![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti!!!!!!!Come va?è tanto che non mi collego piu in questo forum,e noto che siamo veramente tanti(io mi ero registrato quando erano presenti solo vale 87 e macs )
comunque colgo l occasione per presentarmi o ri-presentarmi con una simpatica intervista stile "LE IENE" sperando che tutti voi facciate la stessa cosa,essendo in tanti,e essendo troppe le nuove discussioni aperte diventa difficile rileggere tutto NICK? Scott ANNI? 24 PROFESSIONE ? Studente Universitario LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? Studio in Italia,ma mi piacerebbe lavorar fuori Italy SPORT PRATICATO Calcio SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? Calcio Golf SQUADRA DEL CUORE ? Milan SQUADRA DEL CUORE2? Celtic Glasgow SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? Appena ci andro sapro rispondere,AMLETO MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? Mai QUANDO PARTIRESTI? La sera in cui finiro gli studi? CHE LUOGHI VISITERESTI? Edimburgo,Inverness,Perth,Fife,Isola Skye COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? La Storia COSA NON TI PIACE? Il clima non "troppo" mediterraneo ![]() CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? Una city stile Aberdeen puo andare thanks NORD O SUD DELLA SCOZIA? il Nord Sicuramente!!!!!o al max la capitale MUSICA PREFERITA IN GENERALE? Saro banale,ma ultimamente ogni singolo di Rihanna mi garba,e mi garba pure lei ahahah GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? Devo valutar la musica celtica scozzese,mentre in generale kt thunstall ci sta! MEGLIO UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE O UNA PROVOCANTE? Ragazza acqua e sapone MEGLIO LE RAGAZZE NORDICHE O QUELLE LATINE? Secondo me le italiane sono le migliori in generale VINO O BIRRA? Vino bianco a cena con la compagnia fa molto stile? PIATTO PREFERITO? Risotto con i funghi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti e buon week end,partecipate numerosi all intervista tanto facendo copia incolla con le domande ve la cavate in poco tempo.ciao
http://celticfuro.spaces.live.com/ SEGUITECI SUL BLOG DEL CELTIC S.C.V.CALCIO A 5! Ultima modifica di Scot Mc Baffo : 29-12-07 a 22:01 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Member
|
NICK? scotlandforever
ANNI? 38 PROFESSIONE ? da definire LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? in italia ma il mio sogno è andare all'estero SPORT PRATICATO nuoto judo SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? golf, bici, lunghe camminate ^^ SQUADRA DEL CUORE ? juve e lazio SQUADRA DEL CUORE2? hearts of edinburgh e aberdeen SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? spero di vita MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? mai QUANDO PARTIRESTI? potessi subito ma temo di dover aspettare alcune definizioni definitive di situazioni personali CHE LUOGHI VISITERESTI? edimburgo, aberdeen, perth, dumferline, le isole di skye e lewis, rosslyn COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? storia, tradizioni, cultura, clima, paesaggio COSA NON TI PIACE? per adesso non saprei CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? non lo so.... NORD O SUD DELLA SCOZIA? idem. Prima di decidere dovrei vedere MUSICA PREFERITA IN GENERALE? mi piacciono le ost dei films ed anime GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? finlay macdonald e FF MEGLIO UN RAGAZZO NORMALE O BASTARDO DENTRO? normale ^^ MEGLIO I RAGAZZI NORDICI O LATINI? quello con il quale stai bene ^^ VINO O BIRRA? ehm....non bevo molti alcolici...ma in generale non ho una preferenza, dipende molto dal cibo PIATTO PREFERITO? faccio prima a dire cosa non è preferito ![]() ho fatto una modifica per noi girls asdasdasd
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
NICK? sara80
ANNI? 27 PROFESSIONE ? impiegata agenzia viaggi (per ora!) LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? Scotland! SPORT PRATICATO/I in Italia? yoga, danza del ventre SPORT PRATICATO/I IN SCOZIA? yoga, pilates, volleyball SQUADRA DEL CUORE ? milan SQUADRA DEL CUORE2? .. SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? vita o cmq parte! MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? yes, 2003: Edinburgh/St. Andrews/Perth/Inverness/Loch Ness; 2004: Edinburgh/Perth/Dundee, 2007:Edinburgh ed in giro quando si puo'! QUANDO SEI PARTITA? Marzo 2007 CHE LUOGHI VISITERESTI? Orkney, Skye, Shetlands e tutto il resto! COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? storia, paesaggi, accento, ecc. COSA NON TI PIACE? troppo alcool CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? Edinburgh NORD O SUD DELLA SCOZIA? Edinburgh MUSICA PREFERITA IN GENERALE? everything! GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? Paolo Nutini, the Fratellis MEGLIO UN RAGAZZO NORMALE O BASTARDO DENTRO? perche' ce ne sono di normali???!!? :P MEGLIO I RAGAZZI NORDICI O LATINI? entrambi c'hanno fascino.. VINO O BIRRA? dipende.. PIATTO PREFERITO? mhhh...
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
NICK? Spirit_of_scotland
ANNI? 30 PROFESSIONE ? direttore di un negozio LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? purtroppo in italietta... SPORT PRATICATO tennis SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? Golf e lancio dell'haggis... ![]() SQUADRA DEL CUORE ? juventus SQUADRA DEL CUORE2? heart of midlothian e inverness caldeoonian thistle SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? come meta turistica, ma come ragione di vita MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? Yes! edinburgh, inverness, skye, pitlochry, glasgow, drumandrochit, penicuik... QUANDO PARTIRESTI? partirei stanotte, fosse x me...ma x ragioni estranee alla mia volontà prima di giugno non se ne parla CHE LUOGHI VISITERESTI? a parte quelli già citati (e già visti)...ABERDEEEEEEEN!!!! COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? storia, cultura, stile di vita, sport, organizzazione, paesaggi, gente, monumenti, urbanistica, leggende, musica...in una parola: la SCOZIA! COSA NON TI PIACE? vivere a 2500 km da "lei" CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? datemi una piccola ma vivace città come inverness...e campo fino a 130 anni! NORD O SUD DELLA SCOZIA? nord, of course...ma attenzione a disprezzare il sud: dumfries, i bordes e la costa ovest sono incantevoli... MUSICA PREFERITA IN GENERALE? ceilidh GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? riguardo alla musica popolare e folkloristica, non sono un intenditore...mi piace un pò tutta e adoro il clan di seoras wallace...x la musica leggera, mrs. annie lennox MEGLIO UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE O UNA PROVOCANTE? una acqua e sapone...ma che sia un sapone dal profumo provocante... ![]() MEGLIO LE RAGAZZE NORDICHE O QUELLE LATINE? boh...a me le nordiche piacciono, ma ho sposato un'avellinese VINO O BIRRA? sarà che sono nato e cresciuto nella zona del vino bianco, vicino frascati...ma dico birra tutta la vita! scura e amara, if possible... PIATTO PREFERITO? un tipico piatto "scottish": parmigiana di melanzane!!!! ![]() p.s.: pat, che è 'sta storia della lazio?!?!?!?!?!?
NEMO ME IMPUNE LACESSIT (motto nazionale scozzese, traduz.:"Nessuno mi ferì impunemente") Ultima modifica di spirit_of_scotland : 31-12-07 a 13:21 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Mondovi' - Italy
|
ANNI? 24 (quasi 25)
PROFESSIONE ? impiegato settore trucks LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? italia SPORT PRATICATO calcio e basket SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? calcio ma cercherei di far conoscere il basket SQUADRA DEL CUORE ? celtic SQUADRA DEL CUORE2? celtic forever!! SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? entrambe. MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? Si. Estate 2007. Edimburgo, Stirling, Dollar, Perth, Fortingall, highlands centrali, Inverness, Nairn (in cui è rimasta una parte di me), Dornie, Kinlochleven. QUANDO PARTIRESTI? quando la mia anima ne sente il bisogno... spesso... però è bello ritrovare angoli di Scozia ogni tanto anche qui in Italia, durante una giornata uggiosa piuttosto che assaporando un vento freddo. CHE LUOGHI VISITERESTI? Costa orientale, highlands settentrionali, isola di Skye, Arran, Glasgow (mi manca), Borders. COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? storia, cultura, stile di vita, sport, organizzazione, paesaggi, gente, leggende, ...insomma quasi tutto! COSA NON TI PIACE? cibo, clima (troppo ventoso per me), accento scozzese che non mi fa capire un accidente! CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? una cittadina di poche anime nelle highlands settentrionali con una casetta bianca che da sul mare del nord... e magari una mogliettina con cui condividere il sogno. NORD O SUD DELLA SCOZIA? nord. MUSICA PREFERITA IN GENERALE? un po' di tutto. GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? non saprei. MEGLIO UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE O UNA PROVOCANTE? una acqua e sapone ma che sappia provocare. MEGLIO LE RAGAZZE NORDICHE O QUELLE LATINE? fascini diversi. VINO O BIRRA? mi concedo al massimo un moscato piemontese. PIATTO PREFERITO? Focaccia |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
NICK? vale87
ANNI? 20, molto tendenti al 21 PROFESSIONE ? studentessa! LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? Studio in Italia SPORT PRATICATO/I in Italia? purtroppo nulla SPORT PRATICATO/I IN SCOZIA? ci sono stata solo una settimana, per cui nulla... SQUADRA DEL CUORE ? Sampdoria, sebbene non segua più tanto il calcio... SQUADRA DEL CUORE2? Sampdoria SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? spero diventerà meta di almeno una parte di vita! MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? Glasgow, Edinburgh, Stirling e qualche altra tappa nel mezzo! QUANDO PARTIRESTI? In qualunque momento! CHE LUOGHI VISITERESTI? ogni angolo della Scozia COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? storia, paesaggi, città, cultura... Direi tutto. COSA NON TI PIACE? ci sono stata un po' poco per trovare qualcosa CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? magari una piccola cittadina (o paesino) in campanga, in mezzo al nulla... E sul mare... Pretendo troppo? Comunque basta che sia Scozia! NORD O SUD DELLA SCOZIA? Ho visto solo il sud, che è meraviglioso, ma penso mi piacerebbe di più il nord... Comunque, anche qui, basta che sia Scozia! MUSICA PREFERITA IN GENERALE? In generale? Rock, metal, un po' di musica anni 70 e 80 ed ancora altro che non so ben definire come genere... GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? ammetto di essere ignorante, ma credo qualsiasi gruppo in cui suoni una cornamusa... MEGLIO UN RAGAZZO NORMALE O BASTARDO DENTRO? v. risposta di Sara! MEGLIO I RAGAZZI NORDICI O LATINI? dipende dai casi VINO O BIRRA? vino, vino, vino!!! PIATTO PREFERITO? qualsiasi cosa non abbia troppa verdura tra i suoi ingredienti...
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! Ultima modifica di vale87 : 03-01-08 a 10:16 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
NICK? Lilla
ANNI? 32 PROFESSIONE ? in cerca (ex addetta stampa/giornalista) LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? in cerca, in Scozia SPORT PRATICATO/I in Italia? nuoto SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? equitazione (appena ho 5 minuti liberi mi organizzo) SQUADRA DEL CUORE ? udinese SQUADRA DEL CUORE2? .. SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? vita MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? si, in vacanza agosto 2007 da Edimburgo alle Highlands e ora vivo a Dundee QUANDO SEI PARTITA? fine ottobre 2007 CHE LUOGHI VISITERESTI? tutto quello che nn ho ancora visto, in particolare le isole COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? ci si vive bene ed è bellissima dal punto di vista paesaggistico COSA NON TI PIACE? troppi ubriachi e le condizioni (poco) igieniche di alcuni luoghi CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? via di mezzo?? sto a Dundee ma tra le due sceglierei Edimburgo per viverci e la campagna per le vacanze NORD O SUD DELLA SCOZIA? nord MUSICA PREFERITA IN GENERALE? dark, punk, Sonic Youth e altro... GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? ho visto dal vivo i MacDonald brothers..conta?? MEGLIO UN RAGAZZO NORMALE O BASTARDO DENTRO? ovviamente i bastardi! MEGLIO I RAGAZZI NORDICI O LATINI? dipende dal contesto VINO O BIRRA? dipende dal contesto PIATTO PREFERITO? sigh....pizza... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
NICK? Lockness76
ANNI? 31 PROFESSIONE ? Commerciante LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA? Ho un negozio in Italia ma sogno ogni giorno la Scozia SPORT PRATICATO Basket quando avevo tempo SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA? boh! SQUADRA DEL CUORE ? Juventus e Angelico Biella SQUADRA DEL CUORE2? Celtic Glasgow SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA? Decisamente di vita MAI STATO IN SCOZIA E DOVE? Sì in tour un po' dappertutto QUANDO PARTIRESTI? Appena venderò il negozio e sistemerò le cose che ho qui CHE LUOGHI VISITERESTI? Le highland COSA TI PIACE DELLA SCOZIA? tutto a parte il cibo.. COSA NON TI PIACE? l'eccesso di alcolismo e il cibo CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA? campagna tutta la vita NORD O SUD DELLA SCOZIA? il Nord Sicuramente! MUSICA PREFERITA IN GENERALE? Niente in particolare, a secondo dei momenti GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE? Non la conosco molto però la musica tradizionale mi piace tantissimo MEGLIO UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE O UNA PROVOCANTE? Ragazza acqua e sapone che sappia provocare al momento giusto MEGLIO LE RAGAZZE NORDICHE O QUELLE LATINE? Sicuramente nordiche VINO O BIRRA? ne uno ne l'altro sono astemio PIATTO PREFERITO? la pasta fatta in ogni modo |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Scusate... Questo messaggio non centra nulla... Però ho notato solo ora che a Legione piace la focaccia!!! In quanto genovese non posso rimanere impassibile davanti a ciò... Sempre che sia la focaccia vera e propria quella che gli piace... Ovvero quella genovese!
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior Member
|
ahahahhah
http://celticfuro.spaces.live.com/ SEGUITECI SUL BLOG DEL CELTIC S.C.V.CALCIO A 5! Ultima modifica di Scot Mc Baffo : 07-01-08 a 21:57 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|