Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-10, 15:43   #62 (permalink)
Skab
Junior Member

predefinito

MMh.. vedo che questo forum non ha molti partecipanti... cmq, ciao Sara!
Da quello che vedo tu è un bel pò di tempo che sei in Scozia, e precisamente ad Edi. e se non erro, mi pare di aver letto in altri post che lavoravi in un'agenzia turistica (bello, anch'io in Italia ho lavorato nel mondo del turismo!!). Posso permettermi di chiederti come mai hai deciso di lasciare il lavoro e ti sei buttata in tutt'altro ramo!?
A proposito, come ti trovi ad Edi.? Io quando vivevo a Glasgow, ci sono stato qlc volta, ma solo di passaggio, non tanto quindi da potermi fare un'idea sulla città.
Te lo chiedo perchè alcuni che ci hanno vissuto , me la descrivono come una città noiosa.. poi certo, sono dell'idea che dipende anche dalle abitudini che una persona ha....

Ciao Giovine, scusa se rispondo solo ora, ma non sono "bazzico" molto nei siti e quindi non controllo giornalmente la mia posta... vedrò di migliorare!!
Per quel che riguarda le tue domande, ti rispondo dicendoti che Mary è una persona più che affidabile (e di questo ti dò la mia parola), mentre l'altra persona sinceramente non ricordo chi sia -o se c'era due anni fa, bò??-
Il discorso di cambiare "dipartimento" all'interno della ibm.. si, è possibile; ogni qlc mese ci sono delle posizioni che si aprono in altri settori dell'azienda ed a cui tu ti puoi candidare, ma devi avere una buona padronanza della lingua inglese, e cmq lo stipendio (almenochè nn sia cambiato qualcosa ora, ma non credo, rimane sempre lo stesso.. l'unica cosa che cambia è che invece che ricevere dalle 80 e più telefonate al giorno se lavorerai al dipartimento Its, te ne puoi andare in un dipartimento che magari riceve una 20 di telefonate).

Avanzamenti di carriera.. si, puoi aspirare a divenire team leader del tuo "gruppo", ed in questo caso anche il tuo stipendio aumenta... cmq ecco, non è una cosa dall'oggi al domani..

Ora dipende anche da quello che stai facendo tu ad edi. se lavori o meno... se ti piace vivere ad edi o no... (a proposito, da quanto sei su?) chiaro che se non ti importa di trasferirti in un'altra città ed al momento non hai un lavoro.. allora ti consiglio di andare... certo, forse all'inizio farai un lavoro di call center, ma cmq non è un lavoro di lavapiatti... poi per quanto riguarda l'ambiente all'interno della ibm, io personalmente mi sono trovato bene con i colleghi e qlc manager (Mary compresa), ma questo cmq è soggettivo....poi certo, ci sono i periodi in cui ti arrivano una miriade di telefonate ed allora devi anche saper reggere un pò lo stress... e cmq, non è che alla fine se accetterai, ci dovrai restare per sempre!!

Altro discorso se in qualche modo sei legato per qualsiasi motivo ad Edi, bè, in questo caso ti consiglio di cercare qlc ad Edi o nelle vicinanze di essa, sempre come customer service, anche perchè vedo che le offerte non mancano....
Skab non è in linea   Rispondi quotando Share with Facebook