarmi qualche link per sapere i costi e magari qualche altra info?
Qualcuno a provato un esperienza simile o può darmi qualche consiglio?
Potreste anche qualche bel posto da visitare in zona?
Poi ho qualche altra domanda ma ora sono un po' stanco e prima mi faccio un giretto sul forum...
Carino l'ecovillage!

Anch'io vivo nel Perthshire...come ti stai trovando?
Vecchio 30-01-11, 20:49   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Uau, ormai è passato un mese e mezzo e il 2 febbraio tornerò in Italia dopo questa bellissima esperienza.
Nel frattempo ho mandato le domande di ammissione per l'università, quindi spero di tornare presto a Perth per incominciare a vivere qui: trovarmi un lavoro, una casa ecc...
Spero riuscire ricevere una risposta positiva dal Perth College per aircraft engineering.
Per ora, quà in Scozia mi sono trovato molto bene. Per i giovani ci sono molte possibilità e aiuti dallo stato.
Afrofra non è in linea  
Vecchio 30-01-11, 21:51   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Afrofra Visualizza il messaggio
Uau, ormai è passato un mese e mezzo e il 2 febbraio tornerò in Italia dopo questa bellissima esperienza.
Nel frattempo ho mandato le domande di ammissione per l'università, quindi spero di tornare presto a Perth per incominciare a vivere qui: trovarmi un lavoro, una casa ecc...
Spero riuscire ricevere una risposta positiva dal Perth College per aircraft engineering.
Per ora, quà in Scozia mi sono trovato molto bene. Per i giovani ci sono molte possibilità e aiuti dallo stato.
Ciao Afro, mi potresti dire come hai fatto a lavorare là? Perchè sto cercando un lavoro in fattoria per l'estate per 3 mesi e mi sto dando da fare per trovare un lavoro sia in Perthshire che nelle Highlands. Io vivo a Edimburgo ma lascerò la città comunque per andare all'università l'anno prossimo, quindi tanto vale che me ne vada un pò prima..
Trovare un lavoro magari non sarà così semplice ma a Perth gli affitti sono abbastanza bassi Ti auguro un grosso in bocca al lupo!!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 20:43   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Ciao Afro, mi potresti dire come hai fatto a lavorare là? Perchè sto cercando un lavoro in fattoria per l'estate per 3 mesi e mi sto dando da fare per trovare un lavoro sia in Perthshire che nelle Highlands. Io vivo a Edimburgo ma lascerò la città comunque per andare all'università l'anno prossimo, quindi tanto vale che me ne vada un pò prima..
Trovare un lavoro magari non sarà così semplice ma a Perth gli affitti sono abbastanza bassi Ti auguro un grosso in bocca al lupo!!
Io ho trovato la fattoria su http://www.workaway.info/ il sito è questo http://www.culdees-ecovillage.co.uk/
Che università andrai a fare?Ti sono già arrivate delle risposte?
Comunque mi sono sbagliato, sono stato 2 mesi e mezzo in Scozia, senza vedere un Italiano!!!! meglio.....
Afrofra non è in linea  
Vecchio 05-02-11, 11:11   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Grazie Afrofra! Ho salvato entrambi i link!
No, non mi sono arrivate delle risposte ancora, fino a fine Febbraio o Marzo non riceverò nessuna news. Per ora ho soltanto ricevuto lettere di conferma dell'iscrizione.
Ho scelto 2 corsi all'Università di Aberdeen, uno della West of Scotland ad Ayr e un paio a Edimburgo ma sono quelli a cui sono interessata zero quindi..vediamo

Sì meglio che all'inizio non si abbia contatti con italiani, molto meglio per l'inglese Io ho incontrato la prima italiana qui a Edimburgo in Ottobre!!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 10-02-11, 21:23   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Questa notizia mi piace un sacco!
Se mi dovessi trasferire in scozia, uno o due mesi così vorrei di certo farli
Vecchio 12-02-11, 15:24   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Salve ragazzi..io vorrei andare a lavorare in scozia nel mese di agosto, mi potreste dare una mano? non so come muovermi..Grazie
Alessio non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione