Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Aiuto per viaggio di due settimane!!! - Pagina 2 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-10, 22:21   #11 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Per le Orcadi fai bene!!
Se non mi sbaglio l'ultimo traghetto serale parte alle 19.30 e in circa 1 ora sei a S.Margareth Hope , puoi pernottare li visto che si tratta di una cittadina molto carina .
Al mattino puoi partire da la e girare con calma Mainland , vedendo tutte le bellezze delle Orcadi , magari fai un'altro pernottamento a Kirkwall o Stromness se vuoi sfruttare tutto il tempo possibile , e poi durante il secondo giorno rientra a Gill's Bay e ti dirigi verso le Northern Highlands.
In base a quello che decidi , cioe' se lo fai sul tardo pomeriggio , ti consiglio di fermarti a Thurso , ma forse meglio ancora rientra magari a metà giornata , così hai il tempo per passare da Thurso , proseguire verso la costiera (single track road ... uno spasso) e arrivare a Durness in serata per il pernottamento...... vedi un po tu come riesci a gestirti meglio!!!
Per il consiglio di Aviemore ..... non prendere come oro colato!!! A me è piaciuta moltissimo , ma se ti trovi meglio con il tragitto fermarti a Grantown , va benissimo anche li.... mi raccomando decidi tu!!!
Se poi vuoi divertirti in un parco naturalistico ... li vicino c'e' il Landmark heritage centre , vedi se è una tappa che ti puo interessare!!!
Per il faro a Melvaig (Gairloch) mi sa che hai ragione.... se non ricordo male in quel periodo accettano solo prenotazioni per 2 notti.... in caso prova a guardare sul sito ( mi sembra che il faro si chiami Rua Reidh)
Ce ne sono altri , se non ricordo male nella zona di Fraseburgh , ma mi sembra non sia lungo il tuo percorso.
Ceud mile failte!!!!
endeb67 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-10, 23:53   #12 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao a tutti! Sto prenotando un pò di b&b e sono arrivato alla fine del viaggio.
Mi è preso un dubbio che spero che alcuni di voi possono togliermi.
Dormendo e quindi partendo da Ullapool dovrei arrivare in un giorno all'isola di skye diciamo per esempio a Portree e passare li la notte. La domanda che mi pongo è che il giorno dopo dovrei visitare l'isola di skye dopodichè arrivare a fort william per la notte. Ce la faccio a visitare l'isola di skye in un giorno scarso oppure richiede un pò di più? Magari la sera invece di andare a Fort William mi fermerei prima tipo a kyle of lochalsh e il giorno dopo tanto sono a oban recupero successivamente.
Praticamente trasformare: Ullapool-portree (primo giorno)///portree(visita dell'isola)-fort william(secondo giorno)///fort william-glencoe-oban(terzo giorno)
in: ullapool-portree(primo giorno)///portree(visita dell'isola)-kyle of localsh(secondo giorno)///kyle of localsh-fort william-glencoe-oban(terzo giorno)

Il tutto dipende da quanto tempo richiede una visita all'isola di skye "decente".
GRAZIE!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 13:29   #13 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, sono Rosa Maria:
Io ti consiglio di prenotare prima di partire, viaggerai più rilassato e sicuro di trovare posto per dormire, io lo ho fatto tramite il sito www.Booking.com, e mi sono trovata benissimo, anche con gli alberghi. I consigli che ti dà endeb67 mi parono ottimi ma ti aggiungo un'altro mio,rilassati!!!! sarai in ferie e farai quel che potrai!!! I posti sono spettacolari, godeteli ne vale la pena. Poi se vuoi risparmiare qualche cosa, ti consiglio di fare il Explorer Pass, per visitare i castelli...atento!!! ci sono i castelli privati che paghi a parte ma se pensi di vedere quelli di Edimburgo, Stirling e Uquarth, ti conviene prenderlo, se risparmia sulle 8£ a testa e poi ci sono tante altre cose dentro questo pass (vedi nel sito ufficiale di visitscotland e cerca Explorer Pass). Spero esserti stata d'aiuto, un saluto!!! E buon divertimento!!!!
Rosa Maria non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 13:55   #14 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie dei consigli sono sempre preziosi da tutti!!!
Forse l'ultimo consiglio che mi serve prima di partire è quello dell'ultimo post anche se penso che starò un giorno intero sull'isola di skye perchè almeno la posso visitare decentemente e tutto forse andrà un pò a discapito di fort william e glencoe che farò tutti e due in un giorno. Penso valga la pena fare così!!! I consigli da chi gia ci è stato sono sempre bene accetti. Grazie!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 22:08   #15 (permalink)
Junior Member

predefinito

Mi domandavo...visto che volevo andare a visitare l'isola di mull, se qualcuno di voi c'è gia stato, se ne vale la pena e se basta un giorno per visitarla. Grazie!!!
ulde81 non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione