| Sport scozzesi La stanza dedicata al Calcio, al Rugby, al Golf, agli Highlands Games e tutti gli altri sport in Scozia |
 |
|
13-10-07, 09:41
|
#1 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
scozia ucraina...go, scotland go!
"ROMA - «Per noi saranno come tre finali di Coppa». Parola di Alex McLeish, ct della Scozia. Il cammino della Tartan Army verso le finali del campionato d’Europa del 2008 inizierà oggi ad Hampden Park contro l’Ucraina di Shevchenko. Poi le sfide cruciali in Georgia e contro l’Italia il 17 novembre. Si sono fatti i conti, gli scozzesi: in testa al girone B di qualificazione con 21 punti - Italia 20, Francia 19 - i giovani guidati da McLeish hanno il morale alle stelle e con due vittorie sarebbero quasi certi della promozione e un punto con l’Italia darebbe la certezza matematica dell’impresa, visto che la Francia anche vincendo tutte le sue tre partite restanti arriverebbe proprio a 28 punti ma la Scozia ha un confronto diretto favorevole avendo vinto entrambe le partite, in casa e fuori.
Obbligati a sognare, quindi: i blu contro l’Ucraina di Sheva e Voronin ritrovano il bomber Miller, fermo nelle due ultime gare contro Lituania e Francia per infortunio. L’attaccante del Derby ha segnato una doppietta sabato scorso ed è pronto per la sfida. L’Ucraina (13 punti) potrebbe qualificarsi solo per miracolo."
possiamo farcela...l'impresa non è lontana: stavolta ci spero sul serio.
|
13-10-07, 16:49
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
|
che golasso di mcculloch.all85 minuto la scozia sta vincendo per3 a 1 go scotland go!!!!!
|
13-10-07, 17:37
|
#3 (permalink)
|
|
Senior Member
|
La Scozia ha battuto l'Ucraina 3-1 (2-1) in un incontro valido per il gruppo B (lo stesso dell'Italia) delle qualificazioni a Euro 2008. Un successo che avvicina la Scozia alla qualificazione. La vittoria porta la firma di Kenny Miller (4'), Lee McCulloch (11') e James McFadden (68'). Inutile per l'Ucraina il gol di Andriy Shevchenko (24'). In classifica la Scozia sale a quota 24 punti, 4 in più dell'Italia, 5 della Francia. (Nic. Api) (13/10/2007) (Spr)
miller c'è!!!
|
13-10-07, 21:38
|
#4 (permalink)
|
|
Member
|
Evviva Evviva Evviva FORZA SCOZIA! Dai ragazzi è quasi fatta la qualificazione ancora un piccolo sforzo e poi si festeggia!
|
|
|
14-10-07, 09:38
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Mondovi' - Italy
|
GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SENZA PAROLE!!!
Andate sul sito www.uefa.com, c'è un articolo sulla rinascita del calcio scozzese davvero stupendo!!!
Sono orgoglioso della Scozia: inserita nello stesso girone delle due finaliste mondiali, giocando con umilta' si trova davanti a loro in classifica!!!
Non vedo l'ora che arrivi il 17 novembre per Scozia - Italia!!!
|
|
|
14-10-07, 13:33
|
#6 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Legione
GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SENZA PAROLE!!!
Andate sul sito www.uefa.com, c'è un articolo sulla rinascita del calcio scozzese davvero stupendo!!!
Sono orgoglioso della Scozia: inserita nello stesso girone delle due finaliste mondiali, giocando con umilta' si trova davanti a loro in classifica!!!
Non vedo l'ora che arrivi il 17 novembre per Scozia - Italia!!!
|
Sì pure io e lì sarà FORZA SCOZIA alla grande!!
|
|
|
14-10-07, 17:28
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: Roma
|
Ok ragazzi va bene tifare Scozia ma occhio che l'Italia puo rischiare ti rimanere furoi...
|
|
|
14-10-07, 17:41
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
come ho già detto più volte, il mio cuore è tutto per la scozia...chiaro che ta francia e italia spero che resti fuori la francia, ma la priorità è la qualificazione della scozia...il resto ha poca importanza.
|
14-10-07, 18:54
|
#9 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Toppmoller: "Vogliamo farli soffrire"
In vista della sfida con la Georgia la Scozia perde i pezzi
"Faremo soffrire la Scozia. Questo è sicuro. Così come abbiamo fatto soffrire l'Italia". Dopo Genova, la Nazionale georgiana è rientrata a Tbilisi, e si prepara al prossimo impegno, casalingo, mercoledì contro gli scozzesi: partita che conta niente per loro, tutto o quasi per la Scozia, tutto o quasi anche per l'Italia, interessatissima spettatrice. E Klaus Toppmoller, il cittì georgiano, spedisce un messaggio che Donadoni e gli azzurri di sicuro apprezzano. Aggiungendo: "Aiuteremo l'Italia", fermo restando che questa è una aggiunta a un'idea normale e banale: fare il massimo, il proprio dovere. "Comunque sia, la Scozia è una squadra che corre molto e sta andando davvero forte. Si giocherà fino all'ultimo respiro".
Intanto la squadra di McLeish, al comando del girone, perde i pezzi. Per la vittoria sull'Ucraina è stato pagato un prezzo molto alto in termini d'infortuni ed ora il ct degli Highlanders si trova con gli uomini contati per la trasferta in Georgia. Gli esami medici hanno stabilito che due elementi importanti della squadra, ovvero Scott Brown e Alan Hutton, sono fuori uso per mercoledì: il primo per problemi al tendine di un ginocchio, l'altro perché ha un polpaccio fuori uso. Se a ciò si aggiunge l'indisponibilità per squalifica di Garry O'Connor e Lee McCulloch ne viene fuori che per McLeish ci sono grossi problemi di formazione. L'unica buona notizia è che il Manchester United ha concesso a Darren Fletcher, appena rimessosi da un infortunio patito proprio con la Nazionale, di aggregarsi alla comitiva, dopo precisa richiesta in merito di McLeish. Che ora fa capire di voler subito mandare in campo il suo pupillo.
Per rimpolpare la rosa il tecnico ha convocato Graeme Murty del Reading, che contro la Georgia è già andato in panchina nel match in cui gli scozzesi si sono imposti per 2-1, nel marzo scorso, ad Hampden Park.
Lo snodo dei risultati favorevoli e meno all'Italia, con le percentuali di qualificazione, fanno parte di un elaborato che potrete trovare allegato. E in attesa di Scozia-Italia del 17 novembre, la sfida che conta, la sfida verità, ecco la grande attesa per mercoledì: mentre Donadoni prepara la Sperimentale per l'amichevole di Siena contro il Sudafrica, la Francia si appresta a ricevere la Lituania, e la Scozia si carica per il viaggio in Georgia. Si va verso un appassionante epilogo, tant'è che persino Massimo Moratti ha ritenuto opportuno dilungarsi sull'argomento: "Non ho visto la partita della Nazionale azzurra, ho letto i resoconti sui giornali. Però ho voluto assistere alla partita della Scozia: ha un gioco antico, classico, ma è molto concreto. Per la nostra Nazionale sarà molto difficile".
|
15-10-07, 12:38
|
#10 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviata da spirit_of_scotland
come ho già detto più volte, il mio cuore è tutto per la scozia...chiaro che ta francia e italia spero che resti fuori la francia, ma la priorità è la qualificazione della scozia...il resto ha poca importanza.
|
STRAQUOTISSIMO ORMAI IL MIO CUORE BATTE SOLO PER LA SCOZIA!
L'Italia e gli italiani mi hanno troppo deluso in tutto, io non mi sento più uno di loro.
Se solo sapessi parlare un po' meglio l'inglese accidenti!
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|