Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
9 giorni tirati a settembre, consigli - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-10, 21:23   #1 (permalink)
Junior Member

Smile 9 giorni tirati a settembre, consigli

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e profano al paesaggio scozzese, volevo chiedere alcuni consigli a riguardo, in quanto sarò in Scozia da martedì 14 Settembre a giovedì 23 settembre.
Premetto che sono anni che inseguo questo sogno, in quanto amante della fotografia naturalista e di conseguenza dei paesaggi mozzafiato che offre questo territorio.
Ho già buttato giù una “bozza” di itinerario, ma credo di essere stato un pò esagerato con i Km in base ai giorni a disposizione, sacrificando il tempo in macchina.

Comunque
14 settembre Bologna - Edimburgo, arrivo per le 11.40 di mattina, partenza alla volta di Stonehaven dove abbiamo in programma il pernottamento ( premetto che non ho prenotato neanche un B&B) passando per Perth e Pitlochry. 180km e circa 2 ore e 40 min (con via Michelin)
P.S. avendo a disposizione solo mezza giornata, cercherò di affrontare + Km possibili per avvicinarmi al Nord

15 settembre Stonehaven - Inverness attraversando la valle dello Speyside 190 Km

16 settembre Inverness - Jhon o' Groat e traghetto per le Orcadi 180 Km

17 settembre Visita alle Orcadi per l’intera giornata con pernottamento

18 settembre Orcadi–Gairloch, effettuando un raid per vedere la costa Nord ( Es. Durness)
260 Km

19 settembre Gairloch – Portree 160 Km

20 settembre Isola di Skye con pernottamento

21 settembre Isola di Skye – Edimburgo 220 Km

22 settembre Edimburgo

23 settembre Edimburgo – Bologna, con partenza in prima mattinata

Inoltre vorrei chiedere:
a che ora farà buio in quel periodo?
È un bel periodo settembre o dal punto di vista climatico sarà piuttosto deprimente e gelido?
Se avete qualche prezioso consiglio su una vostra variante all’itinerario non esitate a dirmelo, io andrò soprattutto per riempirmi gli occhi di Paesaggi, scogliere, qualche animale selvatico e piccoli ma caratteristici Paesini, delle città grandi a parte Edimburgo non ne faccio una malattia.
Detto questo ci tengo a precisare che non vorrei passare 9 giorni in macchina, per questo sto valutando (purtroppo) di tagliare le Orcadi guadagnando un giorno.
Scusate per le troppe domande e per la pazienza.
Harrypotter non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 10:05   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Dovrei guardarmi il tuo itinerario con calma.... magari più tardi...

Così a primo impatto potrei suggerirti di scartare le Orcadi anche se non le ho mai viste, questo perchè i giorni non sono tantissimi e gli spostamenti sulle isole in genere sono dispendiosi per tempo e denaro...
Se è la prima volta che vai in Scozia puoi vedere tantissime cose senza perdere troppo tempo negli spostamenti...

Per quanto riguarda il clima:
Personalmente penso che più fa freddo e più la Scozia è bella e riesci a vivertela a fondo... in ogni caso a settembre non fa molto freddo, è un bel periodo per visitarla.
Inverno non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 18:18   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille per i consigli, credo che scarterò la parte alta come dici tu, al massimo tornerò più avanti se mi piacerà...ma credo che non vi siano dubbi su quello..Te che giro hai fatto?
Harrypotter non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 15:18   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

In che senso scartare la parte alta?

Visto che la tua idea è quella di passare comunque per Perth, Pitlochry e Stonehaven, potresti aggiungere qualche tappa nell'Aberdeenshire... spostandoti al massimo fino ad Inverness...
Quelle sono zone ricche di cose da vedere, e ti permetterebbero di fare una vacanza senza passare troppo tempo in macchina.
Dai un'occhiata qui: www.undiscoverscotland.co.uk

Io ogni volta che passo da Inverness, non resisto alla tentazione e mi dirigo verso nord facendo tappa a Golspie dove trovi Dunrobin castle (però effettivamente è una deviazione di almeno un'oretta di strada).

... in ogni caso tranquillo, ci ritornerai, non te l'hanno ancora detto che la Scozia crea dipendenza????
Io tranne le isole e la parte bassa l'ho praticamente girata tutta
Inverno non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 22:55   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Harrypotter Visualizza il messaggio

Inoltre vorrei chiedere:
a che ora farà buio in quel periodo?
Sarò in Scozia dal 06 al 16 settembre ed indicativamente ho intenzione di fare il tuo stesso giro.. Orcadi comprese se riesco (in effetti ho un paio di giorni in più... )

Per quanto rigurda le ore di luce, mi sono posto lo stesso problema ed ho trovato quest'ottimo sito:
http://www.timeanddate.com/worldcloc...&afl=-11&day=1
montanaro non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione