| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
19-09-09, 11:24
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Hogmanay - Edimburgo dove dormire?
Ciao a tutti!!
Questo Capodanno ho deciso di fare l'esperienza dell'Hogmanay a Edimburgo...sono emozionatissima perchè ne ho sentito parlare bene ovunque! Il volo l'ho già acquistato, ora si pone il problema alloggio. Ho capito che la città non è molto grande, la maggior parte delle guesthouse che mi hanno risposto si trovano a 10-15 min dal centro ma intendono di bus, volevo chiedervi se sapete come è il servizio notturno degli autobus per quelle sere di festa? Conviene lasciar perdere e prendere qualcosa di più centrale?
Un'ultima domanda i biglietti per l'Hogmanay è meglio acquistarli prima o in loco?
Grazie!!!
|
|
|
20-09-09, 07:22
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
ciao! io sono appena stato ad Edimburgo e ho alloggiato in una guest house che si è rivelata essere economica (agosto, periodo del festival, abbiamo pagato 28 pound a testa), in una buona posizione (dieci minuti a piedi fino al castello, 15 fino a princess street), in una zona tranquilla con stanze pulite e una colazione discreta. Si chiama Armadillo Guest House, è in Gilmore Place così puoi vedere anche la posizione. Fammi sapere se ci vai così ti dico di salutare la proprietaria che è fuori come un balcone!
|
|
|
22-09-09, 10:17
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da davidec
ciao! io sono appena stato ad Edimburgo e ho alloggiato in una guest house che si è rivelata essere economica (agosto, periodo del festival, abbiamo pagato 28 pound a testa), in una buona posizione (dieci minuti a piedi fino al castello, 15 fino a princess street), in una zona tranquilla con stanze pulite e una colazione discreta. Si chiama Armadillo Guest House, è in Gilmore Place così puoi vedere anche la posizione. Fammi sapere se ci vai così ti dico di salutare la proprietaria che è fuori come un balcone!
|
Ciao, si avevo contattato questa guesthouse ma non mi ha ancora risposto. Buono a sapersi che sia così vicina, perchè da Google maps mi dava una distanza maggiore. Io stavo dando un'occhiata a questo http://www.terracehotel.co.uk/ che si trova a Calton Hill mi ha offerto un prezzo buonissimo per capodanno e mi sembra abbastanza centrale...
|
|
|
22-09-09, 17:07
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da zingaretta
Ciao, si avevo contattato questa guesthouse ma non mi ha ancora risposto. Buono a sapersi che sia così vicina, perchè da Google maps mi dava una distanza maggiore. Io stavo dando un'occhiata a questo http://www.terracehotel.co.uk/ che si trova a Calton Hill mi ha offerto un prezzo buonissimo per capodanno e mi sembra abbastanza centrale... 
|
+ centrale di cosi...!! L'hotel nn lo conosco ma la zona si, e' centralissima, 5 min a piedi e sei in princes street!!!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
23-09-09, 20:51
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da sara80
+ centrale di cosi...!! L'hotel nn lo conosco ma la zona si, e' centralissima, 5 min a piedi e sei in princes street!!!
|
confermo, la zona è centralissima.. Chiedendo indicazioni in scozia, ho notato che la gente sopravvaluto le distanze. Per farti un esempio: la proprietaria della Armadillo Guest house, ci ha detto che il centro distava venti minuti, ma era una indicazione esagerata, camminando tranquilli ci si arriva in dieci minuti... forse lei intendeva princess street come centro, ma per me il centro di edimburgo è il royal mile!
|
|
|
24-09-09, 08:47
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ti ringrazio. Sì, credo anche io che valutano le distanze diversamente, leggendo le varie presentazioni delle guesthouse mi sono un pò confusa. A me interessa principalmente il Royal Mile perchè è proprio lì che c'è lo street party per Capodanno quindi volevo essere vicina per evitare quella sera di prendere mezzi e di poter tornare tranquillamente a qualsiasi ora. Credo proprio che confermerò quella struttura, le recensioni su tripadvisor sono buone, il prezzo che mi hanno proposto è ottimo 350£ per 4 notti. Poi vi saprò sapere com'è al mio ritorno, intanto grazie a tutti per l'aiuto!
|
|
|
08-01-10, 10:51
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Come promesso vi posso confermare che il Terrace Hotel è un'ottima struttura, è in un bellissimo palazzo vicino a Calton Hill, in 5-10' min a piedi siete in Princes Street uguale per raggiungere il Royal Mile (la parte sud di Holyrood). La camera era pulita, ampia, calda, con tv, bagno in camera con doccia, bollitore con te e caffè, la nostra dava sul retro il giardino era tutto ricoperto di neve, ma immagino che in primavera deve offrire tutt'altra vista. La colazione era dalle 7 alle 9, abbondante con molta scelta. Ve lo consiglio!!
|
|
|
08-01-10, 10:52
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da zingaretta
Come promesso vi posso confermare che il Terrace Hotel è un'ottima struttura, è in un bellissimo palazzo vicino a Calton Hill, in 5-10' min a piedi siete in Princes Street uguale per raggiungere il Royal Mile (la parte sud di Holyrood). La camera era pulita, ampia, calda, con tv, bagno in camera con doccia, bollitore con te e caffè, la nostra dava sul retro il giardino era tutto ricoperto di neve, ma immagino che in primavera deve offrire tutt'altra vista. La colazione era dalle 7 alle 9, abbondante con molta scelta. Ve lo consiglio!!
|
mi raccomando cercate Terrace Hotel e non Royal Terrace Hotel che si trova nella stessa strada ma è un albergo e non una guesthouse!
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|