Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Scozia VS Irlanda - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia

Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-08, 21:22   #1 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Legione

ubicazione: Mondovi' - Italy
predefinito Scozia VS Irlanda

Gironzolando un po' nelle pagine di ejamo, ho notato come la comunità del sito sull'Irlanda sia notevolmente più grande e frequentata di quella scozzese... anche parlando con amici, l'Irlanda ha un appel maggiore rispetto alla Scozia... come mai secondo voi? Non può essere solo per la birra e gli U2!!! Io non capisco proprio....
Legione non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 06-01-08, 18:16   #2 (permalink)
Senior Member

predefinito

Ciao legione!
Irlandando esiste da molti piu anni!Non cè da stupirsi se ha piu utenti

Per quel che riguarda le molte persone italiane che vivon in Irlanda..io elencherei questi motivi:

1)c'è l euro e il potere d acquisto è maggiore di quello italiano(han stipendi piu alti lassu)
2)L Irlanda vive un momento d'oro grazie alla tigre celtica
3)tassazione bassa
Rispondi quotando
Vecchio 06-01-08, 18:52   #3 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Legione Visualizza il messaggio
Gironzolando un po' nelle pagine di ejamo, ho notato come la comunità del sito sull'Irlanda sia notevolmente più grande e frequentata di quella scozzese... anche parlando con amici, l'Irlanda ha un appel maggiore rispetto alla Scozia... come mai secondo voi? Non può essere solo per la birra e gli U2!!! Io non capisco proprio....
non so però l'irlanda è più pubblicizzata anche dalle agenzie di viaggio. E dire che io ci sono stato pure lì ma per me c'è proprio un abisso di differenza. Certo è bella anche l'irlanda, molto verde, ma il fascino e il mistero che avvolgono i paesaggi scozzesi non li trovi da nessun'altra parte nel mondo!
LA SCOZIA E' UNICA!!
lockness76 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 06-01-08, 19:39   #4 (permalink)
Senior Member

predefinito

Si anche secondo me è molto piu pubblicizzata l Irlanda!

Comunque l Irlanda è diventata la base in europa di moltissime Multinazionali.Credo proprio per la tassazione vantaggiosa,non vorrei dire una stupidata

Io comunque preferisco Edimburgo a Dublino anche se quest ultima è ormai da anni una super potenza economica che offre qualsiasi tipo di lavoro!Attira piu gente come turisti e come lavoratori,forse la mossa vincente arriva proprio da questo perche a grandi linee sono d'accordo con lockness la Scozia è unica
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-08, 12:55   #5 (permalink)
Torero

L'avatar di macs

predefinito

infatti leggevo giorni fa che l'Irlanda è lo stato europeo che ha avuto l'incremento del pil più alto...
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-08, 21:37   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Legione

predefinito

Scusate l'ignoranza immensa (mi rendo conto):
ma cosa diamine è la "tigre celtica"?
Legione non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-08, 22:49   #7 (permalink)
Senior Member

predefinito

è il boom economico che si è sviluppato nell irlanda!merito di scelte politiche mirate!
e viene accostato a questo boom il termine "tigre celtica"
Macs dove l hai letto l articolo?
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 12:49   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di spirit_of_scotland

ubicazione: roma...sognando edinburgh
predefinito

in effetti mi son sempre chiesto anc'io come mai l'irlanda goda di maggior considerazione rispetto alla scozia...forse perchè almeno una parte dell'isola è riuscita a sottrarsi al dominio britannico? o perchè le rotte aeree privilegiano dublino e cork piuttosto che edinburgh o glasgow o aberdeen? non so...di certo (non ve lo nascondo) l'irlanda è il secondo luogo al mondo dove vorrei vivere... (quale sarà il primo, vi chiederete voi?)
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 17:29   #9 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Anch secondo me l'Irlanda è molto più pubblicizzata dal punto di vista turistico, senza poi parlare della situazione economica che vive adesso (siamo ignoranti in due... neanche io sapevo cosa fosse la "tigre celtica"!).
Comunque credo sia un modo in cui ti immagini i Paesi. Non so come spiegarlo, ma quando ti immagini i due Paesi, senza esserci mai stato, secondo me l'Irlanda ha più le caratteristiche per attirare più turisti... O meglio, sono state meglio sottolineate... Quando chiedo in giro cosa viene in mente pensando alla Scozia mi dicono: William Wallace, le Highland (pur non avendole mai vista... Quindi rimane un po' un nome...), le cornamuse, i kilt, la pioggia e le pecore. Dell'Irlanda, invece viene in mente una disesa di prati verdi, città vive e "festaiole" come Dublino e cose del genere... Insomma, la Scozia sembra un posto isolato e cupo, mentre l'Irlanda sembra più allegra e piena di gente... Vabbè, non so se ho reso l'idea...

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 21:14   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Legione

predefinito

La vedo come te Vale... purtroppo la gente segue molto le etichette e non ha voglia di vivere le cose per capirne il vero valore.
Legione non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione