Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-10, 18:01   #1 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

Post Viaggio in Scozia a Settembre, consigli per itinerario :)

Ciao a tutti

Sto organizzando insieme al mio fidanzato un viaggio di una settimana in Scozia ed abbiamo pensato di effettuare un itinerario "circolare" che abbia come punto di partenza e arrivo Edimburgo. Vi va di darmi qualche opinione?

25-26 settembre - Arrivo ad Edimburgo, un giorno e mezzo dedicati alla visita della città, forse con una puntatina nei dintorni (es. Melrose Abbey).

27 settembre - Partenza di buon mattino per Stirling, visita del castello e del Wallace Monument. Se ci scappa una passeggiata nella Old town, poi trasferimento e visita al Doune Castle. Proseguiamo poi per Fort William, che però ci serve solo come "tappa" per il pernottamento, per guadagnare strada per l'indomani. Ho letto che la cittadina in sé non offre molto, perciò vi pernotteremo soltanto.

28 settembre - Partenza da Fort William verso l'isola di Skye, con sosta per la visita dell'Eilean Donan Castle. Proseguimento verso l'isola e giro della penisola del Trotternish per vedere la Kilt Rock, l'Old Man of Storr e la baia di Uig. Pernottamento a Portree.

29 settembre - Partenza da Portree verso il Loch Ness (è un po' lunga, ma partiremo presto). Visita all'Urquhart Castle, proseguimento per Fort George e visita. Infine ci dirigeremo a Nairn per una passeggiata sulla spiaggia (meteo permettendo) e pernottamento.

30 settembre - Da Nairn, ci sposteremo verso sud. Sosta a Pitlochry, proseguimento per Kinross e visita del Loch Leven Castle e del Castle Campbell. Pernottamento a Kinross.

1 ottobre - Trasferimento a Glasgow e giornata dedicata alla visita della città.

2 ottobre - Di buon mattino, trasferimento all'aeroporto Turnhouse e ritorno in Italia.

Alcune giornate prevedono un buon numero di Km ma mi sembrano abbastanza fattibili... Soprattutto, sono stata attenta a inserire nella stessa giornata delle attrazioni abbastanza vicine tra loro, per evitare corse folli per vedere tutto

Che ne dite? Consigli? Suggerimenti? Parolacce?
Grazie a tutti in anticipo!
Bba non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 12-08-10, 20:49   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bba Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

Sto organizzando insieme al mio fidanzato un viaggio di una settimana in Scozia ed abbiamo pensato di effettuare un itinerario "circolare" che abbia come punto di partenza e arrivo Edimburgo. Vi va di darmi qualche opinione?

25-26 settembre - Arrivo ad Edimburgo, un giorno e mezzo dedicati alla visita della città, forse con una puntatina nei dintorni (es. Melrose Abbey).

27 settembre - Partenza di buon mattino per Stirling, visita del castello e del Wallace Monument. Se ci scappa una passeggiata nella Old town, poi trasferimento e visita al Doune Castle. Proseguiamo poi per Fort William, che però ci serve solo come "tappa" per il pernottamento, per guadagnare strada per l'indomani. Ho letto che la cittadina in sé non offre molto, perciò vi pernotteremo soltanto.

28 settembre - Partenza da Fort William verso l'isola di Skye, con sosta per la visita dell'Eilean Donan Castle. Proseguimento verso l'isola e giro della penisola del Trotternish per vedere la Kilt Rock, l'Old Man of Storr e la baia di Uig. Pernottamento a Portree.

29 settembre - Partenza da Portree verso il Loch Ness (è un po' lunga, ma partiremo presto). Visita all'Urquhart Castle, proseguimento per Fort George e visita. Infine ci dirigeremo a Nairn per una passeggiata sulla spiaggia (meteo permettendo) e pernottamento.

30 settembre - Da Nairn, ci sposteremo verso sud. Sosta a Pitlochry, proseguimento per Kinross e visita del Loch Leven Castle e del Castle Campbell. Pernottamento a Kinross.

1 ottobre - Trasferimento a Glasgow e giornata dedicata alla visita della città.

2 ottobre - Di buon mattino, trasferimento all'aeroporto Turnhouse e ritorno in Italia.

Alcune giornate prevedono un buon numero di Km ma mi sembrano abbastanza fattibili... Soprattutto, sono stata attenta a inserire nella stessa giornata delle attrazioni abbastanza vicine tra loro, per evitare corse folli per vedere tutto

Che ne dite? Consigli? Suggerimenti? Parolacce?
Grazie a tutti in anticipo!

Ciao , Ho dato un'occhiata al tuo itinerario , direi che va tutto bene a parte la lunghezza della tappa da Portree a Nairn , comunque se parti presto dovresti farcela.
Considera comunque che le attrazioni turistiche chiudono presto quindi sappi che verso le 17- 17.30 tutto chiude , quindi se devi visitare un'attrazione che si trova vicino al tuo pernottamento non so se riesci a farla.
Due consigli : la visita alla baia di Uig mi sa che ti deluderà , visto che non trovi molto da vedere , ed inoltre non perdere troppo tempo a Glasgow , e magari dedicalo un po di piu alla scozia naturalistica ( a meno che non ti piacciano le città caotiche)
buon viaggio
endeb67 non è in linea  
Vecchio 13-08-10, 10:17   #3 (permalink)
Bba
Junior Member

L'avatar di Bba

predefinito

Ciao Endeb, grazie per la risposta
Mi ero resa conto anche io che la tappa tra Portree e Nairn è un po' lunga, ma pensavamo di partire presto, e comunque le attrazioni previste sono "solo" due, l'Urquhart Castle e Fort George, perciò penso che non dovremmo avere problemi di orario. A Nairn andiamo solo per pernottare, perciò non abbiamo fretta di arrivarci.
Per quanto riguarda Glasgow, ho letto che molti la sconsigliano, però non mi andava di escluderla del tutto, alla fine è solo un giorno...
Bba non è in linea  
Vecchio 13-08-10, 14:20   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bba Visualizza il messaggio
Ciao Endeb, grazie per la risposta
Mi ero resa conto anche io che la tappa tra Portree e Nairn è un po' lunga, ma pensavamo di partire presto, e comunque le attrazioni previste sono "solo" due, l'Urquhart Castle e Fort George, perciò penso che non dovremmo avere problemi di orario. A Nairn andiamo solo per pernottare, perciò non abbiamo fretta di arrivarci.
Per quanto riguarda Glasgow, ho letto che molti la sconsigliano, però non mi andava di escluderla del tutto, alla fine è solo un giorno...

ciao
se si tratta della prima volta in Scozia , consiglio comunque una sosta a Glasgow , anche perchè è giusto dare uno scorcio alla citta visto che alcune attrazioni ne valgono la pena.
viene di solito sconsigliata in quanto , e te ne accorgerai , dopo un viaggio immerso tra paesini favolosi e luoghi in cui la natura la fa da padrona , entrare in una città così "moderna" fa stonare non di poco il viaggio che hai percorso fino ad allora.
bye
endeb67 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione