![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Scozia 4 chiacchiere sulle abitudini e la cultura scozzese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior Member
|
allora comincio con una piccola lista di film che ho visto, con calma poi scriverò anche le impressioni.
- Braveheart - Rob Roy - MacBeth - Il cucciolo di Edinburgo - Half Light - Harry Potter - Transpotting (ma ancora non l'ho visto) (per ora non me ne vengono altri in mente, aggiungete pure, possiamo scambiare le nostre impressioni in questa sezione) ^_^ |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Administrator
|
Beh Braveheart non credo abbia bisogno di presentazioni, è un capolavoro!
Robroy è carino, molti paesaggi, belle ambientazioni, ma la storia secondo me non regge il confronto con Braveheart... Trainspotting è un altro filmone, ovviamente totalmente diverso dai precedenti, lo definirei psichedelico... ma bello davvero.. HarryPotter lo devo ancora vedere, mi sono promesso di vedere la saga intera una volta finiti di uscire tutti gli episodi al cinema.. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: roma...sognando edinburgh
|
sto aspettando che esca in dvd "the last king of scotland" (sì, lo so che è ambientato in africa!)...qualcuno l'ha visto?
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior Member
|
ecchece qua! visto! come suggerisce il nome "l'ultimo re di scozia" è girato e ambientato...in uganda! narra la storia (vera) di nick garrighan, medico (senza frontiere) scozzese, che per una serie di vicissitudini si ritrova consigliere personale (ed "amico") del dittatore ugandese degli anni '70, il becero amin. il quale, avendo combattuto in gioventù al fianco degli "highlanders" e per una sorta di odio viscerale nei confronti degli inglesi (scrisse financo una lettera alla regina proponendosi come amante) si autoproclama "ultimo re di scozia". il confronto serratissimo con l'amico-nemico dr.garrighan porterà i due a...beh, VEDETEVELO!!! assolutamente imperdibile, gran film, grande suspense, fino all'ultima scena. inizia in scozia, per poi allontanarsene definitivamente...eppure la scozia è sempre presente! film sottovalutato ma, a mio modestissimo parere, da VEDERE!
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Senior Member
ubicazione: Mondovi' - Italy
|
Verissimo! L'ho visto anche io ed è davvero bello... un documentario mascherato da avventura... gli attori sono molto bravi e come dici giustamente tu, il film è permeato dallo spirito scozzese del protagonista (stupenda la scena in cui gioca a calcio coi bambini ugandesi indossando la maglia della scozia!)... lo consiglio anche io vivamente, annotando però che le scene finali sono davvero crude!
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Senior Member
|
già, già...avevo dimenticato di dire che il finale è per stomaci forti...
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Junior Member
|
Un capolavoro: The Truth.
http://www.thetruthmovie.com/ Sarebbe bello ambientato ovunque, ma l'ambientazione scozzese lo valorizza di più. Girato nelle Cairngorms. Disponibile solo in inglese (io l'ho comprato su amazon.co.uk) Apparentemente una commedia noire, invero una meditazione sul senso della vita. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|