![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Aaaaaahhhh, anche qua quando hai bisogno dell'assistenza sanitaria ti domandi: ma dove stiamo andando a finire?????????!!!! Sono andata per avere un appuntamento dal dottore (GP) sperando di poter mettermi in coda oggi o averlo domani... no, VENERDI! Ma io sono malata oggi.............. No comment! Non posso fare troppe comparazioni perche' io vengo da un piccolo paese in Italia, e sono sicura che la situazione sia anche peggio da noi in qualche grande citta'... ma sembra logico che possa "aspettare" 4 gg (mi e' andata anche bene!) prima di vedere un dottore??? Mica programmo quando ammalarmi...
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ciao Sara, non so se ti ricordi di me, mi avevi gentilmente dato informazioni su Edimburgo tempo fa', ti sei poi trasferita? Caspita quindi il servizio sanitario non è dei migliori
Io arriverò in città il 7 novembre! Non vedo l'ora!Sara |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Member
|
Eh... nn e' molto meglio dell'italia la Scozia in questo campo... ma come in ogni altro paese credo... un po' e' anche colpa mia che ho aspettato fino al momento del bisogno per registrarmi con un dottore... era un sacco che mi dicevo di andare a registrarmi..ma qui x fare qualsiasi cosa devi prenderti delle ore dal lavoro perche' non aprono prima delle 9...
Si mi sono trasferita e sto da dio (a parte in questi gg...) nel nuovo appartamento. Oh bene, quindi il 7 novembre arrivi!
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Junior Member
|
Eh già, magari avresti dovuto registrarti prima, però dai l'importante è che ora te ne abbiano assegnato uno
Si si io non vedo l'ora che arrivi novembre per partire e immergermi nella culura scozzese Sono rimasta affascinata da tutti i racconti presenti su questo forum e son contenta di poter vivere una cultura diversa da quella italiana! Spero avremo anche modo di conoscerci!Ciao, a presto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Member
|
Sono andata in farmacia e mi han detto di ritornare al Medical Centre e di richiedere un emergency appointment, per fortuna stavolta la segretaria e' stata un po' piu' gentile e probabilmente vedendo le mie condizioni le ho fatto pieta' e mi ha fatto sedere in sala d'attesa.. non ho aspettato nemmeno mezz'ora e un dottore mi ha chiamato. AAAAAhhhh ho gli orecchioni! Che culo!
Cmq registratevi immediatamente e tenete presente che quasi tutti gli studio ricevono solo su appuntamento e se e' urgente chiedete un emergency appointment, insistete se necessario! Io purtroppo ho sempre rimandato perche' all'inizio stavo da una mia amica e sapendo che avrei dovuto cambiare volevo aspettare, ma sapevo dentro di me che un giorno avrei detto: merda! dovevo pensarci prima! Sara, certo che avremo l'occasione di incontrarci, ti mandero' il mio mobile no. sulla tua email cosi quando arrivi ci troveremo x un caffe! Buon viaggio!
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Guarisci presto!
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|