Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-10, 21:57   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Info viaggio in Scozia

Buonasera a tutti,
sono Tommaso e scrivo dalla prov. di Monza-Brianza. Innanzitutto mi scuso qualora questo non fosse il luogo più adatto dove chiedere informazioni e/o consigli inerenti alla programmazione di un viaggio di questo genere.

Ad ogni modo, avrei intenzione di visitare la scozia in 10/15gg a giugno dell'anno prossimo, in compagnia della mia ragazza.

Volevo porvi qualche domanda, siccome in rete non ho trovato informazioni precise a riguardo:

- vorrei noleggiare un'auto (ford mondeo o simili, con cambio automatico): riesco a trovare compagnie che noleggino vetture a gente di 22 anni? dico con cambio automatico perchè ho una certa dimestichezza con questo tipo di trasmissione e perchè ho paura di pastrugnare col manuale, vista la guida a destra. Senza spendere magari una cifra esagerata (entro i 1500€ per 10gg circa)..
ho visto che nessuno noleggia vetture con cambio automatico a guidatori di 22 anni.. non riesco ad aggirare la cosa facendo noleggiare il tutto a nome della mia ragazza (24 anni), e mettendo me come guidatore aggiuntivo con sovrapprezzo (riuscendo quindi a guidare io)?

- Vale la patente italiana (nel caso ho anche certificati che attestano l'abilitazione alla guida di ambulanze, ma penso siano inutili) o serve quella internazionale?

- Avete itinerari carini da consigliare, effettuabili nei giorni da me previsti (10/15)? Avevo intenzione di prenotare B&B, fermandomi una o due notti al massimo per volta..

Ho già letto qualche topic qua e la e qualche spunto tutto sommato l'ho trovato.
Un grazie anticipato a tutti,

Tommy

Ultima modifica di Drebin : 13-09-10 a 22:31
Drebin non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 14-09-10, 08:32   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, sei assolutamente nel luogo giusto!!
Giugno è davvero un ottimo periodo per visitare la scozia, meglio avere a disposizione 15 giorni che 10!!
Per quanto riguarda la macchina, ti sconsiglio il cambio automatico, in quanto la guida dopo i primi 15 minuti di panico diventa assolutamente nromalissima!!!
Ti consiglio invece di fare la copertura super CWD che prevede l'alienazione della franchigia in caso di furto o sinistro.
personalmente mi sono sempre trovata benissimo con avis, meno con Hertz.
La patente italiana è validissima!!
Ti incollo di seguito il link del nostro viaggio, ma ti consiglio di prenotare prima...le zone visitate da noi, soprattutto nelle highlands, in taluni casi erano sperdute (è il fascino della Scozia) e trovare posti liberi in estate potrebbe causare qualche impiccio...inoltre, a livello pratico, sapere già dove si andrà a dormire, permette di avere più tempo da dedicare all'esplorazione della zona che alla ricerca di un b&b;

http://www.sottocoperta.net/itinerar...scozia2009.htm

Per info chiedi pure!

Ciao
irek81 non è in linea  
Vecchio 14-09-10, 09:08   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da irek81 Visualizza il messaggio
Ciao, sei assolutamente nel luogo giusto!!
Giugno è davvero un ottimo periodo per visitare la scozia, meglio avere a disposizione 15 giorni che 10!!
Per quanto riguarda la macchina, ti sconsiglio il cambio automatico, in quanto la guida dopo i primi 15 minuti di panico diventa assolutamente nromalissima!!!
Ti consiglio invece di fare la copertura super CWD che prevede l'alienazione della franchigia in caso di furto o sinistro.
personalmente mi sono sempre trovata benissimo con avis, meno con Hertz.
La patente italiana è validissima!!
Ti incollo di seguito il link del nostro viaggio, ma ti consiglio di prenotare prima...le zone visitate da noi, soprattutto nelle highlands, in taluni casi erano sperdute (è il fascino della Scozia) e trovare posti liberi in estate potrebbe causare qualche impiccio...inoltre, a livello pratico, sapere già dove si andrà a dormire, permette di avere più tempo da dedicare all'esplorazione della zona che alla ricerca di un b&b;

http://www.sottocoperta.net/itinerar...scozia2009.htm

Per info chiedi pure!

Ciao
Grazie mille per le dritte.. Devo vedere un po' come sono messo, 10giorni li trovo sicuramente.. 15 non lo so, e nel caso vorrei aggiungerci qualche giorno a Londra perchè la mia ragazza non l'ha mai vista.

Per le prenotazioni in anticipo no problem, guarda con quanti mesi mi sto informando per andare via a giugno (son fatto così eheh)..
Anche io avevo fatto un pensierino su quelle zone.. Il tuo racconto è decisamente completo e di aiuto

Come aereoporto è meglio Edimburgo o c'è qualcosa più in su?
Per la macchina stanotte ho trovato un paio di compagnie che mi noleggiano una berlina automatica (europcar), facendomi pagare 120 sterline di supplimento per la mia tenera età (questo era lo scoglio più grande).. Ovviamente ci farei su tutte le assicurazioni possibili, rimanendo entro un limite di prezzo ragionevole.. Alla fine quello della macchina è il costo maggiore... Anche se devo dire che, per esempio, il preventivo della europcar veniva 800€ per 10gg, mi sembra troppo poco..

Domanda meramente pratica... secondo te riesco a contenere una 10ina di giorni in una spesa di 1500€ a testa, tra auto, B&B e vettovaglie?
Drebin non è in linea  
Vecchio 21-09-10, 14:10   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

In realtà Inverness è ottimo come aereoporto...ma molto più caro...
edimburgo va bene perchè ti immergi subito nello spirito scozzese!
irek81 non è in linea  
Vecchio 03-10-10, 03:13   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Come aereoporto è meglio Edimburgo o c'è qualcosa più in su?
Per la macchina stanotte ho trovato un paio di compagnie che mi noleggiano una berlina automatica (europcar), facendomi pagare 120 sterline di supplimento per la mia tenera età (questo era lo scoglio più grande).. Ovviamente ci farei su tutte le assicurazioni possibili, rimanendo entro un limite di prezzo ragionevole.. Alla fine quello della macchina è il costo maggiore... Anche se devo dire che, per esempio, il preventivo della europcar veniva 800€ per 10gg, mi sembra troppo poco..Ti incollo di seguito il link del nostro viaggio, ma ti consiglio di prenotare prima...le zone visitate da noi, soprattutto nelle highlands, in taluni casi erano sperdute (è il fascino della Scozia) e trovare posti liberi in estate potrebbe causare qualche impiccio...inoltre, a livello pratico, sapere già dove si andrà a dormire, permette di avere più tempo da dedicare all'esplorazione della zona che alla ricerca di un b&b.
lehua768 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione