Buongiorno a tutti, tra tre settimane io e la mia signora partiamo per l’affascinate scozia, girando in internet tra i vari percorsi e curiosità ho trovato questo fantastico forum… così ho pensato di postare qui il nostro teorico programma per avere da voi qualche suggerimento o consiglio utile…
Si parte venerdì 22 alle 11.30 arrivo previsto 13 (ora locale) ad Edimburgo, ho già prenotato un B&B per 2 notti, ho pensato che Edimburgo meritasse almeno mezza giornata del venerdì e tutto sabato, con visita ai luoghi classici, e una puntatina verso Roslin che ho visto si trova nei paraggi.
La domenica mattina si prende la macchina in affitto e si parte…. Direzione Stirling, a seguire Loch Leven, e sosta finale per la notte St. Andrews.
Il lunedì mattina si riparte verso Glamis Catle, poi il Dunnottar Castle, e meta finale Aberdeen.
Il martedì mattina sveglia presto per fare i due percorsi uno dedicato ai castelli e un altro al whisky... e poi si riparte verso Inverness per la notte.
Il mercoledì visita al Urqhart Castle e al lago di Loch Ness,e ci dirigiamo verso Fort William, dove passiamo la notte.
Il giovedì da Fort William ci dirigiamo verso Inveraray per visitare il castello , da qui in serata dobbiamo rientrare ad Edimburgo, per riconsegnare l’auto.
Il Venerdì purtroppo rayn prevede il volo alle 6e30 di mattina per cui ho già prenotato un albergo di fianco all’aereoporto così da no doversi svegliare alle 3 di mattina….
Com’è secondo voi come itinerario?
C’è qualcosa assolutamente da non perdere che ho dimenticato??
Per prenotare i b&b ho letto che si possono prenotare dagli uffici del turismo che però chiudono presto, mi chiedevo è possibile prenotare da un ufficio turistico di un posto per un altro? Cioè se la domenica prima di partire per Stirling vado all’ufficio turistico di Edimburgo posso prenotare un b&b per St.Andrees???
Per l’affitto dell’auto ho fatto un preventivo con la Hertz (vicino l’aeroporto) con la convenzione della ryan non viene molto mi sembra sulle 150 euro, secondo voi sarà aperta la domenica mattina per il ritiro? Conviene affittarla dal sabato pomeriggio? Sono un po’ dubbioso anche perche il nostro b&b non ha il parcheggio….
Per il momento mi sembra di aver chiesto tutto

Un grazie a chi vorrà darci qualche suggerimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!