| Sport scozzesi La stanza dedicata al Calcio, al Rugby, al Golf, agli Highlands Games e tutti gli altri sport in Scozia |
 |
11-11-07, 19:18
|
#1 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Mondovi' - Italy
|
ultrà violenti (grazie Scozia x esistere)
11 novembre 2007
ore 20.00
Questa sera su tutti i canali televisivi e domani su tutte le testate giornalistiche c’è e ci sarà un trionfo di violenza, di stupidità e di incompetenza. Un’esplosione di insensatezza di cui solo l’uomo è capace, nemmeno le bestie più selvaggie sarebbero in grado di comportarsi come gli ultrà di tutta Italia in questo fine settimana.
Ma a differenza di molte altre persone, trascorrerò una settimana col sorriso sulle labbra, perché verrà sabato 17 novembre 2007, verrà lo stadio di Glasgow in cui si affronteranno per una sfida decisiva Scozia ed Italia. Proprio lì, tutto il mondo, e soprattutto, tutti i beceri ultrà d’Italia, potranno vedere cosa vuol dire tifare e supportare una squadra! Sostenere con gioia, allegria, stravaganza, ironia ma MAI, e ripeto MAI con violenza la propria fede.
L’Italia si sta trasformando in una bolgia, stiamo sprofondando nel caos primordiale.
E’ un barlume di speranza per me, per i figli del mondo che verranno, sapere che ci sono ancora posti come la Scozia.
Simone
|
|
|
11-11-07, 20:04
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
|
simone sei un grandissimo sono d'accordo al100 per cento con te quando ho saputo della notizia della morte dell tifoso laziale e delle violenze degli ultrà di tutta italia contro la polizia sono stato ancora più fiero di essere dei rangers e di amare la scozia un paese dove il calcio è spettacolo e non teatro di guerriglie.
|
12-11-07, 10:15
|
#3 (permalink)
|
|
Torero
|
in effetti granzie al solito sensazionalista italiano, non si parla d'altro... una domanda stupida: perchè nelle altre nazioni, soprattutto nelle anglosassoni, non succede mai niente allo stadio?
|
|
|
12-11-07, 13:09
|
#4 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Legione
11 novembre 2007
ore 20.00
Questa sera su tutti i canali televisivi e domani su tutte le testate giornalistiche c’è e ci sarà un trionfo di violenza, di stupidità e di incompetenza. Un’esplosione di insensatezza di cui solo l’uomo è capace, nemmeno le bestie più selvaggie sarebbero in grado di comportarsi come gli ultrà di tutta Italia in questo fine settimana.
Ma a differenza di molte altre persone, trascorrerò una settimana col sorriso sulle labbra, perché verrà sabato 17 novembre 2007, verrà lo stadio di Glasgow in cui si affronteranno per una sfida decisiva Scozia ed Italia. Proprio lì, tutto il mondo, e soprattutto, tutti i beceri ultrà d’Italia, potranno vedere cosa vuol dire tifare e supportare una squadra! Sostenere con gioia, allegria, stravaganza, ironia ma MAI, e ripeto MAI con violenza la propria fede.
L’Italia si sta trasformando in una bolgia, stiamo sprofondando nel caos primordiale.
E’ un barlume di speranza per me, per i figli del mondo che verranno, sapere che ci sono ancora posti come la Scozia.
Simone
|
Come sempre grande grande grande legione!
Viva la Scozia, e sempre di più x sabato FORZA SCOZIA!
|
|
|
12-11-07, 16:06
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Creod che gli italiani stiano davvero toccado il fondo... Arrivare alla violenza per "supportare" la propria squadra di calcio non ha senso... Questo non è tifare, è non avere il minimo rispetto per le persone. Gli italiani stanno davvero toccando il fondo... Anzi, l'hanno già passato... Non li si può neanche insultare, perché nessun insulto riesce a descrrivere bene questa gente.
My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)
Alcune nostre foto della Scozia!
|
|
|
12-11-07, 20:02
|
#6 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da vale87
Creod che gli italiani stiano davvero toccado il fondo... Arrivare alla violenza per "supportare" la propria squadra di calcio non ha senso... Questo non è tifare, è non avere il minimo rispetto per le persone. Gli italiani stanno davvero toccando il fondo... Anzi, l'hanno già passato... Non li si può neanche insultare, perché nessun insulto riesce a descrrivere bene questa gente.
|
Vale mi hai tolto le parole di bocca, non avresti potuto dire cose più giuste!
|
|
|
16-11-07, 13:45
|
#7 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
in effetti il calcio italiano mi sta diventando nauseabondo...da tempo seguo i risultati della mia squadra più o meno solo al televideo, e credetemi mi fa male. ne ho persino abbandonato il forum (scotlandforever lo sa bene)...lo scorso anno mi ha emozionato assistere (per puro caso) all'allenamento dei caledonian thistles a inverness: un manipolo di ragazzi giovani e pieni di speranze non (ancora?) inquinati, supportati (sotto un diluvio incessante) da un gruppuscolo di ragazzini di 8-10 anni urlanti e sognanti...MY HEART'S IN THE HIGHLANDS, MY HEART IS NOT HERE...
|
01-01-08, 19:12
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
|
La partita si è svolta e gli scozzesi ci hanno dato una grande lezione di vita su come si deve tifare,niente barriere divisorie tra campo e tribune ,ma tanta allegria, e tifo,e nonostante la sconfitta della Scozia i tifosi sono stati dei signori.ESEMPLARI
Ma perche anche gli italiani che erano in Scozia sono stati splendidi?
E perche cio non accade in Italia?
|
|
|
01-01-08, 19:13
|
#9 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da spirit_of_scotland
in effetti il calcio italiano mi sta diventando nauseabondo...da tempo seguo i risultati della mia squadra più o meno solo al televideo, e credetemi mi fa male. ne ho persino abbandonato il forum (scotlandforever lo sa bene)...lo scorso anno mi ha emozionato assistere (per puro caso) all'allenamento dei caledonian thistles a inverness: un manipolo di ragazzi giovani e pieni di speranze non (ancora?) inquinati, supportati (sotto un diluvio incessante) da un gruppuscolo di ragazzini di 8-10 anni urlanti e sognanti...MY HEART'S IN THE HIGHLANDS, MY HEART IS NOT HERE...
|
deve essere un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanto pagherei per esser al posto di quei giocatori dell Inverness!La si che il calcio è vissuto nella sua vera essenza!!!!
|
|
|
04-01-08, 14:08
|
#10 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Mondovi' - Italy
|
Come già scritto nel topic iniziale: GRAZIE SCOZIA!
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|