Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-07, 10:04   #1 (permalink)
Junior Member

Question aiuto su itinerario

Ciao
Chiedo consiglio su itinerario una parte già definito e una parte da definire, per questa vorrei il vostro aiuto.
Partiamo con l’auto da Doncaster ed arriviamo in Scozia dalla M1 costiera quindi faremmo subito il castello di Tantallon e poi la Roslyn Chapel, quindi pomeriggio ad Edimburgo, 2 notti quindi partenza per Stirling con visita castello, Wallace … e castello di Doune, pernottamento e partenza per castello di Dunnottar, indietro verso Glamis e sosta a Plockton con visita alla distilleria + piccola della scozia. Mattina partenza per Loch Ness passando dal fondo del lago Loch Lochy, Fort Augustus visita del castello di Urquhart Castle del Lago di LochNess ed arrivo a Fortrose con pernottamento aspettando i delfini.
Partenza da Fortrose per………? E qui inizia il periodo nebuloso, avevamo pensato di arrivare a vedere Dunnet Head ma ci sono parecchie ore di auto 4/5 ore per dormire poi a Durness ed i bambini di 5 e 6 anni non reggono questo ritmo così pensavamo di escludere quella parte passando da Inverness a ? cosa mi dite andare diretti a Ullapool perdiamo parecchie cose belle?
Poi dopo aver deciso bene questo percorso volevamo dormire a Plockton con annessa gita in barca per l’avvistamento foche, visita del castello di Eilean Donan e passaggio all’isola di Skye con pernottamento, passaggio a Mallaig tramite traghetto e via verso Fort William (un pernottamento qui conviene? C’è la funivia per il Ben Nevis vero?) Oppure è + bello un po’ più giù verso Glen Coe, Kinlocheven…? Proseguimento per Kilmartin per i siti preistorici e risalita verso Inverarary, Loch Lomond (Luss?) oopure vale la pena una deviazione verso i Trossach costeggiando Loch Latrine e tornando poi verso Loch Lomond a Balmaha? Quindi proseguimento verso i Borders con fermata all’Abbazia di Melmose e giù verso York, fermatina e fine del viaggio.
Che mi dite? Sono 13 gg in tutto! Grazie per i vostri commenti…
Ho già prenotato da qui diversi B&B essendo in 6 con 2 bambini non ce la siamo sentita di andare allo sbaraglio ma devo dire che per ora non ho trovato molta difficoltà, beh ho spedito un’infinità di email ma molti anche se erano pieni mi hanno sempre risposto molto gentilmente cercando anche di aiutarmi sarà perché abbiamo con noi bambini? Mah…
sandra65 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-07-07, 10:55   #2 (permalink)
Junior Member

Thumbs down

Ciao Sandra65
Io parto domenica prossima e con me viene anche mia figlia Giulia di 8 anni.Dopo aver passato molto tempo sulle varie guide e dopo aver letto centinaia di racconti di viaggio,ho tracciato il mio itinerario di viaggio.
Io arrivo e riparto da Londra prima tappa Edimburgo ( 2 notti ),dopo mi diriggo verso Stonehaven percorrendo la strada costiera,dopo aver visitato il Dunnonttar castle percorro il royal deeside (1 pernottamento con gita in bici,per i più piccoli noleggiano delle carrozine tipo sidecar da attaccare alle bici dei genitori) arrivato a Pitlochry mi fermo per qualche giorno(4 notti)per visitare la regione e assistere alle highlands games,dopo riparto per il lago di lochness, fino ha qui ho già prenotato tutti i B&B,dopo di che senza prenotazioni parto per il Nord fino a ad arrivare a Dunnet Head per poi costeggiare la costa del nord per riscendere a sud passando per Ullapool ed arrivare Isola di Skye( 2 notti già prenotate) dopo la visita al Eilan...Castle torno a Londra .Secondo me non visitare la parte nord della scozia è un peccato,se l'unico problema sono le ore di macchina, (i ragazzi tanto si lamentano anche se percorri brevi tratti) tanto vale non perdersi un territorio così splendido e selvaggio.Una volta tornati anche loro avranno dei bei ricordi,ed un bagaglio culturale di molto arricchito.Inoltre leggendo i vari diari di viaggio non credo che ci siano probemi di pernottamento,l'unica cosa che può accadere e dover pernotare in B&B dal prezzo superiore dal budget preventivato,ma per un paio di notti credo che la cosa sia fattidile.
Ciao a presto.
Dudu ( mi chiamo Luca e sono nato nel 65)
dudu non è in linea  
Vecchio 06-07-07, 12:57   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di snatch

ubicazione: Castellina in Chianti
predefinito

sandra,il nord è fantastico e aspro ,cmq di cose da vedere lungo la tua strada ce ne sono molte.....devi contare che se vuoi arrivare veramente in cima devi almeno levare 2gg per altri posti(la strada lassù e affascinante quanto lunga e impervia).....
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
snatch non è in linea  
Vecchio 28-08-07, 07:50   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

salve a tutti!
sono tornata con tanto dispiacere!!!
è andato tutto liscio, dal tempo abbastanza clemente, ai tragitti in auto con i bambini (aiutati anche dal dvd portatile con tanti film!).Insomma ci è piaciuta un sacco, così verde e tranquilla, noi abbiamo privilegiato i piccoli centri alle grandi città....tanti castelli, bella skye, plockton un gioiellino, pliitchory mi è piciuta molto, i delfini! e le foche.... edimburgo con un tempo splendido! insomma tutto!!! sigh ...
ciao sandra
sandra65 non è in linea  
Vecchio 28-08-07, 09:31   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Se ti puo' consolare oggi a Edinburgh piove.... e le giornate si sono accorciate..tra un po' fara' scuro alle 3... biiiiii
... ma domenica ci sono i fireworks al castello!!! Chiusura dei festivals..!!!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi