Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia > Sport scozzesi

Sport scozzesi La stanza dedicata al Calcio, al Rugby, al Golf, agli Highlands Games e tutti gli altri sport in Scozia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-07, 13:06   #1 (permalink)
Senior Member

L'avatar di scotlandforever

predefinito Quando l'età non conta...

"Nonno" Brewster in trionfo
Allena, entra e fa pure gol

Nella 7ª giornata del campionato scozzese, il tecnico-giocatore dell'Inverness compie un'impresa molto particolare: sul risultato di 1-1 contro gli Hearts, "si manda" in campo e segna il gol che decide la partita

INVERNESS (Scozia), 24 settembre 2007 – A cinque minuti dalla fine del match contro gli Hearts, sul risultato di 1-1, il tecnico dell’InvernessCaledonian, Craig Brewster, si è alzato dalla panchina e ha pensato: "Per vincere questa partita ci vuole uno con il guizzo giusto. Quindi, entro io". Che fosse impazzito, il 40enne allenatore della squadra ultima in classifica del campionato scozzese, ancora inchiodata a zero punti dopo 6 giornate? No, perché lui aveva l’autorità per effettuare quel cambio, in quanto allenatore-giocatore. Dentro dunque se stesso, al posto di Marius Niculae (romeno ex Sporting Lisbona, mica un pivellino).
ZUCCATA – Il miracolo, in pieno recupero: cross di Morgan dalla sinistra, "Rooster" Brewster svetta a centro area e in tuffo batte il portiere degli Hearts of Midlothian, Banks. Delirio per i quasi cinquemila tifosi presenti al Caledonian Stadium. Prima vittoria in campionato per i rossoblù dopo sei sconfitte consecutive (l’ultima, 5-0 in casa del Celtic), corredati da due soli gol fatti e ben 16 subiti. Così Brewster, da bersaglio numero uno dei tifosi, è diventato idolo. O meglio, è tornato idolo, visto che l’attuale player-manager dell’Inverness aveva già ricoperto lo stesso ruolo in società dal 2004 al 2006 con risultati discreti. In seguito era passato all’Aberdeen, solo come giocatore, segnando 3 gol nel campionato in corso. Poi, a fine agosto, il nuovo ritorno al "Caley Thistle".
REAZIONE – "Uno sceneggiatore non avrebbe potuto scrivere una storia migliore di questa", ha detto Brewster al termine del match. "Sapevo che la squadra era in buone condizioni, nonostante le ultime due sconfitte contro il Celtic e l’Hibernian – ha aggiunto l’allenatore-giocatore dell’Inverness -. Siamo rimasti concentrati nonostante lo svantaggio maturato su autorete. Il mio gol decisivo? Beh, mi è andata piuttosto bene". Davvero un personaggio, Craig Brewster: player manager goleador e, ricordiamolo, a quasi 41 anni.

in italia si fa un gran parlare e storie per via dell'età in generale , all'estero è ben diverso. Ecco chi ci ha affossato ^^
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 26-09-07, 17:19   #2 (permalink)
Torero

L'avatar di macs

predefinito

ma dai!!! e io che credevo fosse finita la moda degli allenatori/giocatori... in Scozia ce ne sono altri?
Vecchio 28-09-07, 23:06   #3 (permalink)
Senior Member

predefinito

è come se entrasse gene gnocchi nel parma e gli fa vincere 4 partite di fila

Comunque forza Inverness(siccome il mio celtic stenta in campionato lodiamo un po questo club),l assoluta squadra simpatia del campionato,e forse "stendi grandi"
OkNotizie!Segnala questo post
Vecchio 04-10-07, 22:34   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di spirit_of_scotland

ubicazione: roma...sognando edinburgh
predefinito

ho sentito il mio amico mister thomson di inverness!!! beh, in città c'è stata festa x la vittoria contro di noi (cioè contro gli hearts) ed è tornata la speranza di salvezza.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione