![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
Quote:
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Concordo in pieno con te e mi pare che la maggior parte degli scozzesi che ho conosciuto avrebbero preferito una Scozia libera.
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
ubicazione: Napoli \ Irlandando.it
|
Bhe oggi come oggi....la Scozia è libera almeno idealmente.
Poi pensate che il primo ministro Blair è di Edimburgo....qualcosa vuol dire no? oramai è andata così e mi pare ce le cose siano tranquille non come in Irlanda. quindi meglio se resta tutto così!
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Edimburgo credo sia la città scozzese più legata all'Inghilterra... Mi stupirei di più se Blair fosse delle Highlands...
Io credo che gli scozzesi preferirebbero essere indipendenti... Qualcuno mi aveva detto che Sean Connery una volta ha detto che se potesse cambiare qualcosa vorrebbe la Scozia indipendente...
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
sebbene la rivalità non sia più radicata come un tempo (specie tra i giovani), in una contea di nottingham, una legge del XVII secolo sancisce che non è reato uccidere, nei propri possedimenti, un cittadino scozzese con una freccia al petto (e non è mai stata abrogata)...in un pub dell'invernesshire un cartello recita: gli inglesi non sono graditi. quella tra inglesi e scozzesi è più una malcelata sopportazione che una pacifica convivenza...
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Quote:
Comunque no! Gi inglesi e gli scozzesi nn si sopportano tutt'ora. Sperano che la regina muoia al più presto!!! Fidatevi io mi sono informato apposta perchè sapevo di questa rivalità e nn è mai cambiata. Ho provato a chiedere ma se la regina morisse tu andresti al suo funerale??? RISPOSTA?????ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!ANZI NN VEDO L'ORA! Al contrario però mi hanno sempre parlato bene della Diana che molti degli scozzesi che ho conosciuto la reputavano una bravissima persona finita nella famiglia sbagliata. Quindi se dovete venire in Scozia lasciate a casa tutte le cose che potrebbero ricordare l'inghilterra. Qui nn sono gradite. Io avevo un polsino con la bandiera inglese.Ecco per fortuna che avevo sentito di questo fatto di nn sopportazione e prima di partire l'ho proprio lasciato a casa, e da allora nn lo più messo e nn se sento la mancanza!!!!!!! Non fate mai l'errore di chiamarli Inglesi!!!!!Mai!!!!!!!!!!!!!!!!! Riki
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Castellina in Chianti
|
.....e ci credo!!!!!!! la Scozia è 4 volte + bella dell'inghilterra!!!!!!!!!
My heart's in the Highlands,my heart is not here; My heart's in the Highlands,a-chascing the deer; A-chasing the wild deer,and following the roe; My heart's in the Highlands wherever I go. Robert Burns ____________________________________________ Inventati.Solo così sarai libero. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Member
|
Anche io vorrei una Scozia indipendente....ma mi pare di aver letto che un primo passo la aveva fatto...a Edimburgo non c'è il parlamento scozzese?
O magari mi sbaglio io...in materia non sono informatissimo e non vorrei errare Connery come ha detto Top Gun ha gia lanciato uno spot dove si lancia in politica per la Scozia indipendente...o no? Secondo me Riki ha ragione scozzesi e Inglesi non si sopportano proprio..pero è anche vero che i tifosi dei Rangers sono protestanti e unionisti vogliono rimanere sotto la Gran Bretagna.infatti allo stadio Ibrox Park sono tantissime le bandiere della Gran Bretagna...mi pare quindi che non tutti odino il fatto di esser con gli inglesi... spero di non aver detto una cavolata anche qui..pronto a cancellare se ho errato
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Member
|
su questo non c'è dubbio...sono pienamente d accordo
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |