Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Dal 31luglio all'8 agosto in Scozia..qualche consiglio! - Pagina 2 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-07-10, 19:55   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

Leggo con molto interesse il tuo tour.
Io sarò in scozia dall 11 al 18 agosto precisamente atterro a glasgow
Tappe fondamentali che vorrei fare sono edimburgo ed inverness. Muovendomi in auto devo capire che tour fare...
Ma te hai prenotato i b&b su internet? Nel caso a che indirizzo? cosi guardo pure io..
Edoardo non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 08:22   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Susanna Visualizza il messaggio
Grazie mille!!
Alla fine sto prenotando i B&B economici che trovo (in effetti spulciando ne ho trovati anche a 25 molto molto carini). Diciamo che, se riuscissi, vorrei prenotare da qui su internet...giusto per avere una "base" certa. Poi se non trovo, mi affiderò al destino (e soprattutto ai Tourist Information centre! )...
A Stirling e Aberdeen non riesco a trovare un buco sotto i 30...quindi mi sa che dirotterò in cittadine limitrofe.
Avrei anche fatto un viaggio più "alla ventura", ma pare che ad agosto sia un periodo troppo pieno...mah.
Peccato per Rosslyn e Balmoral...
Endeb67, mi sa che seguirò il tuo consiglio per i Pitmedden gardens!!!

Sto pensando di "zompare" a piè pari Glasgow. Dite che è una cavolata?
Me ne parlano tutti "male"...male rispetto al resto, insomma...

INVERNO, per caso il BB a Dunblane è il Chimes House?

ciaooo
ciao
se ti interessa per i B&B vedi visitscotland , se non lo stai già guardando!!!
li ne trovi un infinità e sono molto belli
comunque fuori Aberdeen ti consiglio Stonehaven , ne vale la pena , mentre dalle parti di Stirling non conosco molto bene i posti!!!
Ti direi Bannockburn ma non garantisco.....
Altrimenti vai tranquilla con i Tourist Information Centre , io ha fatto spesso così e mi sono sempre trovato bene , anche perchè hanno B&B che magari in internet non trovi , ed essendo del luogo riescono anche a consigliarti bene!!!
Purtroppo agosto è un periodo caldo , e quindi sicuramente qualke difficoltà in piu si trova .
per il consiglio di Balmoral , verifica sul sito del castello , ma di solito è come ti ho confermato io , quindi credo che anche questo agosto sia off limits , come le altre volte ke ho tentato di andarci!!!
Vai tranquilla verso i Pitmedden Gardens , sono bellissimi , e se vuoi da quelle parti trovi anche Fyvie castle , se ti puo interessare non è male!!!
Per quanto riguarda Glesga anch'io sarei d'accordo di saltarla , sarò di parte ma a me non è mai piaciuta , città troppo moderna in contrasto alle bellezze della scozia naturalistica.
buona vacanza!!!
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 12:59   #13 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

Cool

Quote:
Originariamente inviata da endeb67 Visualizza il messaggio
ciao
se ti interessa per i B&B vedi visitscotland , se non lo stai già guardando!!!
li ne trovi un infinità e sono molto belli
comunque fuori Aberdeen ti consiglio Stonehaven , ne vale la pena , mentre dalle parti di Stirling non conosco molto bene i posti!!!
Ti direi Bannockburn ma non garantisco.....
Altrimenti vai tranquilla con i Tourist Information Centre , io ha fatto spesso così e mi sono sempre trovato bene , anche perchè hanno B&B che magari in internet non trovi , ed essendo del luogo riescono anche a consigliarti bene!!!
Purtroppo agosto è un periodo caldo , e quindi sicuramente qualke difficoltà in piu si trova .
per il consiglio di Balmoral , verifica sul sito del castello , ma di solito è come ti ho confermato io , quindi credo che anche questo agosto sia off limits , come le altre volte ke ho tentato di andarci!!!
Vai tranquilla verso i Pitmedden Gardens , sono bellissimi , e se vuoi da quelle parti trovi anche Fyvie castle , se ti puo interessare non è male!!!
Per quanto riguarda Glesga anch'io sarei d'accordo di saltarla , sarò di parte ma a me non è mai piaciuta , città troppo moderna in contrasto alle bellezze della scozia naturalistica.
buona vacanza!!!
grazie!
avrei trovato un BB a stoneheaven..a 27GBP, un pò caro, ma se non trovo altro lo blocco.
Peccato per Balmoral...

Domanda "da donna": ma che mi devo portare per vestirmi? lana e giaccavento? mi vesto a cipolla?

Siamo un pò preoccupati per la macchina...noi atterriamo a mezzanotte a glasgow, il tipo della herz mi ha detto che sicuramente ci sarà qualcuno perchè hanno i riferimenti del volo, ma non mi sembrava troppo convinto nemmeno lui (insiteva che arrivavo alle 23.15..ma il biglietto ce l'ho e arrivo alle 23.50!!, diamine!)...ho paura di arrivare e trovare la saracinesca abbassata!
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 13:00   #14 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edoardo Visualizza il messaggio
Leggo con molto interesse il tuo tour.
Io sarò in scozia dall 11 al 18 agosto precisamente atterro a glasgow
Tappe fondamentali che vorrei fare sono edimburgo ed inverness. Muovendomi in auto devo capire che tour fare...
Ma te hai prenotato i b&b su internet? Nel caso a che indirizzo? cosi guardo pure io..
Come ha suggerito anche Endeb, vai su visitscotland...ne trovi qwuanti ne vuoi a tutti i prezzi!
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 13:22   #15 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Sto pensando di "zompare" a piè pari Glasgow. Dite che è una cavolata?
Me ne parlano tutti "male"...
Quote:
Per quanto riguarda Glesga anch'io sarei d'accordo di saltarla , sarò di parte ma a me non è mai piaciuta
La mia amata Glesga ... poverina, ti danno tutti addosso...

Ok, effettivamente da un punto di vista turistico non offre molto... Cathedral, Necropolis...

Glesga

btw, I Love Glesga

Cheerio
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 15:33   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da lowlander Visualizza il messaggio
La mia amata Glesga ... poverina, ti danno tutti addosso...

Ok, effettivamente da un punto di vista turistico non offre molto... Cathedral, Necropolis...

Glesga

btw, I Love Glesga

Cheerio

ok!!!! non posso dire che Glesga sia poi così negativa , ci sono posti da visitare anche lì!!!!!
ma per una che magari è la prima volta in Scozia credo sia meglio visitare un pò la parte più naturalistica che altro , e quindi magari consiglierei di passare subito per Glesga in modo da tenere il meglio per dopo.......

e magari la prossima volta mi concentrerò anch'io un pokino sulle Lowlands , magari trovo luoghi interessanti che non ho ancora visto !!!

anche se lasciare le mie amate Northern Highlands e come un colpo al cuore!!!!!!!!!!
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 16:53   #17 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Susanna

predefinito

mi sa che a Glasgow ci passiamo un paio d'ore...prima di iniziare il nostro tour e dire "ci siamo passati"..
Susanna non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 18:00   #18 (permalink)
Junior Member

predefinito

visit scotland dite....
per essere sicuri il sito è questo? http://www.visitscotland.com/
Posso acquistare tranquillamente...non ci sono sorprese strane ?
Scusate la diffidenza ma non conoscendo il sito..
Edoardo non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 18:13   #19 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
ok!!!! non posso dire che Glesga sia poi così negativa , ci sono posti da visitare anche lì!!!!!
ma per una che magari è la prima volta in Scozia credo sia meglio visitare un pò la parte più naturalistica che altro , e quindi magari consiglierei di passare subito per Glesga in modo da tenere il meglio per dopo.......

e magari la prossima volta mi concentrerò anch'io un pokino sulle Lowlands , magari trovo luoghi interessanti che non ho ancora visto !!!

anche se lasciare le mie amate Northern Highlands e come un colpo al cuore!!!!!!!!!!
endeb, sono d'accordo con te

io sono di parte: abito a 2 passi da Glesga e la mia compagna e' 100% Glaswegian born and bred, oramai sono mezzo glaswegian

Quote:
prima di iniziare il nostro tour e dire "ci siamo passati"..
In questo caso, visto che mi par di capire nel primo giorno l'intenzione e' di arrivare in serata ad Oban, suggerirei di "tagliare" anche il paio d'ore e prendere subito l'A82: appena fuori Glesga (passata Clydebank) trovate la distilleria di Auchentoshan, nel caso vogliate testare l'uisge beatha. Qualche miglia piu' in la', sempre seguendo l'A82, potreste dare un'occhiata a Dumbarton Castle: stupenda visuale del Firth of Clyde dalla cima della collina (si paga per l'entrata). Quando arrivate sul Loch Lomond, il primo paesino che si presenta e' Balloch: ci sono belle passeggiate sui sentieri intorno al lago. Se volete fermarvi a mangiare qualcosa suggerisco il Tullie Inn se e' una bella giornata di sole (di fronte alla biglietteria dei traghettini che fanno il tour del Loch, c'e' un bel beer garden, ottimo apple crumble!), oppure se piove, passando il ponte c'e' la Balloch House, molto carina.
Altrimenti proseguite per un paio di miglia sull'A82 ed arrivate alla Duck Bay Marina: posto simpatico posto sul lago (Potato Skins superlative, IMHO!).
A meta' del tratto dell'A82 sul Loch Lomond c'e' Luss, suggerirei di fermarvi.

Mi raccomando, nei B&B al mattino Full Scottish Breakfast !!!

Have a good time

PS: a differenza della maggior parte di voi che programmate il vostro giro da queste parti, io da domani lascio la terra di Wallace per dirigermi a sud, alla ricerca del sole perduto...
a rileggerci piu' avanti

cheerio
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 18:14   #20 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edoardo Visualizza il messaggio
visit scotland dite....
per essere sicuri il sito è questo? http://www.visitscotland.com/
Posso acquistare tranquillamente...non ci sono sorprese strane ?
Scusate la diffidenza ma non conoscendo il sito..
Yes, il sito e' quello
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione