Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Scozia on the road - - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-10, 14:19   #1 (permalink)
Junior Member

Talking Scozia on the road -

Ciao a tutti, per prima cosa voglio farvi i complimenti per la qualità di questo Forum.

Per la prima volta nella mia vita andrò in Scozia a Giugno con mia moglie (a dire la verità lei c'è già stata altre volte per fare dei corsi d'inglese a Edinburgo) ed abbiamo optato per una vacanza all'insegna dell'improvvisazione, così abbiamo prenotato Aereo e Macchina, tralasciando l'aspetto "nanna", che a quanto pare non dovrebbero esserci problemi a trovare un B&B in cui dormire.

Arriveremo a Edinburgo il 19 giugno e ripartiremo alla volta dell'Irlanda il 26 giugno, avendo così 6 giorni pieni da dedicare al nostro Tour.

Detto questo volevo avere un vostro aiuto per definire le mete del viaggio; io ho abbozzato delle tappe:
19/6 Arrivo ad Edinburgo con pernotto
20/6 Partenza Loch Lomond con pernotto a Fort William
21/6 Partenza per Kyle of Localsh con pernotto a Portree
22/6 Partenza per Loch Ness con pernotto a Inverness
23/6 Visita ad Ullapool con pernotto ad Inverness
24/6 Partenza per Aberdeen con pernotto
25/6 Partenza per Edinburgo con pernotto
26/6 Parenza per l'Irlanda
ma dlla mia inesistente esperienza scozzese ho paura di perdere troppo tempo per alcune località e troppo poco per altri posti più interessanti, considerando che vorrei anche fermarmi un giorno in più ad Edinburgo per visitarne i dintorni (Sterling, Roslin, Dunfermline ecc).

cosa ne pensate? sono troppo esigente?
jerma976 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 13:42   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

19/6 Arrivo ad Edinburgo con pernotto
20/6 Partenza Loch Lomond con pernotto a Fort William
21/6 Partenza per Kyle of Localsh con pernotto a Portree
22/6 Partenza per Loch Ness con pernotto a Inverness
23/6 Visita ad Ullapool con pernotto ad Inverness
24/6 Partenza per Aberdeen con pernotto
25/6 Partenza per Edinburgo con pernotto
26/6 Parenza per l'Irlanda

Ciao
direi che va tutto bene per il tuo tour.
un unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di evitare di partire da Portree per Lochness , pernottare ad Inverness , ed il giorno dopo tornare verso Ullapool e quindi Inverness.
magari se ti interessa proprio visitare la zona di Ullapool vacci diretamente da Portree , pernotta in zona e poi dirigiti verso Inverness.
altrimenti fai un breve salto a Ullapool , poi Lochness ed Inverness , e magari guadagna un giorno in piu per edimburgo o per la zona delllo speyside oppure Cairngorms (aviemore) , o magari dirigiti verso Glamis o saint Andrews prima di arrivare nuovamente a edimburgo
ciauzz
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 14:04   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille per i consigli, in effetti hai ragione e nel frattempo ho rimodificato le tappe.. sviluppandone 2 varianti consultabili qui:

Ciao
jerma976 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 15:30   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
ho visionato i tuoi itinerari e devo dire ke , secondo il mio parere , opterei per il secondo.
da Glasgow per Oban passi sicuramente per Loch Lomond e Inveraray , calcola bene i tempi di percorrenza e quanto tempo vuoi fermarti per le tappe previste
Poi raggiungi prima Kyle of Lochalsh e quindi Portree , da li Ullapool , il Ross-shire magari facendo una puntatina a Poolewe (Inverewe gardens) e quindi scendi verso Golspie (Dunrobin castle) e poi Inverness
Quindi tutta la A9 passando per Aviemore (Cairngorms) , Blair castle e Pitlochry , raggiungendo Perth ( Scone palace .... se riesci fai una puntatina verso Glamis castle e Saint Andrews) e finisci ad Edimburgo...
Ottimo direi
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 15:45   #5 (permalink)
Senior Member

predefinito

PS: da Fort William suggerirei una puntatina a Mallaig seguendo la A830 e passando da Glenfinnan
Buon viaggio
lowlander non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione