Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Consigli primo viaggio in Scozia - 9gg - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-10, 14:40   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Consigli primo viaggio in Scozia - 9gg

Ciao a tutti,
come da titolo i primi di Agosto andrò in Scozia con la mia ragazza ed un'altra coppia.

Abbiamo intenzione di muoverci in auto e da ieri sera, abbiamo abozzato una serie di possibili itinerari.

Vi propongo una prima possibile opzione sperando nei vostri preziosi consigli e suggerimenti.

codice:
Itinerario

1. Arrivo a Edimburgo ore 18.30 - cena e pernotto
  2. Secondo gg, visita di Edimburgo. Pernotto.
  3. Terzo gg, noleggio auto e partenza per Kirriemuir (castello di Glamis), visita e pernotto.
  4. Quarto gg, partenza per Aberdeen, visita e viaggio per Elgin. Visita e pernotto.
  5. Quinto gg, partenza per Inverness, visita e partenza per Ullapool. visita e pernotto.
  6. Sesto gg, partenza per Fort William. Visita e pernotto.
  7. Settimo gg, partenza per Stirling. Visita e ritorno a Edimburto con pernotto.
  8. Ottavo gg, partenza per Alnwick (castello Harry Potter) e ritorno in giornata per Edimburto.
  9. Nono gg, mattina presto si torna in Italia.
Consigli? Troppo pesante? Troppo leggero?

Grazie a tutti.
marshall
marshall non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 16:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Federica Gallerani

ubicazione: Edimburgo
Invia un messaggio tremite Skype a Federica Gallerani
predefinito consigli primo viaggio in Scozia

ciaooo,

il percorso mi sembra carino e fattibile...certo e' che da Fort William a Edimburgo con tappa Stirling e' bello lungo (130 miglia di strada non veloce) ma ce la potete fare.
Aberdeen fa comodo come punto d'appoggio per arrivare a Inverness, ma la citta' non e' carina per niente, grigia che piu' grigia non si puo'...
Il castello di Harry Potter non e' in Scozia ma si raggiunge in un paio d'orette ed e' davvero bello.
Guardatevi bene quanto costano le entrate ai castelli vari per evitare sorprese!

comunque vi piacera' tantissimo,
buon viaggio!!!
http://www.language360.co.uk/
blog: http://language360.co.uk/blog/
Federica Gallerani non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 17:54   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

ciao Federica,
anzitutto grazie mille per il tuo parere

Per evitare sfacchinate e viaggi eccessivamente lunghi per luoghi che (come Aberden) non ne valgano la pena, cosa ci consigli?

C'è qualcosa che, come primo viaggio in Scozia, stiamo tralasciando di visitare e che ne valga veramente la pena secondo te?

grazie ancora.
marshall
marshall non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 19:16   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Io sono appena tornata, e il mio consiglio è di andare a vedere Stonehaven, sta prima di arrivare a Aberdeen, c'e da camminare ma vale la pena vederlo e poi se hai tempo spostatevi verso Balmoral e Ballater, ci sono dei castelli bellissimi, Poi se andate a l'Isola di Skye, non ti devi perdere Kilt of Rock è impressionante la cascata che cade sul mare da quella altezza, portatevi qualcosa che vi copra, li il vento c'è sempre. Io in 7gg ho visto, Fort Williams, Oban, Inveraray, Mallaig, Skye, Inverness, Dundee, Stonehaven, Balmoral, Perth, Pitchlory, St. Andrews, Stirling ed Edimburgo. Ho affittato la macchina insieme al biglietto del volo e poi via, alla scoperta della magnifica Scozia!!! Sicuramente ci ritorno, vedrai, vai senza paura, tutto quello che vedrai ti piacerà, buon divertimento!!!
Rosa Maria non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 23:15   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie Rosa Maria

ora mi faccio delle ricerche su questi posti che mi hai consigliato...sembrano interessanti (pazzesca la storia della cascata)

...grazie per l'incoraggiamento ...non ho mai fatto un'esperienza così, verso "l'ignoto"...per di più con l'auto e tutto il sistema di guida a sx

Una domanda: come prezzi in generale come vi è sembrata? caruccia?
io ho preventivato un 1000€ di spese
grazie ancora
marshall
marshall non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 14:10   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, Marshall!!!:
Bene in primis!!! La guida sul lato opposto alla nostra abitudine, ti dirò, non è stata una brutta esperienza, anzi!!!! Tutto l'opposto!!!! Il primo gg ho sudato per ricordarmi dove dovevo girare i dove mi dovevo mettere ma ricordati sempre che l'accompagnante rimane sempre nella zona protetta e te vicino alle strisce della carreggiata e vedrai che dopo ti rilasserai, guidano da Dio!!! Non senti i claxon, cosa frequente da queste parti, rispettano molto tutte le segnali stradali e le motociclette stanno dietro e non sui lati, perciò, rilassati e goditi il viaggio, io l'ho fatto ed è stato meraviglioso!!!.

La questione della cascata di Kilt of the Rock, la trovi a Skye più su di Portree...poi mi dirai quando torni....ok? Io avrei voluto andare anche a vedere i Menhir che stanno nel'isola di Lewis ma non ho potuto farlo per mancanza di tempo, se ti riesce, devi prendere il ferry a Ullapool...mi hanno detto che è molto suggestivo.
Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 14:25   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Sempre io(Rosa) Se voi fatte la colazione scozzese, che è molto abbondante, a pranzo con un panino ve la cavate e poi a cena, pizza, kebbab o pure pesce nei ristoranti, conta che li massimo a persona sono 35£, perciò si può fare. La macchina, se è affittata, prendila con benzina e no diesel, li, impossibile ma vero, costa di meno la prima che la seconda e cerca le grandi città per rifornirti, (costa di meno). Per andare a Skye, hai 2 possibilità, o prendi il ferry a Mallaig o bene puoi andare da Invergarry a Shiel Bridge e arrivare a Kyle of Lochalsh dove ti trovi il ponte che ti porta a l'isola...io ho fatto ferry e di ritorno, il ponte....spettacolare!!!. Se ti riesce, c'è il treno di Harry Potter che lo prendi a Fort William, ma bisogna prenotare (the Jacobite)io non ho trovato posto (Biglietti costo 31,50£ andata e ritorno a persona) il viaggio è col treno a vapore durata 2 ore andata, 2 ore di fermo a Mallaig e 2 di ritorno... invece col Ferry ho pagato 2 persone e la macchina 31£...vedi te!!!

Spero di esserti stata utile e se vuoi che ti racconti qualche altra cosa della mia anche prima esperienza, basta che chiedi!!! Un salutone grosso grosso.
Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 14:37   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

AH!!!! Dimenticavo!!!! Se andate a vedere i castelli, conta che parecchi sono privati e paghi ma se dovete andare a vedere quelli di Uquarth (Inverness), Stirling e Edimburgo, vi consiglio di fare il Explorer Pass x 3 gg (validità 5 gg) o x 5 gg (validità 7gg) e risparmiate sulle 8 £ a testa, lo puoi fare subito nella agenzia di turismo che si trova all'aeroporto d'Edimburgo o se no, lo potete chiedere direttamente dentro a uno di questi castelli prima di pagare l'ingresso. Dentro a questo pass, ci sono tante altre cose che puoi vedere, con tanto di cartina e indicazioni per arrivarci....e se vi portate il TomTom, vi sarà molto d'aiuto.

Scusa se mi sono allungata tanto ma credo che queste cose ti potranno essere utili, cmq. se cerchi su Google, puoi trovare tutto ciò e cosi vedi se vi conviene o no. Ciaoooo!!!!
Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 13:31   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

'mazza Rosa Maria quanti suggerimenti e consigli che mi hai dato!!!!

provo a spulciarmi la rete ben benino su tutto ciò e ti faccio sapere.
Grazie mille ancora

marshall
marshall non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 15:39   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Salve gente senza aprire un altro topic pure io parto ai primi di agosto e durante il mio viaggio in auto vorrei fare un po di costa....che via costiera mi consigliate:Est o ovest?Inoltre vorrei ad un certo punto tagliare per il centro del paese suggerimenti su che itinerario prendere?Vorrei evitare le grandi città(tranne Edimburgo) quindi niente Glasgow,Dundee,Aberdeen etc etc....Si lo so sono un po vago pero' mi piacerebbe fare un itinerario "naturalistico" ma che allo stesso tempo mi consenta di trovare alloggio per la notte visto che a parte il primo e gli ultimi giorni ad Edimburgo non ho prenotato.
Grazie per eventuali suggerimenti.
cortomaltese non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione