Ciao Susanna, ti do un pò di risposte al volo...
Effettivamente il giro che hai programmato è un pò una maratona (però io per prima dovrei stare zitta perchè ogni volta organizzo i viaggi nello stesso modo

).
In particolare Skye è molto bella, ma arrivarci comporta un giro piuttosto lungo, più il traghetto (quindi far coincidere gli orari).
Ho visto inoltre che hai scelto quasi tutte cittadine, io avrei optato invece per dei paesini vicini (spendi meno per dormire e ti vivi meglio il clima scozzese

), per esempio vicino a Stirling c'è Dunblane, un paesino molto carino ... se vuoi posso darti anche l'indirizzo di un B&B.
La zona vicino ad Aberdeen è piena di castelli molto belli da visitare e con la macchina potete raggiungerli tranquillamente... potresti anche fermarti un giorno in più.
Per farti un'idea prova a dare un'occhiata a questo sito : undiscoverscotland.co.uk (ti basta cliccare sulla mappa... è molto utile)
-30 Sterline a notte mi sembrano piuttosto care, io in genere risco a stare sulle 20-25 al massimo, ma è anche vero che non sono mai andata in agosto ed in genere non prenoto...
Anche le 100 sterline di Edimburgo mi sembrano esageratissime!
-Io non ho avuto particolari problemi con la guida a sinistra...
-Non amo molto i navigatori o tom tom... preferisco andare alla vecchia con il vecchio atlante stradale, PHILIP'S - MOTORIST'S ATLAS 2010 BRITAIN (io uso questo!)
Però, effettivamente, ti suggerirei di munirti di qualcosa... spesso vagherai nel nulla senza indicazioni
- Dal 6 al 31 agosto ad Edimburgo c'è il Tatoo festival... è un festival importantissimo e tu ci arrivi proprio i primi 2 giorni (ecco forse il motivo delle 100 sterline a notte e del fatto che non hai trovato altro.... perchè non prendi in considerazione l'idea di fare il giro al contrario??).
Spero di esserti stata un poco utile...
Ciao
Anna