Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-10, 16:17   #1 (permalink)
Junior Member

Talking Consiglio itinerario per 6 giorni....senza auto!

Salve a tutti, questa estate per la prima volta, dopo tanto tempo, ho deciso di andare in Scozia ad Agosto.
Sarò lì 6 giorni effettivi a fine agosto, arriverò a Glasgow e sempre da lì tornerò in Italia.
Volevo consigli su itinerari da fare usando mezzi pubblici, e riuscendo a coprire i luoghi di maggior interesse, soprattutto castelli.
La cosa che mi crea più problemi è che non so con esattezza le distanze tra un posto e l'altro e quindi il programma che ho in testa non so se potrà essere fattibile...ve lo mostro...e attendo consigli!

1° GIORNO
Arrivo e sistemazione a Glasgow.

2° GIORNO
Visita di Glasgow e pernottamento ( Cosa vedere a Glasgow?)

3° GIORNO
Partenza per Stirling (merita di essere visitata?) e da Stirling ad Edimburgo e pernottamento.

4° GIORNO
Visita della città di Edimburgo (cosa vedere???) e pernottamento.

5° GIORNO
Visita risalendo lungo la costa est (mi consigliate bei posti?) e tappa a St. Andrews e a Perth per poi pernottare lì.

6° GIORNO
Da Perth partenza per Inverness e visita a Lochness (altri posti nei dintorni di Inverness???).

7° GIORNO
Partenza da Inverness e ritorno a Glasgow ( cosa vedere sul tragitto di ritorno???) e pernottamento.

8° GIORNO
Partenza da Glasgow e ritorno in Italia.

Come detto è la non-conoscenza esatta delle distanze che mi crea paranoie...non so...Quanto dura il viaggio Perth-Inverness? e quello Inverness-Glasgow??? Aberdeen e Dundee meritano di essere visitate??Meglio il treno o i pullman??Coprono tutti i posti dove vorrei andare?
Qualcuno ha mai fatto un viaggio di 6 giorni coi mezzi pubblici come ho intenzione di fare io?
Scusate per le mille domande ma vorrei essere sicuro di non trovarmi col sedere a terra una volta lì!
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
niko80 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 21-02-10, 21:44   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

ciao! ti do dei consigli in ordine sparso... Per me non c'è paragone fra la costa ovest e quella est, decisamente più bella la ovest! questa è la mia opinione in quanto ho prediletto la parte selvaggia della Scozia. Stirling, Inverness, St Andrews sono cittadine godibilissime però secondo me il vero fulcro di un viaggio in Scozia alla fine è sempre la natura e questa si trova fuori da questi centri.

Per gli spostamenti: vale il discorso fatto precedentemente, quindi la macchina sarebbe l'ideale. Non potendola prendere io ti consiglio un mezzo alternativo parecchio particolare: si può visitare la Scozia viaggiando a bordo dei furgoncini postali. Prova ad informarti su questa opzione. Secondo me avresti un vantaggio enorme ovvero quello di poter visitare paesini piccoli piccoli e goderti così la vera scozia visto che le ferrovie sono poco diffuse. Saluti!
davidec non è in linea  
Vecchio 21-04-10, 15:06   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Davidec, che interessante l'idea di spostarsi a bordo dei furgoncini postali... sai dove posso trovare informazioni in merito????

Niko80:
A Glasgow sono sempre passata di sfuggita, però non mi sono mai fermata perchè non mi faceva impazzire, ti consiglierei un piccolo paesino molto carino a 1 oretta e mezza, Dunblane... lo raggiungi con la ferrovia e si trova a solo 7 minuti di treno da Stirling.

Stirling è una piccola cittadina molto carina, io quando c'ero stata mi ero fatta tutta la camminata a piedi dal castello al monumento di Wallace (ma ci sono i pulmini e consiglio vivamente di usarli ).

A pochi minuti da Edimburgo c'è Rosslyn Chapel (partono dei bus da Edimburgo), a parte il fatto che ormai è presa d'assalto dai turisti, posso dirti che è molto carina e inserita in una bella cornice.

Spostandoti verso nord (sempre rimanendo sulla linea ferroviaria), ti consiglierei Stonhaven dove trovi Dunnotar Castle (bellissima la camminata per arrivarci).

Ottimo il treno per spostarsi, i treni scozzesi sono molto belli e arrivano in orario! Oltretutto tu non hai molti giorni a diposizione quindi per questa tua prima volta direi che con il treno puoi riuscire a vedere parecchie cose interessanti.

Ciao!
Inverno non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione