Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-10, 11:28   #1 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

predefinito Tutto da rifare. Una settimana a Edimburgo?

Salve a tutti, avevo già aperto un thread chiedendo pareri sul mio itinerario di viaggio ma per ragioni che non sto a spiegarvi non si potrà fare niente di tutto ciò.
Dato che Ryanair non rimborsa i voli, sono costretta a partire lo stesso, perciò vi chiedo: vale la pena passare una settimana intera a Edimburgo? Ho visto che i mezzi pubblici ci sono ma sono molto lenti e costosi, perciò non potremo allontanarci troppo...
Mi date qualche dritta? Sono molto demoralizzata, organizzavo questa vacanza da mesi e proprio alla fine devo ricominciare tutto da capo...

Grazie mille.
Bba non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-09-10, 13:17   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, mi dispiace per i tuoi programmi...
ma la discriminante è che non noleggerai più l'auto e dovrai muoverti solo con i mezzi pubblici?
Fammi capire meglio: disponibilità di giorni, soldi, ecc... così vedo se mi viene in mente qualche idea da proporti.
Inverno non è in linea  
Vecchio 06-09-10, 13:42   #3 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

Unhappy

@Inverno
Esatto, dovremo muoverci solo con i mezzi. Abbiamo una settimana di tempo (dal 25 settembre al 1° ottobre, il 2 mattina ripartiamo), la disponibilità economica è un po' limitata perché abbiamo già pagato il noleggio e non so se ci rimborseranno in tempo per la partenza, altrimenti per spostarci useremmo quei soldi...
Erano mesi che sognavo di visitare le highlands, l'isola di Skye, ma gli autobus sono veramente troppo costosi e soprattutto lenti (da Edi a Portree quasi 8 ore!). Cercavo qualcosa di carino da vedere e da fare senza allontanarci troppo, che ci impegnasse una giornata diciamo...

Uff, che delusione
Bba non è in linea  
Vecchio 06-09-10, 14:09   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Beh... non abbatterti, io le prime volte mi muovevo soltanto con i mezzi pubblici (treno) e ti assicuro che con qualche dritta e spirito di adattamento puoi vedere parecchie cose senza spendere tanto!

Prima cosa ti consiglierei il treno al posto del bus: è un pò costoso ma il servizio funziona bene e si ferma spesso in prossimità di posti interessanti da visitare... altro vantaggio dei treni scozzesi è che puoi fare dei pass con i quali puoi risparmiare molto (per esempio puoi decidere di viaggiare 3 giorni su 7, il giorno in cui decidi di viaggiare non hai limite di km e puoi scendere e risalire tutte le volte che vuoi... ).

In Scozia ci sono tantissime cose belle da vedere senza dover per forza fare un sacco di km...

Dai un'occhiata al discorso dei treni... più tardi, appena ho un attimo di calma ti metto giù qualche idea .
Inverno non è in linea  
Vecchio 06-09-10, 19:37   #5 (permalink)
Member

predefinito

da edimburgo ci sono dei tour organizzati di una giornata

ti consiglio quello per esempio nei trossachs!
yatahaze non è in linea  
Vecchio 07-09-10, 13:38   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

ciao, io sono andato in scozia ad agosto girando in bus e non costa cosi tanto. puoi fare anche qui abbonamenti 3 viaggi in 5 giorni 35sterline 5 viaggi in 10 giorni 59. per viaggio puoi andare dove vuoi non conta la distanza. partendo la mattina da edimburgo in 4 ore sei a inverness, e da li girare quanto vuoi.
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 08-09-10, 22:14   #7 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

predefinito

Grazie a tutti per le risposte

In effetti mi sto documentando e la cosa è abbastanza fattibile, anche avendo come base Edimburgo. Però... il viaggio che avevo organizzato io era tutta un'altra cosa Sarà per un'altra volta...

Ho visto che da Edi è possibile spostarsi agevolmente e in giornata a Stirling per esempio... Oppure come "gita" di un giorno avevo pensato a Queensferry, con giro sul traghetto, o Linlithgow, o Melrose... Cosa mi consigliate?

Grazie mille di nuovo!
Bba non è in linea  
Vecchio 09-09-10, 08:02   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao... scusa ma non ho avuto più tempo per guardare con calma le possibilità di tragitto... intanto ti do qualche idea un pò a memoria:

1-E' tranquillamente possibile fare un viaggio itinerante senza dover far tappa da qualche parte (eviti ogni volta di pagare il viaggio di ritorno), in ogni caso, perchè non pensi di alloggiare in un paesino vicino ad Edimburgo? Avresti modo di risparmiare sul B&B, oppure con la stessa cifra alloggiare in un b&b molto più carino, e se il paesino ha la stazione ferroviaria è comunque comodo per gli spostamenti...

2- Edimburgo- Stirling mi pare che siano pochi minuti di treno, vai e torni in un attimo, dai un'occhiata anche a Perth dove trovi lo Scoon Palace.. a Pitlocry dove c'è Blair Castle e soprattutto ti consiglio vivamente Stonehaven con il Dunnotar castle (molto suggestivo e con la possibilità di farti una bella camminata sulle scogliere per arrivarci), poi vabbè l'Aberdeenshire è pieno di bellissimi castelli.
Tutti posti con tanto di stazione ferroviaria, quindi comodi comodi

Se mi vengono altre idee te le scrivo man mano
Inverno non è in linea  
Vecchio 09-09-10, 13:48   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

io da edimburgo a stirling sono andato e tornato in giornata ci vogliono in bus circa 1 ora. il prezzo non mi ricordo bene mi sembra totale meno di 10
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 10-09-10, 13:27   #10 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

predefinito

@Inverno: Ti ringrazio sei davvero gentilissimo Il b&b è a Edimburgo ma un po' fuori dal centro, quindi con una cifra ragionevole avremo una sistemazione carina.

Stirling l'ho già messa in preventivo, ho visto che i collegamenti sono molto buoni. Penso di fermarmi a Linlithgow sulla strada, pare che il palazzo sia molto bello.

@manulebrennivin: Grazie per l'info!
Bba non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione