Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Aiuto per viaggio di due settimane!!! - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-10, 18:47   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Aiuto per viaggio di due settimane!!!

Salve a tutti!!! Mi sono appena iscritto e volevo chiedervi a voi veterani del sito possibili itinerari di viaggio visto che avevo intenzione di partire verso il 24 luglio e tornare verso il 7 agosto. Considerando che non volevo partire con un agenzia di viaggi e vorrei visitare la scozia con un auto a noleggio. La mia premessa è che l'inglese io e la mia fidanzata lo sappiamo a livello scolastico ed è da un pezzo che non lo parliamo e vorrei visitare principalmente la parte "naturale" della scozia. Altre premesse sono che tra internet e depliant presi da agenzie di viaggio mi sono un pò fatto qualche idea, anche se i miei viaggi all'estero sono molto rari. La prima domanda che mi pongo è se mi basta prenotare solo il volo e la macchina, dopodichè mi fermo dove trovo un albergo o un B&B per dormire (anche se non ho mai fatto così e la cosa mi terrorizza). Dopodichè visto che mi piace la parte "naturale" (castelli, vallate verdi, laghi......) avevo pensato a un itinerario da fare grosso modo in quindici giorni, ma non so se ce la faccio e quindi mi rimetto ai vostri consigli. L'itinerario è il seguente: Arrivo a edimburgo, visito logicamente la città dopodichè vado verso Glenrothes, poi Dundee (logicamente facendo tutta la costa) poi Aberdeen. A questo punto Tormintoul, Naim, Inverness, Lochness e poi su fino a Thurso (con escursione forse sulle Orcadi). Poi si torna giu...Ullapool, Gairlock, Domie, Fort William, Oban, Lochgilphead, Inverary e poi Glasgow e me ne torno a casa. Questo è tutto, non so se ce la farò in 15 giorni grosso modo, non so se è un'itinerario che ne vale la pena o ce ne è qualcuno "migliore per noi", e la cosa che mi mette più pensiero è se si va su senza prenotare, però dall'altra parte se prenoto poi sono "obbligato" a seguire la tabella di marcia sperando che non ci siano imprevisti. Grazie in anticipo dei vostri consigli!!!!!
ulde81 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 21:52   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito richiesta di aiuto n. 2

Visto che non risponde nessuno provo a rilanciare visto che nel frattempo è passato un pò di tempo e ho cercato di informarmi anche comprando la lonely planet. Anche l'itinerario da fare è un pò cambiato e quello che mi preoccupa è se ce la farò visto che voglio prenotare quasi tutto visto che starò via dal 25 luglio al 7 agosto e mi interesserebbe sapere se riuscirò a fare tutte le tappe previste anche se logicamente un pò veloci. Magari qualcuno di voi c'è stato e ha fatto più o meno il mio stesso giro e può aiutarmi.

Edimburgo(arrivo), saint andrews, abroath, montrose, stonehaven, ballater, tomintoul, grantown on spey, aviemore, elgin, nairn, inverness, lochness, helmsdale, wick, thurso, orcadi, durness, lochinver, ullapool, gairloch, kyle of lochalsh, isola di skye, fort william, glencoe, oban, isola di mull, lochgilphead, loch lomond, stirling, glasgow (ritorno)

Logicamente mi rendo conto che per fare tutto questo giro dovrò avere come minimo un'altra settimana di tempo. Non mi rendo conto nemmeno quanta strada posso fare al giorno con la mia macchina a noleggio per non stancarmi e non voglio una vacanza noiosa anche se sono sicuro che non lo sarà. Non so dove dormirò ma lungo queste tappe deciderò. Avevo pensato gia a tagliare qualcosa e volevo qualche consiglio. Ho letto che molti consigliano di saltare la costa est, nel caso da Edimbuirgo taglierei su dritto verso nord. Non volevo saltare le isole perché ci tengo e dovrebbero essere bellissime e la costa ovest. Il mio viaggio sarà incentrato soprattutto sulla natura e non intendo visitare chissà quanti monumenti. Detto questo spero di ricevere qualche consiglio sul "cosa tagliare" dal mio viaggio e se "tagliare" oppure ce la faccio così. Grazie in anticipo a tutti!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 19:39   #3 (permalink)
Senior Member

predefinito

Secondo me fai tutto il giro in 2 weeks.

PS: ma cosa c'e' ad Helmsdale? Io sulla stessa strada mi fermerei a Golspie (Dunrobin Castle) piu' che Helmsdale...

Have a good time
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 21:52   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Per fortuna qualcuno mi ha risposto!!!
Spero proprio di farcela anche se secondo me devo fare tutto di corsa.
Helmsdale dovrebbe essere solo una bella cittadina almeno da quello che sta scritto sulla lonely planet, come altre lungo la costa, niente di particolare penso.
L'ho scritto solo perchè è di strada, ma non penso che mi fermerò dappertutto, si vedrà un pò al momento, l'ho solo scritto per far capire l'itinerario che farò. Ancora devo decidere dove dormire, volevo anche prenotare da qui per non perdere tempo quando sono su, anzi se hai dei consigli su dove fermarmi più o meno, dove dormire e se il giro può andare te ne sono grato se gia sei stato in quelle zone. Con la speranza che si parte vista la situazione del vulcano in islanda. Grazie!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 19:47   #5 (permalink)
Senior Member

predefinito

A zonzo per la Scozia mi sono fermato in diversi B&B, ma non ricordo neanche i nomi (quello con la padrona di casa piu' simpatica era vicino Cromarty, in un posto desolato dimenticato da zeus)... in ogni caso ce ne sono davvero tanti ogniddove ("vacancy" - "no vacancy"). Puoi dare sia un'occhiata all'ente del turismo scottish

VisitScotland - Accomodation Directory Search

oppurre provare a contattarli direttamente e richiedere che ti mandino il libricino con tutti i B&B (io al tempo lo richiesi al mio piccolo ufficio turistico e me lo portai appresso nel tour, just in case)

VisitScotland - Contact us

anche se oggi tanti B&B si sono attrezzati con il wifi per cui se hai un iphone/android etc.. ti connetti e li cerchi via net

cheerio

PS: un posto che ricordo e che ti posso consigliare (ci sono stato nel luglio scorso ma prenotai prima che e' sempre piuttosto incasinato) e' il Kings House Hotel
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 21:40   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille dei consigli! Sono molto preziosi per me, soprattutto dati da chi è stato in scozia più volte!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 14:47   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
ho visto il tuo tour e ti dico che ce la puoi fare
Io ho fatto praticamente lo stesso percorso in 12 gg partendo ed arrivando ad Edimburgo , escludendo Mull , logicamente dipende anche da quanto intendi fermarti nelle città
Quoto il consiglio di Lowlander , fermati a Golspie visto che il castello è una favola ed è la sede di una falconeria .... se sei fortunato ci capiti proprio durante una manifestazione
Per le orcadi se ti interessa da John O'Groats partono giornalmente dei tour guidati di un giorno , sono discreti e ti fanno vedere le cose piu' interessanti della Main Isle.
Da Thurso verso Durness fermati appena passato il piccolo paesino di Coldbackie e sfrutta la fantastica spiaggetta per rilassarti un pochino
Poi visita sicuramente Skye , e se ti interessa ti consiglio un B&B che a me è piaciuto tantissimo : si trova sul Loch Bracadale e si chiama Anchorage!!!
Il tramonto e l'alba verso i Cuilins è magico!!!
Per il resto va tutto bene , cmq se ti piace l'avventura allora puoi prenotare direttamente lì i B&B , a parte nelle grandi città dove è meglio che ci pensi per tempo , altrimenti non trovi chissà che....
Eventualmente ti consiglio , se vuoi tentare , di prenotare giorno per giorno , quindi quando decidi dove desideri pernottare entra in uno Scottish Tourist Board e chiedi a loro di trovarti una sistemazione .... sono molto gentili e soddisferanno ogni tua richiesta!!!!

Buona vacanza!!!

P.S. : se hai bisogno di altre informazioni ... chiedi pure!!!
bye

Ultima modifica di endeb67 : 21-05-10 a 14:50
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 18:47   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie endeb67 preziosissimi consigli che accetto molto volentieri!!!
Stavo valutando un pò l'idea (visto che accorcierei un pochino) di tagliare su a nord di edimburgo invece di passare per parte della costa est, logicamente lo faccio se ne vale la pena!!! Vorrebbe dire saltare saint andrews, arbroath, montrose, stonehaven e magari fare la parte da perth a aviemore. Che ne dici ne vale la pena?
Riguardo a i b&b mi piacerebbe prenotare solo sulle isole e a edimburgo, il resto mi piacerebbe vedere sul posto (anche per via di questo vulcano islandese se poi si ritardasse il volo), però un pò non sono padrone della lingua molto bene e un pò non vorrei perdere tempo per cercare lì. Questo lo dico perchè non ci sono mai stato e non so come funziona visto che è pure alta stagione e molti consigliano di prenotare prima. Se più o meno hai fatto lo stesso giro magari e ti sei fermato in qualche posto carino come l'Anchorage fammelo sapere, o magari se non il b&b preciso dimmi magari le città dove ti fermeresti. Io buttando giu un itinerario dove ci sono segnalate le città più importanti dormirei nei dintorni di:
edimburgo, saint andrews, stonehaven, grantown on spey, inverness, wick, isole orcadi, durness, ullapool, isola di skye, glencoe, isola mull, loch lomond. Queste più o meno dovrebbero essere le mie 13 notti. Sono carini secondo te queste città per dormire? Un ultima domanda se la sai.......visto che tu gia ci sei stato, tu che faresti pagheresti quasi 200 euro di traghetto (due persone più la macchina) per andare sulle orcadi oppure faresti uno di quei giri organizzati con il pullman? (il problema non sono tanto i soldi, se ne vale la pena girare da solo e dormire una notte lì).

Grazie mille in anticipo dei consigli che puoi (potete) darmi!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 20:29   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

Smile

Ciao
Ho visto il tuo ultimo post , e secondo me un saltino verso la costa est lo farei , perlomeno Saint Andrews e Stonehaven (Dunnottar Castle) sono luoghi da vedere , sia per il panorama che per la storia.
Poi verso l'interno hai Glamis castle (consigliatissimo) e poi da li ti consiglierei di dirigerti verso Aviemore magari passando per il Blair castle!!
Per quanto riguarda le prenotazioni , io la prima volta ho fatto tutto sul luogo , mentre la seconda avevo prenotato già dall'Italia in modo da non dover perdere tempo per cercare li.
E' logico che se già sai dove fare tappa , allora ti consiglio di prenotare da qui in modo da non doverti preoccupare una volta arrivato .
Comunque fuori le grandi città , anche se decidi di prenotare in loco , non dovresti aver difficolta a trovare...... se vuoi segui il mio consiglio e fatti aiutare dai Scottish tourist boards , sono molto professionali e stai tranquillo che anche con il tuo inglese scolastico puoi farti capire senza problema.
Per l'elenco delle città dove dormire dire che a grandi linee vanno bene , magari piuttosto che Grantown of spey io consiglierei Aviemore (Waverly B&B - Strathspey Avenue) e magari lascia perdere Wick che secondo me non è un gran che , mentre per Durness se ti piace essere in mezzo al nulla allora va bene.
Per il consiglio di Wick lo dicevo perchè se hai intenzione di pernottare sulle Orcadi allora magari fai un tragitto un po più lungo quel giorno , e alla sera verso le 7.30 mi sembra ci sia il traghetto che porta da Gill's Bay a S.Margreth Hope(Orcadi) , pernotti li e poi hai il giorno seguente per visitare le Orcadi , anche se per visitare bene Mainland ci vorrebbero due giorni!!!
Te lo dico perche non so che tipo di traghetto pensavi di prendere..... altrimenti se devi pernottare a nord io consiglierei Thurso , per me è un amore di cittadina (Skara B&B oppure Mrs J Oag B&B .... magari più il primo - sei un pò fuori Thurso ma se ti va bene c'è anche la sauna)!!!
Se per il traghetto pensavi Northlink ferries , allora è caro!!!!
Vedi Pentland ferries e risparmi di sicuro!!!!
Io comunque l'ultima volta ho preferito fare un tour guidato di un giorno (vedi Jogferry) e me la sono cavata con 80 sterline per 2 persone ..... sicuramente sei vincolato e non puoi andare dove vuoi ma se ti interessa una visita delle principali attrazioni delle Orcadi allora può fare al caso tuo
.... te la cavi con 92 sterline per 2 persone per il Maxi tour!!!
Se hai bisogno di altri consigli ..... chiedi!!!! E' sempre un piacere consigliare la Scozia!!!!
Bye
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 21:16   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie per l'ennesima volta! Domani mi metto giu e inizio a prenotare sennò va un pò troppo alla lunga. Penso proprio che salirò la mia macchina a noleggio sul traghetto (pentland ferries) e dormirò alle orcadi almeno ci resto più di un giorno.
Il prezzo di andata e ritorno si aggira intorno alle 112 sterline per andata e ritorno (2 persone e una vettura). Per quanto riguarda i tuoi consigli di sicuro li metterò in opera! Aviemore al posto di Grantown of spey, durness penso che me lo terrò anche perchè intorno sulla cartina c'è il nulla! Avevo letto in un post che una cosa fenomenale sarebbe di dormire al faro di gairloch ma mi sa che non prendono prenotazioni per una sola notte e poi è una tappa intermedia per me, però mi sarebbe piaciuto e non so se ci sono altri fari per dormire!
Andrò a vedere anche il glamis castle e magari dormirò a thurso. Le cose da pensare sembrano comunque molte! Se ho qualche altro dubbio non esiterò a scrivere nel forum visto che sei molto preparato in materia. Grazie 1000 ancora!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione