Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
primo viaggio in scozia - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-10, 10:43   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito primo viaggio in scozia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono mai stato in scozia.. purtroppo..
Ma cercherò di rimediare

Questo post vuole essere solo esplorativo per chiedere qualche informazione a qualche brava persona che ha il tempo e la voglia di rispondere a domande fatte e rifatte..

La mia idea è fare un giro della scozia verso fine febbraio/inizio marzo, so che non è il periodo migliore ma ho solo quello a disposizione... La lunghezza del soggiorno potrebbe variare dalle 2 alle 3 settimane questo è ancora da decidere dipende dal lavoro..

Arriviamo alle cose specifiche:
Il tempo fa così schifo in quel periodo che mi sconsigliate di andare???

Volevo fare un tour, mi consigliate macchina o mezzi interni (bus e treni). saremo in due e solo uno ha la patente quindi sarebbe un pò sacrificato..

Secondo voi quanto tempo ci vuole a fare un bel giro toccando i più bei punti..

Grazie a tutti....
axlroseslash non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 12:03   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao!!
Io in 7 gg sono stata in Spean Bridge, Fort Williams, Inverness, Inveraray, Stonehaven, Dundee, Balmoral, Ballater, Pitchlory, St. Andrews, Stirling, Skye (Kilt of Rock) ed Edimburgo ma era la fine di maggio e abbiamo avuto molta fortuna con il tempo. Siamo andate (io e mia madre) con la maccchina a noleggio e ho guidato solo io, facevo sui 350 a 400 km al gg e mi sono divertita molto, la guida, una volta che si abitua a guidare dal altra parte, è molto rilassante e le cose che abbiamo visto....MERAVIGLIOSE!!!! Se t'interessa il nostro itinererio e sapere dove abbiamo dormito, ti posso fornire tutti i particolari e se andate per 2 0 3 settimane potrete farlo con più calma e aggiungere qualche altra destinazione....a te la scelta!!!! Ciao!!!
Rosa Maria non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 12:23   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Federica Gallerani

ubicazione: Edimburgo
Invia un messaggio tremite Skype a Federica Gallerani
predefinito

Ciaooo!

Come periodo direi che migliori forse sono maggio e giugno, mentre luglio e agosto sono mooooolto piovosi, e l'inverno in genere bello freschino (potresti anche trovare un po' di neve a febbraio!) ma non male, quindi vai tranquillo...
Se hai molto tempo a disposizione forse e' meglio noleggiare un'auto o un piccolo camper, cosi' si ha modo di fermarsi anche in quei posticini carini che salteresti viaggiando in treno. In Scozia ci sono molti campeggi dove fermarsi oppure si puo' praticare anche il wild camping, dove ti fermi praticamente dove vuoi basta che non ci sia il cartello "No overnight stay". Se ti serve aiuto per prenotare B&B (nel caso in cui opti per il noleggio auto) oppure per il camper, contattami pure: ho vari contatti sparsi per il paese e collaboro anche con una compagnia molto seria ed economica che noleggia piccoli camper per 2

Federica Gallerani
Language360 Limited
email: fgallerani@language360.co.uk
website: www.language360.co.uk
blog: http://language360.co.uk/blog/
twitter: @language360
DIVENTA NOSTRO FAN SU FACEBOOK: Language360
Federica Gallerani non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 10:21   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao,
grazie a tutti... So che il periodo in cui andrei non è dei migliori ma purtroppo causa lavoro è l'unico momento in cui riesco ad andare via...
Come ho detto questo era un post esplorativo per chiedere alcune informazioni preliminari. La cosa che mi premeva di più era l'utilizzo della macchina, un pò mi preoccupa la guida a sinistra, più che altro per la posizione all'interno dell'abitacolo..
Tanto per dormire credo che un b&B in giro lo troviamo, siamo solo in due e adattabili al max ci rimane sempre la macchina ...

Cmq grazie a tutti e se qualcuno vuole postare il suo itinerario, giusto per farmi un'idea, è ben accetto...
axlroseslash non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-09-10, 19:44   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao!!!
premetto che il mio promo viaggio in Scozia è stato a marzo, ed è stato stupendo!
Abbiamo trovato la neve, ma anche tanto sole!
I colori sono comunque bellissimi, e se ci siamo innamorati delle Highlands in pieno inverno...!!!!!!

Cmq di seguito trovi il link del nostro secondo viaggio fatto nel mese di luglio)
http://www.sottocoperta.net/itinerar...scozia2009.htm

andare in Scozia a Marzo presenta il vantaggiodi trovare pochissimi turisti, e di visitare castelli come l'Eilean Donan Castle soli con la guida...è stata un'esperienza incredibile avere il castello completamente a propria disposizione!!!
Per contro, può capitare che qualche sito sia chiuso..ad esempio il giro in barca per ammirare le foche all'isola di Skye, si uò fare da fine marzo ad ottobre..
Chiaramente fa freddo, ricorda, quando prenoti la macchina, di chiedere le catene da neve..potrebbero esserne sprovvisti se non avvisati.
Non risparmiare sul cibo, perchè sarebbe un vero delitto, a differenza dell'Irlanda Fish & Chips non è cosi quotato..
La cane scozzese è meravigliosa, ed il pesce ancora di più!!

chiedi pure se hai bisogno di altre info!

ps..ci stiamo preparando per tonare in Scozia ad ottobre!!!
irek81 non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione