Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Scozia

Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-10, 19:53   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito ciao, vorrei un consiglio sulla scozia a gennaio ho intanzione di trasferimi please

ciao a tutti leggendo mi son reso conto che in questo forum siete molto gentili e delucidativi , vi chiedo un consiglio si sa che c'e una crisi economica mondiale , io sono italiano siciliano ho 23 anni sono diplomato e lavoro come piastrellista sono gia emigrato dalla sicilia al piemonte e vi giuro che nn c'e la faccio piu voglio cambiare vita , ora mi son deciso ad impare l'inglese e lavoroa all'estero pensavo prima ad amsterdam poi londra le ho scartatte perche son titubante avendo sentito tante persone che si lamentano che nn ci sia lavoro sopratutto a londra , quindi me vunuto in mente di venire ins cozia , ora mi chiedevo secondo voi li in scozia la crisi economica e come in italia nn si trova un lavoro nell'edilizia possibilmente come piastrellista ma , mi accontenterei di fare qualciasi mestiere datemi qualche consiglio premetto che nn parlo una parola di inglese . e ovviamente pensavo di andare ad ediburgo vi ringrazio anticipatamente
giussep23 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-12-10, 04:12   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Ahia.... non parlare una parola di inglese e' un problema... Edimburgo e' multilingue, quindi forse nell'ambiente edilizio ti serve meno pero'...perche' non provi a farti aiutare da qualcuno che lo sa bene e vedere che agenzie ci sono per il tuo settore??

Crisi brutta ovunque in Europa, quindi..rischi di venire in 50 cm di neve e -11, come ci sono adesso, per niente... prima di partire informati bene.

Poi magari lascia altre domande qui sul forum che chi e' gia' qua, come me, magari sa la risposta!

Comunque se non c'e' lavoro a Londra.... qui non scoppiano di lavoro. La Scozia e' ancora a maggioranza una nazione agricola (se togli Edimburgo e Glasgow) quindi non ti immaginare chissa' che...da fare se sei very convinced!!

A presto
Merl
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 06-12-10, 18:11   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

merl, cerca di non spaventare le gente.
c'è la neve in terra, parecchia, ma 50 cm sinceramente io non li ho visti. stessa cosa dicesi per i -11°, mercoledì la temperatura è scesa molto ma se anche fosse arrivata a
-11 non è durato molto.
in questi giorni, c'è un freddo intenso ma sopportabile (tra +1° di max e -4° di min mediamente) e una decina di cm di neve. qualche disagio nella mobilità. ma niente di sconvolgente che non accada anche in italia.
bill.evans non è in linea  
Vecchio 09-12-10, 13:11   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Non volevo spaventarlo, però è giusto che la gente sia messa al corrente di varie difficoltà e non poi si ritrovi come tanti italiani che stanno in Scozia e si lagnano "eh ma la Scozia non è come mi aspettavo, fa schifo"
Io ho vissuto per anni in Francia, USA e Nuova Zelanda e devo dire che se qualcuno mi avesse aiutato all'inizio a inquadrare le difficoltà o gli scogli da superare sarebbe stato meglio che trovarmi da sola spersa in paesi di cui parlavo poco bene la lingua.

Siamo qui per offrire consigli e aiutare persone, non per illuderli che troveranno la mecca perchè quella non esiste da nessuna parte... purtroppo....

Comunque a Balerno e Sighthill, c'era mezzo metro di neve e la temperatura ha toccato per tre notti -12. Ammesso che tutti i miei barometri non facciano pena.

Ultima modifica di MerlinScot : 10-12-10 a 13:49
Vecchio 10-12-10, 00:37   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio

Comunque a Balerno e Sighthill, c'era mezzo metro di neve e la temperatura ha toccato per tre notti -12. Ammesso che tutti i miei barometri non facciano pena.
Confermo per la neve, qui a casa mia 50 cm di neve ci sono tutti e sono vicina alla commonwealth pool! Per le temperature.. il mio termometro ha segnato max -4 ma ieri ero a Galashiels - Scottish Borders e segnava -11!!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 10-12-10, 13:52   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Confermo per la neve, qui a casa mia 50 cm di neve ci sono tutti e sono vicina alla commonwealth pool! Per le temperature.. il mio termometro ha segnato max -4 ma ieri ero a Galashiels - Scottish Borders e segnava -11!!
Mercoledì della scorsa settimana affondavo nella neve fino a metà gamba anche nel centro di Edimburgo.. non sono tanto alta ma anche in centro 30 cm c'erano... Avrei voglia di chiederti in che zona stai, ma meglio farlo con un PM casomai!!
Vecchio 14-12-10, 12:17   #7 (permalink)
Senior Member

predefinito

Pronti per la prossima botta?
Secondo il MetOffice da giovedi' becchiamo una nuova imbiancata... White Christmas...

Snow showers will become increasingly frequent and heavy through Thursday with accumulations of 5 to 10 cm in general, but locally 20 cm by midday Friday. Snow will be accompanied by strong northerly winds leading to some drifting.
This is expected to cause disruption to travel networks.
lowlander non è in linea  
Vecchio 14-12-10, 19:29   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lowlander Visualizza il messaggio
Pronti per la prossima botta?
Secondo il MetOffice da giovedi' becchiamo una nuova imbiancata... White Christmas...

Snow showers will become increasingly frequent and heavy through Thursday with accumulations of 5 to 10 cm in general, but locally 20 cm by midday Friday. Snow will be accompanied by strong northerly winds leading to some drifting.
This is expected to cause disruption to travel networks.
Fan-snow-tastic!! Sono in Italia per una settimana e rinevicherà quando devo tornare indietro..prevedo che dovrò dormire in aeroporto a Bologna!!
Vecchio 14-12-10, 20:29   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Fan-snow-tastic!! Sono in Italia per una settimana e rinevicherà quando devo tornare indietro..prevedo che dovrò dormire in aeroporto a Bologna!!
io saro' qui.. da una parte sono contenta di non dover viaggiare, dall'altra ovviamente mi sarebbe piaciuto andarmene a casina x un po'.... vabbeeeeh! mi risparmiero' la nebbia in val padana!! in compenso mi becchero' di nuovo la neve! ed il vento gelido! yuppi
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 16-12-10, 15:30   #10 (permalink)
Senior Member

predefinito

Pazza Scozia, nevica e c'e' il sole... what a day...
lowlander non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione