Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Scozia in due settimane, agosto 2010 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-10, 09:45   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Scozia in due settimane, agosto 2010

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, che ho scoperto grazie al “cugino” Irlandando, fonte di preziosissimi consigli per la nostra vacanza in Irlanda di due anni fa!
Quest’anno io e mio marito ci stiamo organizzando per una vacanza in Scozia. Arriveremo a Edimburgo il 5/08 e ripartiremo il 19/08… ho letto su internet vari consigli per itinerari e tutto, e ora ovviamente ho in testa un sacco di idee che vorrei concretizzare in un bell’itinerario, magari con il vostro aiuto!
Allora, pensavamo di stare circa 3 giorni a Edimburgo e poi di spostarci con l’auto a noleggio. Tra le mete che sicuramente ci interessano ci sono le Orcadi e Skye… secondo voi con i giorni che abbiamo disponibili si riesce a inserire questi posti in un itinerario “completo”, che ci permetta anche di visitare castelli e rovine (che io adoro) e paesaggi selvaggi (che adora mio marito)?
Avete poi qualche B&B già “collaudato” da consigliarci lungo la strada?
Vi ringrazio già da ora per il vostro contributo!
Lindi non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 14:31   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Lindi,
non sono mai stata alle Orcadi, quindi non so dirti come fare per arrivarci...
sull'isola di Skye ci arrivi passando da Kyle Of Lochalsh (non serve traghettare, è unita da un ponte);
ora, partendo da Edimburgo hai due possibilità per arrivarci: o prendi la M90 verso nord, oppure vai ad ovest facendo un giro un pò più lungo.
L'ovest è molto bello, ma anche più selvaggio e potrai guidare per ore nel nulla...
Sull'altra strada invece trovi più castelli e cose da vedere, in particolare ti consiglierei lo Scone Palace e Blair Castle (forse il castello con il maggior numero di stanze arredate della Scozia... molto bello!).

Ah, qualsiasi strada tu decida di prendere, ti consiglio vivamente una tappa a Eilean Donan Castle (poco prima di Kyle Of Lochalsh).

Buon viaggio
A.

Ultima modifica di Inverno : 14-07-10 a 14:38
Inverno non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 16:03   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

se vuoi ce la fai ad inserire anche Skye e le Orcadi.
per il primo passi tranquillamente il ponte , per il secondo dipende se vuoi andare alle orcadi anche con la macchina.
In questo caso il traghetto meno caro lo trovi sulla tratta tra Gill's Bay e S.margareth Hope (vedi pentland ferries)
bye
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 08:12   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao a tutti, e grazie per le risposte!
Stiamo definendo l’itinerario… per ora (anche se non manca poi tanto alla partenza) è ancora in fase di “bozza”, cercheremo nei prossimi giorni di metterlo a posto nel miglior modo possibile, magari anche grazie al vostro aiuto!
GIORNO 1: Edimburgo
GIORNO 2: Edimburgo
GIORNO 3: Edimburgo
GIORNO 4: Edimburgo – Stirling
GIORNO 5: Stirling – Oban
GIORNO 6: Oban – Skye
GIORNO 7: Skye – Fort William
GIORNO 8: Fort William – Ullapool
GIORNO 9: Ullapool – Thurso
GIORNO 10: Thurso – Inverness
GIORNO 11: Inverness
GIORNO 12: Inverness – Aberdeen
GIORNO 13: Aberdeen – Perth
GIORNO 14: Perth – Edimburgo

Non abbiamo inserito Glasgow, secondo voi dovremmo farlo? Così come le ho indicate, le tappe (indicative) vi sembrano troppo “tirate” o secondo voi possono andare bene? Qualunque suggerimento da parte vostra sarà ben accetto, davvero!
Grazie mille per l’aiuto!
Lindi non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 12:45   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

ciao
un consiglio che mi permetto di darti
tra il giorno 6 e il giorno 8 mi sembra inutile partire da oban per Skye e poi tornare indietro verso Fort William
Vedrei piu' sensata questa cosa

GIORNO 6: Oban – Fort William
GIORNO 7: Fort William - Skye
GIORNO 8: Skye – Ullapool

Inoltre ho notato che hai inserito delle tappe abbastanza corte a delle altre molto lunghe.
Non ci dovrebbero essere problemi anche perchè nelle tappe corte hai molte cose da vedere
buon viaggio
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione