Discussione: scozia e cinema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-07, 23:19   #1 (permalink)
spirit_of_scotland
Senior Member

L'avatar di spirit_of_scotland

ubicazione: roma...sognando edinburgh
predefinito scozia e cinema

ci sono pellicole ambientate nella nostra amata scozia, che hanno nel tempo ispirato la vostra fantasia? o che hanno aumentato il vostro desiderio di visitare quella terra? questo topic vuole essere una discussione su tutti i film svoltisi in scozia: da braveheart a quelli meno conosciuti...io ad esempio, tempo fa ho acquistato da mediaworld (da buon scozzese in offerta ultrascontata) il film "sfida x la vittoria". una commedia divertente e piuttosto realistica sul calcio scozzese, che inizia con la frase "in scozia il calcio non è questione di vita o di morte...è molto di più!"...ambientato in un villaggio di escatori della clyde valley, narra la storia di una squadra di 2nd division (equivalente alla nostra serie c), guidata da un esperto mister e con un presidente miliardario che minaccia di spostare armi e bagagli a dublino se non verranno centrati gli obiettivi prefissi...pur di salvare la baracca, il mister accetta l'ingaggio di suo genero: il grande ally mccoist nei panni di un forte centravanti ex celtic (ormai in declino) tanto abile quanto testa calda (praticamente se stesso)...la strana coppia condurrà il team fino a giocarsi la finale di coppa nazionale coi rangers, dove...vabbè, se avete la fortuna di trovarlo, prendetelo: è un gran bel film!