Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-10, 09:49   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Viaggio a ottobre - mezzi pubblici

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, mi sono registrata perchè a ottobre io e il mio ragazzo vorremmo andare 1 settimana in Scozia e abbiamo bisogno dei consigli di qualche esperto

Per prima cose vorremmo avere delle info sui mezzi pubblici: sono affidabili e frequenti? é possibile da Glasgow visitare il nord della Scozia servendosi solo e unicamente di mezzi pubblici?

Aspetto una vs. risposta

Grazie
Chiarina non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 04-09-10, 10:18   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Chiarina, vai tranquilla perchè i mezzi pubblici in Scozia sono affidabili, frequenti e PULITI ... è un piacere salirci.

Però io non sono mai partita da Glasgow, quindi non so dirti come sono messi per quel tragitto.

Ultima modifica di Inverno : 04-09-10 a 10:23
Inverno non è in linea  
Vecchio 06-09-10, 10:54   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inverno Visualizza il messaggio
Ciao Chiarina, vai tranquilla perchè i mezzi pubblici in Scozia sono affidabili, frequenti e PULITI ... è un piacere salirci.

Però io non sono mai partita da Glasgow, quindi non so dirti come sono messi per quel tragitto.
Ciao grazie per la risposta, senti hai qualche consiglio sulle cose da vedere? Ho sentito dire che la parte nord sia bellissima, è vero?
Chiarina non è in linea  
Vecchio 06-09-10, 11:11   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao

L'unico problema del viaggiare con i mezzi pubblici è che perdi tanto tempo per gli spostamenti... hai qualche meta già fissata? Partendo da Glasgow pensavi di fare la costa ovest oppure è ancora tutto da decidere?
Te lo chiedo così posso cercarti dei suggerimenti un pò più mirati...

p.s.
Sì... le Highlands sono meravigliose!!!!
Inverno non è in linea  
Vecchio 07-09-10, 08:33   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inverno Visualizza il messaggio
Ciao

L'unico problema del viaggiare con i mezzi pubblici è che perdi tanto tempo per gli spostamenti... hai qualche meta già fissata? Partendo da Glasgow pensavi di fare la costa ovest oppure è ancora tutto da decidere?
Te lo chiedo così posso cercarti dei suggerimenti un pò più mirati...

p.s.
Sì... le Highlands sono meravigliose!!!!
Ciao volevo vedere proprio le HIghlands, ma non ho idea delle varie tappe da fare, diciamo che l'unica cosa che ho chiara è che volo con ryanair che mi porta a Glasgow e da lì è tutto da capire. Mi sono iscritta sul forum perchè non ho proprio idea cerco consigli di persone esperte, ti posso dire che mi piacciono i paesaggi, i posti un po' invernali e solitari, ti basta per capire quali posti consigliarmi hi scusa ma non ho proprio idea
Chiarina non è in linea  
Vecchio 07-09-10, 13:32   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

ciao, sono nuovo anche io sul forum.
sono stato in scozia ad agosto 3 settimane girando con i bus e partendo da glasgow. da li puoi andare dove vuoi non ci sono problemi.
se vuoi un consiglio vai a skye e fantastica merita di certo un passaggio.
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 08-09-10, 12:03   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manuelbrennivin Visualizza il messaggio
ciao, sono nuovo anche io sul forum.
sono stato in scozia ad agosto 3 settimane girando con i bus e partendo da glasgow. da li puoi andare dove vuoi non ci sono problemi.
se vuoi un consiglio vai a skye e fantastica merita di certo un passaggio.
Ciao,

quindi hai viaggiato bene con gli autobus senza problemi? Mi consigli di fare diverse tappe e quindi di pernottare in posti diversi, oppure di fare tappa fissa a Glasgow?
Chiarina non è in linea  
Vecchio 08-09-10, 14:22   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

con gli autobus non ho avuto problemi, ti consiglio di fare l'abbonamento della citylink per fare piu viaggi, sicuramente risparmi. se vuoi vedere bene le highlands devi pernottare in posti diversi stare a glasgow sarebbe una perdita di tempo perche dovresti tornarci ogni sera.
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 09-09-10, 10:49   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Oh... finalmente qualcuno che andando in scozia cerca i paesaggi invernali: grande!
I miei consigli sono su itinerari ferroviari perchè quando mi sono mossa con i mezzi pubblici ho sempre utilizzato quelli: e mi sono sempre trovata bene.
Così puoi mettere insieme i vari consigli e farti la vacanza perfetta.

Ti copio quello che ho detto a Bba perchè al momento non ho molto tempo per guardare con calma:

1-E' tranquillamente possibile fare un viaggio itinerante senza dover far tappa da qualche parte (eviti ogni volta di pagare il viaggio di ritorno), in ogni caso, perchè non pensi di alloggiare in un paesino vicino ad Edimburgo? Avresti modo di risparmiare sul B&B, oppure con la stessa cifra alloggiare in un b&b molto più carino, e se il paesino ha la stazione ferroviaria è comunque comodo per gli spostamenti... (questo perchè mi è parso che l'intenzione di Bba era di fermarsi ad Edimburgo)

2- Edimburgo- Stirling mi pare che siano pochi minuti di treno, vai e torni in un attimo, dai un'occhiata anche a Perth dove trovi lo Scoon Palace.. a Pitlocry dove c'è Blair Castle (credo sia il castello con il maggior numero di stanze arredate della Scozia...) e soprattutto ti consiglio vivamente Stonehaven con il Dunnotar castle (molto suggestivo e con la possibilità di farti una bella camminata sulle scogliere per arrivarci, e se trovi una giornatina con un leggera nebbiolina è MERAVIGLIOSO), poi vabbè l'Aberdeenshire è pieno di bellissimi castelli.
Tutti posti con tanto di stazione ferroviaria, quindi comodi comodi

Altro piccolo consiglio è quello di controllare bene gli orari di apertura delle varie attrazioni perchè molti castelli chiudono a fine settembre.

Ultima modifica di Inverno : 09-09-10 a 10:52
Inverno non è in linea  
Vecchio 09-09-10, 12:32   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manuelbrennivin Visualizza il messaggio
con gli autobus non ho avuto problemi, ti consiglio di fare l'abbonamento della citylink per fare piu viaggi, sicuramente risparmi. se vuoi vedere bene le highlands devi pernottare in posti diversi stare a glasgow sarebbe una perdita di tempo perche dovresti tornarci ogni sera.
Grazie mille ti ringrazio per i consigli, ti faccio un'ultima domanda: secondo per dormire devo prenotare tutto prima oppure è facile trovare posti liberi anche sul momento? Non vorrei pianificare tutto perchè non mi piace, però non vorrei nemmeno dormire sotto un ponte
Chiarina non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione