| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
 |
27-03-10, 22:29
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ultimo libro sulla Scozia
IL LOCH DARKNESS - Sabrina Silani
Ho provato grandi emozioni nel leggere quest'opera... Sono stata catapultata indietro nel tempo in un posto che io adoro: la Scozia. Ho camminato accanto ai personaggi in un ambiente descritto con tanta cura ed armonia. Ho assaporato intense sensazioni nella delicata descrizione di momenti e paesaggi. Ho gioito profondamente per le vicende accadute a determinati personaggi e, nello stesso tempo, ho odiato in modo viscerale il comportamento, così ben descritto, di alcuni altri. Le emozioni che l'autrice mi ha provocato sono state talmente forti che .... credo fermamente, sia meritevole di lode.
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della Scozia come me .... sarà un andare o un tornare con la fantasia in quella terra meravigliosa!!
ely
|
|
|
12-04-10, 22:43
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao, mi hai davvero ispirata a comprare questo libro... domani farò un salto in libreria...grassie, poi ti saprò dire...
ciaoooo Teresa
|
|
|
13-04-10, 21:32
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da Teresa
Ciao, mi hai davvero ispirata a comprare questo libro... domani farò un salto in libreria...grassie, poi ti saprò dire...
ciaoooo Teresa
|
Sono sicura che non ti deluderà .... mi è sembrato di visitare quei luoghi un secolo indietro. Che grandi emozioni!!
A presto, Ely
|
|
|
16-10-10, 14:25
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao, Ely:
Comprerò anch'io questo libro che consigli ma io c'è n'ho un'altro che mi emoziona enormemente ed è di Diana Gabaldon e il titolo è La Straniera è molto particolare, come dici te, ti fa amare certi personaggi e certi te li fa veramente odiare ma sopratutto ti parla di Scozia!!!!! Ha inizio la narrazione nel 1945 ma poi si sposta al 1743, come?...leggilo e poi mi dirai se ti è piaciuto.
ciao, Rosa.
|
|
|
06-12-10, 05:21
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Della Gabaldon, da leggere almeno i primi tre!!! Poi l'azione si sposta negli USA dal quarto e la cosa diventa un po' noiosa ammesso che non ami le telenovele.....
Comunque al primo....mi sono innamorata della Scozia ancora di piu'!!
|
|
|
31-01-11, 00:30
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Mi hai incuriosito davvero tanto...non mi rimane che comprarlo!!!
|
|
|
18-02-11, 12:48
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ragazzi, sto vendendo la mia casa in Italia per comprne una nelle Highland e aprirci un b&b, anche per turisti italiani, spero di realizzare il mio sogno al piu' presto..questa terra mi ha catturato l'anima..
|
|
|
18-02-11, 17:13
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
ciao a tutte/i.wow Alessandra bellissima scelta 110con bacio...inboccalupo
|
|
|
19-02-11, 17:29
|
#9 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da alessandra
Ragazzi, sto vendendo la mia casa in Italia per comprne una nelle Highland e aprirci un b&b, anche per turisti italiani, spero di realizzare il mio sogno al piu' presto..questa terra mi ha catturato l'anima..
|
Se ti serve una mano fammi sapere perchè anch'io mi voglio trasferire nelle highlands dall'estate!!
la mia email:merlinscot72@gmail.com
Un grosso in bocca al lupo!
|
|
|
19-02-11, 18:49
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie Merlin Scot, fantastico ti scrivo ulla mail e ti do i dettagli del mio progetto... mi dicono che sono una matta, ma per me la mia follia --si chiama prospettiva, che senza di quella per me è inutile vivere,,,
Ti scrivo subitissimo  )
grazie
Alessandra
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|