Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
CUCINA SCOZZESE - Come sopravvivere - Pagina 3 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia

Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-08, 16:47   #21 (permalink)
Junior Member

L'avatar di eldur

ubicazione: Vicenza
predefinito

vero il lagauvolin è eccezzionale!!
eldur non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-08, 11:16   #22 (permalink)
Junior Member

predefinito

mi fate sapere come ci si veste ad agosto in scozia.Dovrei partire la prossima settimana per Edimburgo.Ciao e Grazie
stefania non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-08, 12:42   #23 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefania Visualizza il messaggio
mi fate sapere come ci si veste ad agosto in scozia.Dovrei partire la prossima settimana per Edimburgo.Ciao e Grazie

cappotto, sciarpa, stivali e maglioni di lana!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 ora è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-08, 12:45   #24 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
cappotto, sciarpa, stivali e maglioni di lana!
... stavo scherzando!!!

A cipolla!! Magliette/canotte, jeans e una giacchetta.. magari prendi su qlc di un po' piu' pesantino e qlc di impermeabile.
Sara' che mi sono abituata ma in questi gg fa caldo... x me... ma ho visto turisti addobbati come in Italia a novembre...
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 ora è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 01:41   #25 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ok riesumiamo questo vecchio post per una domanda....

Ora, non è che io mi aspettassi di mangiare italiano in terra scozzese, però prodotti italiani sono facilmente reperibili nei market qui ad edimburgo, quindi la mia domanda è:

Solitamente voi che vivete in Scozia cosa vi preparate di buono in casa??

Io come primi vado avanti a Spaghetti (rigorosamente De Ceccho) aglio e olio, Carbonara, Arrabbiata, Pesto, Pomodoro, e cose del genere.
Come secondi piatti invece per il momento ho dimenticato cosa sia il vero pesce, e la cosa da napoletano che sono mi spiace parecchio, anche se ogni tanto mangio quelle insalate già fatte col salmone affumicato a lavoro, solitamente compro maiale, pollo, carne, che faccio solitamente alla piastra, omelette, fish&chips.

Aspetto vostre riposte, che sono goloso di assaggiare cose nuove :P
Highlander non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 15:26   #26 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Io mangio e cucino scozzese tutto il tempo... Anche perchè sono stata ben poco a Edimburgo e fin dall'inizio in posti remoti non era facile reperire tutto.

Di italiano mi è rimasto solo pasta col pomodoro o ragù, ma la mangio sì e no una volta a settimana... Non ho mai amato gli spaghetti, e quindi come pasta compro quasi esclusivamente penne e farfalle Buitoni che trovi da Morrisons.
MerlinScot non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 21:20   #27 (permalink)
Junior Member

predefinito

Morrisons?!?!? Possibile che non l'abbia mai visto?!?!?
Io solitamente al Sainsbury's riesco a trovare Spaghetti, Linguine, Rigatoni e Fusilli De Cecco, che è già di per se una buona scelta di formati, però tipo una bella Farfalla al Salmone non è che mi dispiacerebbe prepararla....ed ecco che mi nasce una nuova domanda....Ma la Panna da cucina?!?!? Sono il solo che non riesce a capire quale sia??? XD

P.s. Ma è difficile preparare pietanze scozzesi???.....visto che non è che io sia poi un gran cuoco ma nei miei giorni liberi mi sto dilettando a preparare ricette per me nuove :P
Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 00:21   #28 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Assolutamente no, non è proprio difficile a imparare la loro cucina!

La panna da cucina tipo la nostra, ti dò una brutta notizia... non la trovi uguale!! Puoi usare la single cream o la double cream in certe ricette ma se vuoi un consiglio guardati online la traduzione di qualche ricetta che la usa (che so, tipo un risotto) e vedi quello che ci mettono.

Come non hai mai visto Morrisons? Aspetta... Morrisons c'è al South gyle a Edimburgo e poi.. miseria mi sono dimenticata ma sono sicura che c'è verso Leith o in quelle zone limitrofe. Io andavo allo Stevenson College quindi usufruivo sempre di quello al Gyle.
MerlinScot non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 23:31   #29 (permalink)
Junior Member

predefinito

Beh, ho controllato sul sito del Morrisons ed il più vicino a casa mia si trova a 2.50 miglia....sarà per questo che non l'ho visto XD

Comunque mi hai dato una brutta notizia, anche se però mi rincuora il fatto che non sono stato io a non trovarla :P

Consigli su quale ricetta iniziare a mettere le mani?
Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 17:38   #30 (permalink)
Member

predefinito

ciao a tutti,
visto che sono appena tornato dalla scozia faccio un mio personale intervento sulla cucina e i beveraggi: con mia grande sorpresa in scozia ho mangiato da dio (anche se pesantissimo)!! sul bere non mi spreco in elogi, sapevo già prima di partire che la mia sete sarebbe stata divinamente placata!!

haggis: buonissimo!!!!! sono tornato da pochi giorni e già mi manca...a parma abbiamo un pub scozzese, una di queste sere gli vado a proporre di organizzare una cena scozzese a base di haggis!!!

black pudding: anche questo buonissimo!!! anche se, dopo avelo mangiato, ho scoperto che è sanguinaccio...e ho fatto un pò fatica la mattina dopo quando me lo sono ritrovato nel piatto.

agnello, angus, cervo e salmone ottimi!! l'haddock l'ha mangiato la mia ragazza e le è piaciuto.

capitolo beveraggi:
birre chiare un pò insignificanti, ma le rosse e le scure sono una bomba!! caledonian 80 e mcewans su tutte! poi la guinnes, anche se non propriamente scozzese, l'ho trovata più buona che in italia.

di whisky ne ho bevuti tanti, anche che non conoscevo, ma i migliori rimangono quelli che sono i più buoni anche da noi: lagavulin, caol ila, talisker, oban, jura...al discout paladini otello vicino a parma si trovano tutti a prezzi decisamente inferiori!

ciaoooo
mcblade non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione