![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
|
c'è qualche negozio che vi è rimasto particolarmente impresso? (vestiti, souvenir, gioielli celtici ecc..?) ricordate i nomi e i posti in cui si trovano? (Io a Dublin ricordo che c'era una catena irlandese che aveva dei souvenir fantastici ed era fornitissimo, conoscete qualche negozio simile ad Edinburgh?)
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
the scotland shop sul ponte south bridge, poco prima di arrivare a princes street...ha un pò di tutto a prezzi molto buoni (io, parsimonioso come sono ho preso un kilt, 2 cd, una tovaglia coi cardi ricamati, 2 stampe e innumerevoli cartoline... e mi sto ancora mangiando le mani x non aver preso una piccola cornamusa coi colori del clan wallace)
un altro negozio a dir poco "caratteristico" è il "christmas shop" (mi pare si chiami così) sul royal mile...vende tutto l'anno soltanto articoli natalizi...ma scordati le cineserie che vedi nei negozi nostrani...gli articoli sembrano usciti di 1 racconto di dickens...io e mia moglie abbiamo preso un simpatico babbo natale in kilt...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Member
|
me li annoto
ehm... conoscete anche qualche negozio di artigianato celtico... qualcosa in cui si trovino fatine in ceramica? le adoro
* * * * * * Forte est vinu. Fortier est rex. Fortieores sunt mulieres: sup om vincit veritas (Il vino e' forte. Il re e' piu' forte. Le donne sono ancora piu' forti. ma su tutti vince la verita'). da un'iscrizione nella Cappella di Rosslyn. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
|
ne ho visto uno all'aeroporto di dublino, quando ho fatto scalo...mi pare ce ne fosse uno a portree, sull'isola di skye, ma era chiuso
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Sì, il Christmas shop l'ho visto!!!
Siamo rimasti là per un po', increduli nel vedere un negozio del genere! In compenso non ricordo altri negozi particolari... Vi avviso, però, di stare attenti a comprare kilt e cornamue... Cioè, se ne volete solo per souvenir ok, ma se li volete ben fatti state attenti!
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
|
kilt ben fatti?...devi andare da nonmiricordocomesichiama a princes street, dalla parte opposta al monumento di scott...sborsi almeno 120-150 sterline e il gioco è fatto. il mio l'ho pagato 30...c'è scritto made in scotland, è stile "mckenzie"...non sarà esattamente come quelli che fanno sull'isola di harris & lewis, però ti assicuro che fa la sua figura (certo, non è che lo metto per girare a roma....)
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Noi non li abbiamo presi perché (oltre ad aver pochi soldi) Abbiamo visto che alcuni di quelli che vendevano erano fatti di un tessuto strano. Comunque abbiamo avuto poco tempo per le compere, quindi non abbiamo girato molto, quindi può essere che mi sbagli.
Come, non ti metti il kilt per girare a Roma?! E perché mai?!
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Member
|
sarebbe, ehm, imprudente...però a luglio c'è la "festa celtica" a guidonia, vicino roma...me lo porterò, e se ci sarà qualche "collega" lo indosserò certamente...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Mah, la Scozia non è il posto adatto per cercare e soprattutto trovare dei bei negozi. Per quanto riguarda i vestiti si può riuscire a spendere pochissimo, ma portandosi a casa cose orribili. Gli acquisti da fare otrebbero essere gli oggetti davvero caratteristici, sì... anche se un Kilt fuori dalla Scozia non ha più lo stesso appeal che ha qua
(e ne ha da matti!)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|