Salve a tutti, questa estate per la prima volta, dopo tanto tempo, ho deciso di andare in Scozia ad Agosto.
Sarò lì 6 giorni effettivi a fine agosto, arriverò a Glasgow e sempre da lì tornerò in Italia.
Volevo consigli su itinerari da fare usando mezzi pubblici, e riuscendo a coprire i luoghi di maggior interesse, soprattutto castelli.
La cosa che mi crea più problemi è che non so con esattezza le distanze tra un posto e l'altro e quindi il programma che ho in testa non so se potrà essere fattibile...ve lo mostro...e attendo consigli!
1° GIORNO
Arrivo e sistemazione a Glasgow.
2° GIORNO
Visita di Glasgow e pernottamento ( Cosa vedere a Glasgow?)
3° GIORNO
Partenza per Stirling (merita di essere visitata?) e da Stirling ad Edimburgo e pernottamento.
4° GIORNO
Visita della città di Edimburgo (cosa vedere???) e pernottamento.
5° GIORNO
Visita risalendo lungo la costa est (mi consigliate bei posti?) e tappa a St. Andrews e a Perth per poi pernottare lì.
6° GIORNO
Da Perth partenza per Inverness e visita a Lochness (altri posti nei dintorni di Inverness???).
7° GIORNO
Partenza da Inverness e ritorno a Glasgow ( cosa vedere sul tragitto di ritorno???) e pernottamento.
8° GIORNO
Partenza da Glasgow e ritorno in Italia.
Come detto è la non-conoscenza esatta delle distanze che mi crea paranoie...non so...Quanto dura il viaggio Perth-Inverness? e quello Inverness-Glasgow??? Aberdeen e Dundee meritano di essere visitate??Meglio il treno o i pullman??Coprono tutti i posti dove vorrei andare?
Qualcuno ha mai fatto un viaggio di 6 giorni coi mezzi pubblici come ho intenzione di fare io?
Scusate per le mille domande ma vorrei essere sicuro di non trovarmi col sedere a terra una volta lì!
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.