Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Scozia VS Irlanda - Pagina 2 - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia

Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-08, 21:42   #11 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vale87 Visualizza il messaggio
Anch secondo me l'Irlanda è molto più pubblicizzata dal punto di vista turistico, senza poi parlare della situazione economica che vive adesso (siamo ignoranti in due... neanche io sapevo cosa fosse la "tigre celtica"!).
Comunque credo sia un modo in cui ti immagini i Paesi. Non so come spiegarlo, ma quando ti immagini i due Paesi, senza esserci mai stato, secondo me l'Irlanda ha più le caratteristiche per attirare più turisti... O meglio, sono state meglio sottolineate... Quando chiedo in giro cosa viene in mente pensando alla Scozia mi dicono: William Wallace, le Highland (pur non avendole mai vista... Quindi rimane un po' un nome...), le cornamuse, i kilt, la pioggia e le pecore. Dell'Irlanda, invece viene in mente una disesa di prati verdi, città vive e "festaiole" come Dublino e cose del genere... Insomma, la Scozia sembra un posto isolato e cupo, mentre l'Irlanda sembra più allegra e piena di gente... Vabbè, non so se ho reso l'idea...
Diciamo che in parte la descrizone dei due paesi rispecchia abbastanza la realtà. Ma se devo essere sincero è proprio il fatto che la Scozia abbia un po' questa caratteristica del cupo e del mistico a renderla unica e inavvicinabile. Per farvi un esempio io ho visitato il castello di Eilean Donan sia quest'anno che la precedente volta che sono stato in Scozia nel 2001. L'altra volta era molto nuvolo anche se non pioveva, stavolta c'era il sole. Beh vi dirò il paesaggio della volta scorsa era impareggiabile rispetto a quest'ultima volta. Così come Lochness e molti altri posti, ma ve li immaginate con il sole e il caldo? Non esiste proprio. Adoro molto di più la Scozia perchè molto più scura, più selvaggia e molto più frastagliata. Per me non c'è proprio paragone
SCOZIA FOREVER!
lockness76 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 21:52   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lockness76 Visualizza il messaggio
L'altra volta era molto nuvolo anche se non pioveva, stavolta c'era il sole. Beh vi dirò il paesaggio della volta scorsa era impareggiabile rispetto a quest'ultima volta. Così come Lochness e molti altri posti, ma ve li immaginate con il sole e il caldo? Non esiste proprio. Adoro molto di più la Scozia perchè molto più scura, più selvaggia e molto più frastagliata. Per me non c'è proprio paragone
SCOZIA FOREVER!
Meritano entrambi, sia con le super nuvolone che con il sole... ho visto Lochness sia con la pioggia che con il sole.. con la pioggia dava appunto quel senso un po' mistico, pieno di mistero... con il sole: wow, mille tonalita' di verde, il blu scuro del loch.. entrambi impareggiabili!
Cmq quando piove a dirotto (come stasera) e vieni a casa "imbrombo" nonostante tu abbia indosso un piumino da polo nord un po' ti scoccia ( ) - (povero il mio ombrello ha deciso di andare in pensione... )
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 22:02   #13 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Meritano entrambi, sia con le super nuvolone che con il sole... ho visto Lochness sia con la pioggia che con il sole.. con la pioggia dava appunto quel senso un po' mistico, pieno di mistero... con il sole: wow, mille tonalita' di verde, il blu scuro del loch.. entrambi impareggiabili!
Cmq quando piove a dirotto (come stasera) e vieni a casa "imbrombo" nonostante tu abbia indosso un piumino da polo nord un po' ti scoccia ( ) - (povero il mio ombrello ha deciso di andare in pensione... )
Ah beh su quello ti capisco Sara, quando uno arriva dal lavoro che sembra un naufrago gli girano le scatole, io parlavo a livello paesaggistico ovviamente. Comunque hai ragione senza dubbio anche i colori che donano colore al paesaggio sono fantastici, ma l'unicità del mistico e misterioso come tu dici per me è impareggiabile, ovviamente non che ci sia un autentico nubifragio, ma parlo della tipica nuvolosità e pioggerellina del posto. Sta di fatto che tu ne sai più di me perchè lì, FORTUNATAMENTE, ci vivi!
Rispondi quotando
Vecchio 08-01-08, 22:19   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lockness76 Visualizza il messaggio
Ah beh su quello ti capisco Sara, quando uno arriva dal lavoro che sembra un naufrago gli girano le scatole, io parlavo a livello paesaggistico ovviamente. Comunque hai ragione senza dubbio anche i colori che donano colore al paesaggio sono fantastici, ma l'unicità del mistico e misterioso come tu dici per me è impareggiabile, ovviamente non che ci sia un autentico nubifragio, ma parlo della tipica nuvolosità e pioggerellina del posto. Sta di fatto che tu ne sai più di me perchè lì, FORTUNATAMENTE, ci vivi!
Da lavoro, o meglio dalla palestra (che qua e' iniziata la lotta contro la ciccia "scozzese"!!!).
Giovedi scorso nevicava... ma purtroppo qui a Edi non e' durata se non un pomeriggio... mi piacerebbe vedere il nord imbiancato...
cmq la scozia con il sole merita.. guardate un arthur seat con il sole (vicino al tramonto verso fine agosto) e uno senza..
http://www.facebook.com/photo.php?pi...9&id=716864467
http://www.facebook.com/photo.php?pi...4&id=716864467
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing

Ultima modifica di sara80 : 08-01-08 a 22:24
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 13:04   #15 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Sì, ma mentre per me può andare benissimo un Paese un po' "oscuro", mistico, in cui si trovano solo pecore e scozzesi con kilt e cornamuse (che poi non è vero che è così), la magior parte delle persone non la vede così e se si deve fare una settimana di vacanza non si sceglie un posto in cui piove tutta la settimana o, se va bene, in cui ci sono dei grossi e grigi nuvoloni nel cielo (a noi è andata bene...)...

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 14:04   #16 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vale87 Visualizza il messaggio
Sì, ma mentre per me può andare benissimo un Paese un po' "oscuro", mistico, in cui si trovano solo pecore e scozzesi con kilt e cornamuse (che poi non è vero che è così), la magior parte delle persone non la vede così e se si deve fare una settimana di vacanza non si sceglie un posto in cui piove tutta la settimana o, se va bene, in cui ci sono dei grossi e grigi nuvoloni nel cielo (a noi è andata bene...)...
la gente non sa proprio cosa si perde a non visitare un paese del genere, ma da un lato meglio così, altrimenti la pace e la tranquillità finirebbero di colpo, invece chi ama la Scozia per quella che è, la sa anche rispettare in tutti i suoi pregi e i suoi misteri. Mi vengono i lacrimoni a pensare l'escursione che ho fatto a Iona, e a sentire il rumore del vento e dell'acqua circondato da animali, mi ha dato un senso di pace e di armonia fantastico. Ecco io il paradiso me lo immagino così!
Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 14:43   #17 (permalink)
Member

L'avatar di jim78

predefinito

quoto con quanto dite voi.
aggiungo inoltre ke molte persone non distinguono la scozia dall'inghilterra...
jim78 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 22:00   #18 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Il che è molto sbagliato...

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 31-01-08, 20:40   #19 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Legione

ubicazione: Mondovi' - Italy
predefinito

...il chè non gli conviene manifestarlo nelle highlands, se ci tengono alla pellaccia! ^__^
Legione non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione