Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Edinburgh VS London - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia

Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-08, 13:26   #1 (permalink)
Member

Question Edinburgh VS London

Ciao!

Volevo chiedervi un consiglio...

avevo deciso di partire a settembre x Londra un pò all'avventura..senza lavoro, casa e senza conoscere nessuno là..e ho già il biglietto di sola andata e prenotazione ostello..

ultimamente però mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio iniziare da Edimburgo...che penso che come minimo abbia un costo della vita minore..

voi cosa ne pensate? ci sono + probabilità di trovare un lavoro?...

sarebbe la mia prima esperienza all'estero..

ho solo 1 anno di esperienza di lavoro e 1 laurea in economia, che so che all'estero non conta + di tanto ..

non sarebbe un problema dover cambiar biglietto aereo o rinunciare a quello che già..

vorrei solo cercare di fare la scelta migliore... soprattutto per quanto riguarda la probabilità di trovar lavoro..

grazie ...
giune non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 14:08   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di snatch

ubicazione: Castellina in Chianti
predefinito

Ciao.
Allora,per quanto rigurda le possibilità di trovare lavoro ,mi sento di consigliarti Londra.
Il costo della vità non è poi molto differente da Edimburgo.
Ti dico questo perchè la mia ragazza e amici hanno trovato lavoro a Londra senza molti problemi.

Questo è quello che posso modestamente dirti.....

La bellezza della Scozia però......
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
snatch non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 14:11   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
Ciao!

Volevo chiedervi un consiglio...

avevo deciso di partire a settembre x Londra un pò all'avventura..senza lavoro, casa e senza conoscere nessuno là..e ho già il biglietto di sola andata e prenotazione ostello..

ultimamente però mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio iniziare da Edimburgo...che penso che come minimo abbia un costo della vita minore..

voi cosa ne pensate? ci sono + probabilità di trovare un lavoro?...

sarebbe la mia prima esperienza all'estero..

ho solo 1 anno di esperienza di lavoro e 1 laurea in economia, che so che all'estero non conta + di tanto ..

non sarebbe un problema dover cambiar biglietto aereo o rinunciare a quello che già..

vorrei solo cercare di fare la scelta migliore... soprattutto per quanto riguarda la probabilità di trovar lavoro..

grazie ...
Io Edinburgh la consiglio, e' una bella citta' a misura d'uomo dove ci sono opportunita' di lavoro soprattutto nell'hospitality (hotels/restaurant, ecc) nonostante d'inverno nn ci siano cosi tanti turisti (ci sono cmq perche' fortunatamente nn tutti gli stranieri vanno in ferie a luglio ed agosto come italiani e spagnoli - ma tutto l'anno) e poi anche a livello di business conferences gli hotel hanno parecchio da fare da settembre in poi...

Beh, perche' cambiare biglietto... puoi prendere un easyjet da londra se costa poco..

Come costo della vita, e' sicuramente inferiore a londra, soprattutto se consideri che a Londra x muoverti si spende un sacco... Edi essendo piu' piccola si puo' girare facilmente e anche un taxi se lo si prende nn ti spenna!

Anch'io quando ho deciso di andare all'estero ho fatto lo stesso ragionamento, considerando anche che Londra e' piena di italiani e trovare un vero londinese e' difficile!!! Mentre qua, anche se nn e' facile conoscere e fare amicizia con locali (nn perche' siano poco amichevoli e' che e' piu' facile da straniero conoscere altri stranieri), mi sento piu' coinvolta nella cultura scozzese.
Edimburgo e' la citta' della Scozia piu' cara, ma anche con lo stipendio minimo si puo' sopravvivere..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 16:09   #4 (permalink)
Member

predefinito

ciao....

grazie mille per tutte le risposte...

si si posso anche non sprecarlo quel biglietto... è che in certi giorni di settembre ci sono dei voli pisa edimburgo cn ryanair che mi costerebbero meno di londra-edinburgo... certo che easyjet mi fa portare 20 kg di bagaglio... ma questo è il problema minore... x quello c è sempre tempo...

io non so molto però dando un'occhiata veloce mi sembrava abb forte la differenza costo vita.. (si infatti spostarsi a Londra costa davvero tantissimo)..

e quindi pensavo che anche se magari sia in una città che nell'altra dovrei starci almeno, se nn +, un mese prima di trovare lavoro, magari spenderei un pò meno ad Edimburgo...

e oltretutto se poi a Londra dovessi trovare un lavoro che è a un'ora o + dal centro di Londra di sicuro allora preferirei vivere in un altra città che sarà anche + piccola però...

premetto che non sono mai stata a Edimburgo ... a Londra sì...

però ho visto che molti ne parlano bene...

sarà che mi è venuta questa idea perchè per ora a tutte le domande di lavoro che ho mandato dall'Italia l'unico che mi ha risposto un pò interessato è stato dalla Scozia ...il problema è che volevano incontrarmi subito e io non riuscivo ad essere lì in mendo di una settimana..

ma cmq se anche voi pensate che ci siano delle possibilità anche lievemente maggiori mi sa che tra un pò comprerò il biglietto x edimburgo..

grazie ancora....
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 17:12   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ciao....

grazie mille per tutte le risposte...

si si posso anche non sprecarlo quel biglietto... è che in certi giorni di settembre ci sono dei voli pisa edimburgo cn ryanair che mi costerebbero meno di londra-edinburgo... certo che easyjet mi fa portare 20 kg di bagaglio... ma questo è il problema minore... x quello c è sempre tempo...

io non so molto però dando un'occhiata veloce mi sembrava abb forte la differenza costo vita.. (si infatti spostarsi a Londra costa davvero tantissimo)..

e quindi pensavo che anche se magari sia in una città che nell'altra dovrei starci almeno, se nn +, un mese prima di trovare lavoro, magari spenderei un pò meno ad Edimburgo...

e oltretutto se poi a Londra dovessi trovare un lavoro che è a un'ora o + dal centro di Londra di sicuro allora preferirei vivere in un altra città che sarà anche + piccola però...

premetto che non sono mai stata a Edimburgo ... a Londra sì...

però ho visto che molti ne parlano bene...

sarà che mi è venuta questa idea perchè per ora a tutte le domande di lavoro che ho mandato dall'Italia l'unico che mi ha risposto un pò interessato è stato dalla Scozia ...il problema è che volevano incontrarmi subito e io non riuscivo ad essere lì in mendo di una settimana..

ma cmq se anche voi pensate che ci siano delle possibilità anche lievemente maggiori mi sa che tra un pò comprerò il biglietto x edimburgo..

grazie ancora....
Il lavoro c'e' un po' ovunque, soprattutto in citta' turistiche come Londra e Edinburgh.
Ci sono pro e contro sicuramente in entrambe le citta'... ma sicuramente Edinburgh ti offre vita di citta', seppur piccola c'e' un po' di tutto e a 5/10 min paesaggi favolosi per brevi e/o lunghe escursioni da fare nel week end o perche' no, la mattina o il pomeriggio prima/dopo il lavoro.. (tipo Arthur's Seat praticamente in citta').
Gli affitti costano sicuramente meno di Londra.. ora..io nn so esattamente ma credo si aggirino intorno alle £600/700 al mese x Londra contro le £300/400 di Edinburgh... insomma c'e' la sua differenza... (ovvio, Londra gli stipendi sono un po' piu' altini ma credo che alla fine rimanga la stessa cifra tolte le spese..)
Come inizio secondo Edinburgh potrebbe andar bene, poi potresti spostarti a Londra (magari poi nn vorrai piu' andarci a Londra)!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 26-07-08, 14:11   #6 (permalink)
Member

predefinito

ciao,

grazie ancora per tutte le informazioni...
allora ci penserò ancora un pò e poi cercherò di prendere una decisione....
anche se è una domanda un pò stupida perchè poi è abb relativo, sai per caso quale sono i tempi + o - per trovar lavoro?
grazie ancora

buon weekend
giune non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione