Ciao Sandra65
Io parto domenica prossima e con me viene anche mia figlia Giulia di 8 anni.Dopo aver passato molto tempo sulle varie guide e dopo aver letto centinaia di racconti di viaggio,ho tracciato il mio itinerario di viaggio.
Io arrivo e riparto da Londra prima tappa Edimburgo ( 2 notti ),dopo mi diriggo verso Stonehaven percorrendo la strada costiera,dopo aver visitato il Dunnonttar castle percorro il royal deeside (1 pernottamento con gita in bici,per i più piccoli noleggiano delle carrozine tipo sidecar da attaccare alle bici dei genitori) arrivato a Pitlochry mi fermo per qualche giorno(4 notti)per visitare la regione e assistere alle highlands games,dopo riparto per il lago di lochness, fino ha qui ho già prenotato tutti i B&B,dopo di che senza prenotazioni parto per il Nord fino a ad arrivare a Dunnet Head per poi costeggiare la costa del nord per riscendere a sud passando per Ullapool ed arrivare Isola di Skye( 2 notti già prenotate) dopo la visita al Eilan...Castle torno a Londra

.Secondo me non visitare la parte nord della scozia è un peccato,se l'unico problema sono le ore di macchina, (i ragazzi tanto si lamentano anche se percorri brevi tratti) tanto vale non perdersi un territorio così splendido e selvaggio.Una volta tornati anche loro avranno dei bei ricordi,ed un bagaglio culturale di molto arricchito.Inoltre leggendo i vari diari di viaggio non credo che ci siano probemi di pernottamento,l'unica cosa che può accadere e dover pernotare in B&B dal prezzo superiore dal budget preventivato,ma per un paio di notti credo che la cosa sia fattidile.
Ciao a presto.
Dudu ( mi chiamo Luca e sono nato nel 65)