Quote:
Originariamente inviata da beagabri
... e velocemente anche Glasgow, senza però musei e cose del genere, per intenderci)
|
Hiya guys, dunque, Glesga velocemente... penso alla Golden Z, vale a dire passeggiata nelle 3 principali strade centrali: Sauchiehall St, Buchanan St ed Argyle St.
Se siete in macchina direi di parcheggiare a Bath st car park (se e' domenica in qualunque delle strade intorno, non si paga

) e da li scendete in Sauchiehall (pedonale) seguitela e vi ritrovate a Buchanan (angolo con le buchanan galleries). Da qui piccola deviazione per vedere George Square (si passa davanti il Waxy O'Connors per una pinta oppure all'angolo con St. Vincent c'e' la Counting House), poi continuate sulla buchanan. Potete dare un'occhiata a Princess Square e Frasers shopping centre (belli da vedere, soprattutto Princess) fino ad arrivare ad Argyle.
Se volete mangiare italiano suggerisco il Ristorante Caprese (vicino la Royal Concert Hall, non fatevi ingannare dall'apparenza esterna, miglior posto italiano in town IMHO), se invece volete provare lo scozzese, consiglio un pub in St Enoch Square (al termine di buchanan lato sud) chiamato Times Square: nice atmosphere, good food (sempre IMHO

). Poi a dir la verita' ci sono tanti posti simpatici e carini nelle vie che dipartono dalle strade principali che ho indicato (mi viene in mente anche l'Horse Shoe bar).
Questo per farvi una passeggiata e rimanere centrali.
Ci sarebbe il West End intorno all'area universitaria con diversi bei locali in Ashton Lane, oppure Merchant City vicino Trongate... non so dipende da quanto volete camminare...
Per tutti i posti indicati basta che date un'occhiata in Google Maps e Street View... se mi viene in mente altro aggiungo.
Sperando di avervi dato qualche opzione interessante ... Best Wishes, hope you'll have a lovely day and may the patter of tiny feet bless you both soon