![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
nel caso qualcuno non se ne sia accorto, negli ultimi giorni è capitata una grossa fortuna al nostro forum: si è unita a noi jo, nientemeno che un'esponente di visitscotland! dunque...fatevi sotto ragazzi!
tutto ciò che avreste voluto sapere sulla scozia e non avete mai osato chiedere! naturalmente sto scherzando...ma visto che jo, da buona scozzese, ci ha spontaneamente offerto il suo aiuto, mi sono permesso di creare un angolo riservato per porle delle domande sulla nostra amata scozia (sempre con l'educazione e la cortesia tipicamente "scottish" di questo forum). grazie jo, per l'aiuto che vorrai e potrai darci. comincio io: jo, non ho capito come mai in scozia alcune belle chiese siano adibite a bar, pub o addirittura b&b...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Castellina in Chianti
|
Cara Jo,
ti scrivo perchè......... voglio la residenza e il passaporto scozzese mi vuoi sposare???
My heart's in the Highlands,my heart is not here; My heart's in the Highlands,a-chascing the deer; A-chasing the wild deer,and following the roe; My heart's in the Highlands wherever I go. Robert Burns ____________________________________________ Inventati.Solo così sarai libero. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
in effetti...chi sa come si fa ad avere la cittadinanza onoraria?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ciao!
Domanda interessata: lavoro nel turismo, in Scozia ci sono possibilità di impiego in questo settore, considerando che parlo italiano, inglese e francese e che lavoro nel settore dal 1990 (nove anni in agenzia di viaggi, il resto in un tour operator)? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Junior Member
|
Oh mio dio…. sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento!! Ma scherzi a parte, grazie mille per il benvenuto...mi piace tantissimo il sito (quanto siete appassionato del mio paese!!)..quindi sono lieto di rispondere alle vostre domande e di provare a aiutarvi
Allora.... - Come mai ci sono cose tante chiese chiese adibite come pub ecc...? Che domanda! Supongo che...come dappertutto, la gente non vada a chiesa/messa come prima... la nostra storia religiosa è basata sulla riforma protestante...il risultato finale fu un paese con tante chiese protestante e cattoliche. E non dimenticare che.... a noi scozzesi ci piace bere e andare al pub, quindi alcuni uomini/donne d’affari hanno approfitato di queste chiese vuote - Il pub piu carino a Edimburgo ....questo è difficile perche ce ne sono tanti! Ci sono tantissimi pub/bar “trendy” su George Street, ma i veri pub sono piu al Grassmarket. A dire la verità, non abito a Edimburgo (vivo tra Edimburgo e Glasgow) e allora i miei pub preferiti sono quelli piu vicini a casa mia! - E Findhorn....è da tanto che sono stata li....è un villaggio pittoresco in una regione bellissima della Scozia...la costa Moray Firth è una da esplorare! Se siete fortunati, potete anche osservare i delfini! - Caro Snatch....mi dispiace tanto, sono già sposata (ma voleveo sempre avere un fidanzato italiano!!). Mia sorella è single però..... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior Member
|
Grazie Jo, trovo interessantissima la risposta sulle chiese adibite a pub. ^_^
e visto che siamo in tema..... la zona dei pub più carini di Glagwow e Inverness invece? di Findhorn al di la del posto che deve essere splendido, mi attirava l'idea della comunità New age, hai mai avuto occasione di visitarla? cosa ne pensi? grazie mille e un abbraccio!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|