![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Mannaggia, ieri era san Patrizio e non sono riuscita ad andare all'Irish pub! Ero sconvolta e me ne sono dovuta andare a dormire... Che tristezza...
Comunque volevo sapere... Ma la Scozia ha un patrono particolare? Che non sia dell'Inghilterra, ma solo della Scozia... E poi altre feste nazionale tutte scozzesi?
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Castellina in Chianti
|
esatto,la croce sulla bandiera scozzese è di S.Andrea.......
My heart's in the Highlands,my heart is not here; My heart's in the Highlands,a-chascing the deer; A-chasing the wild deer,and following the roe; My heart's in the Highlands wherever I go. Robert Burns ____________________________________________ Inventati.Solo così sarai libero. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
|
Esatto è Sant'Andrea ed è quello della bandiera,che poi ora che ci penso,ma non è la stessa che c'è prima di un passaggio a livello?Ma esiste una coincidenza tra le due cose?..magari è ridicola come domanda..se lo è mi scuso,ma mi è venuta in mente sta cosa e la esprimo senza vergogna
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Sì, in effetti potevo anche arrivarci a capire che era St. Andrew... E sì che ci ho pensato per un po'... Mah!
Allora d'ora in poi festeggerò anche sant'Andra, oltre che san Patrizio! Ma la storia di sant'Andrea la sa qualcuno? Altre festività?
Mo Dhith, Mo Dhith, 's mi gun Tri Làmhan Dà Làmh 'sa Phiob is Làmh sa Chlaidheamh (Brosnachad Catha Chlann Dùgall) My loss, my loss, without three hands, two for the pipe and one for the sword. (Clan MacDougall's incitement to battle) Alcune nostre foto della Scozia! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Torero
|
su Wikipedia c'è un bell'articoletto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sant%27Andrea_Apostolo Curiosità: "Sant'Andrea è anche il Santo Patrono della Scozia. La bandiera scozzese porta una croce bianca di Sant'Andrea (in inglese detta Saltier) su campo azzurro. Questo legame con il Santo affonda nella storia di questo paese e una tradizione, che ipotizza la presenza delle sue spoglie in questa terra, ne potrebbe essere la causa. Altre versioni vedono nel desiderio della Chiesa Celtica di avere un protettore in qualche modo superiore a quello della Chiesa Romana, notoriamente San Pietro, dato che Andrea ne era il fratello maggiore." |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|