Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Dal 31luglio all'8 agosto in Scozia..qualche consiglio! - Pagina 4 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-10, 14:55   #31 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

Ciao a tutti... questo viaggio è diventato un'odissea. Senza spiegarvi i perchè e i percome (la carta alla fine ce l'ho...), abbiamo spostato TUTTO dal 13 al 21 agosto.

Ora la mia domanda è: ho un giorno in più. Dove mi consigliate di passarlo?
Vi ricordo le mie tappe (anche alla luce del cambio di volo):
2 notti Edimburgo
1 notte Aberdeen o Stoneheaven
1 notte Inverness
1 notte Portree o dintorni
1 notte Oban
1 notte Glasgow

Posso "spezzare" uno di questi "tragitti" aggiungendo una tappa, oppure dormire 2 notti da qualche parte (dove magari intorno c'è molto da vedere). Qualcuno mi dice Skye, altri Aberdeen e dintorni.
Voi (che sicuramente ne sapete di più) che mi consigliate?

MILLE GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI!!

PS: grazie Endeb!
Susanna non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 17:03   #32 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

Smile

Ciao
Allora potrei unirmi anch'io ai consigli gia' detti , e dire che sia Skye ke Aberdeen sono luoghi in cui nei dintorni hai molto da vedere!!
Comunque ti consiglio di farti questa domanda: hai più interessi dal punto di vista naturalistico oppure storico?
Se parliamo di natura allora consiglio la costa ovest , contea di Ross o nelle zone di Gairloch ed Ullapool , per non parlare di Skye e più in giu verso Glencoe.
Se invece il desiderio si rivolge più a manieri e castelli direi Aberdeen , i Grampians o tutta la zona ke sta sopra i lothians ( Stirling , Glamis , Pitlochry ecc....)
E' una dura scelta , ma comunque ne vale la pena!!!
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 09:24   #33 (permalink)
Junior Member

predefinito

Penso che endeb67 ti abbia risposto perfettamente ... non saprei proprio che altro aggiungere!
Vedi di capire cosa più ti interessa, così magari possiamo darti qualche dritta più mirata
Inverno non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 10:35   #34 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

Grazie...ho optato per Skye, per girarmela con più calma.

Ennesimo consiglio (abbiate pazienza..!):
nel tragitto tra Skye e Oban, devo inserire una tappa per dormire...dove mi consigliate?
Pensavo Fort William, ma mi hanno detto che non è molto bello...
conoscete un posto carino?
mille grazie!
Susanna
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 12:53   #35 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Diciamo che Fort William non è male come cittadina , e la porta verso le Highlands e nei dintorni trovi il Ben Nevis , il montre più alto della Gran Bretagna.
Sicuramente non si tratta di un paesotto tranquillo e sonnolento , per cui se cerchi più tranquillità dirigiti altrove.
Il fatto è che segui la strada da Skye allora è il posto più sensato , altrimenti se pensi di traghettare nella zona di Armadale (Skye) verso Mallaig , ti consiglierei questo come pernottamento oppure appena più in giu Arisaig.
magari con una puntatina alle spiagge di Morar , se non ricordo male il nome.
Altrimenti scendi dopo Fort William e sosta nella zone di Glencoe-Ballachulish , e sei in mezzo alla natura!!
Bye

P.s. : dimenticavo !! se ti interessa invece di scendere verso Fort William vai verso Fort Augustus , così puoi visitare il sistema di chiuse che collega il Loch Ness al Loch Oich!!

Ultima modifica di endeb67 : 26-07-10 a 12:58
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 22:18   #36 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da endeb67 Visualizza il messaggio
Diciamo che Fort William non è male come cittadina , e la porta verso le Highlands e nei dintorni trovi il Ben Nevis , il montre più alto della Gran Bretagna.
Sicuramente non si tratta di un paesotto tranquillo e sonnolento , per cui se cerchi più tranquillità dirigiti altrove.
Il fatto è che segui la strada da Skye allora è il posto più sensato , altrimenti se pensi di traghettare nella zona di Armadale (Skye) verso Mallaig , ti consiglierei questo come pernottamento oppure appena più in giu Arisaig.
magari con una puntatina alle spiagge di Morar , se non ricordo male il nome.
Altrimenti scendi dopo Fort William e sosta nella zone di Glencoe-Ballachulish , e sei in mezzo alla natura!!
Bye

P.s. : dimenticavo !! se ti interessa invece di scendere verso Fort William vai verso Fort Augustus , così puoi visitare il sistema di chiuse che collega il Loch Ness al Loch Oich!!
Non passo per Mallaig perchè vorrei evitare il traghetto....quindi mi sa che la scelta migliore è Fort William...non ha senso allungare
GRAZIE!!
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 09:18   #37 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Benissimo!!!
vedi se l'ultima parte del consiglio ti puo interessare (Fort Augustus) altrimenti la decisone è presa!!
bye
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 10:47   #38 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

tornati........VIAGGIO MERAVIGLIOSO!!!
grazie dei consigli!!!!
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 10:59   #39 (permalink)
Junior Member

predefinito

Beh... quando si parla di Scozia non mi aspetto niente di meno!!!

Sono proprio contenta che ti sia piaciuta
Inverno non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione