Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-10, 11:24   #1 (permalink)
Susanna
Junior Member

L'avatar di Susanna

Smile Dal 31luglio all'8 agosto in Scozia..qualche consiglio!

Ciao a tutti,
intanto mi scuso se faccio una discussione su cose trite e ritrite, ma mi sono appena iscritta e ho consultato questo forum per diverse informazioni e mi è stato utilissimo...quindi ho deciso di chiedervi qualche consiglio direttamente...

Dunque: io andrò in Scozia dal 31 luglio all'8 agosto, affittando una macchina, vorremmo fare questo giro (per sommi capi):
GLASGOW (1 NOTTE)
OBAN (1 NOTTE)
SKYE (1 NOTTE)
INVERNESS (1 NOTTE)
ABERDEEN (1 NOTTE)
STIRLING (1 NOTTE)
EDIMBURGO (2 NOTTI)

E' un giro fattibile o è una maratona contro il tempo? io in realtà ho visto che è un giro piuttosto "standard", e sono tranquilla, ma il mio ragazzo mi sta mettendo l'ansia che passeremo la nostra vacanza in macchina...

Altre "piccole" (ma molte) domande:
- la guida a destra è MOLTO difficile o ci si abitua in breve tempo? (idem come sopra, mi sta mettendo l'ansia.. )
- trovare le strade (soprattutto per trovare i B&B che abbiamo prenotato, alcuni sono sperduti in campagna..) è semplice o è meglio munirsi di TomTom, navigatore e simili?
- quasi tutti i B&B che sto trovando mi chiedono 30 a notte a persona...è una cifra buona o secondo voi posso trovare a molto meno (non mi interessa il lusso, ma nemmeno un posto sporco, diciamo..)? Ci siamo mossi molto tardi (praticamente adesso..perchè il volo non costa molto) e ho paura che tirando troppo la corda rischiamo di non trovare proprio posto e passare le nostre giornate a bussare alle porte dei vari B&B.
- in particolare ad Edimburgo, chiedono tutti cifre esorbitanti (e soprattutto non c'è un buco..)...il più "economico" che ho trovato costa 100 a notte (a stanza)...sono molto tentata di fermarlo. Che ne dite?
- in questa settimana ad Edimburgo c'è qualche festival? (ho visto sulla lonely planet, parla di vari festival "ad agosto", ma non specifica il periodo).

Mi pare tutto...scusate la lista!
avevo letto che è molto bello dormire in un faro...ho fatto qualche richiesta ma purtroppo è tutto pieno..

grazie per i consigli e le dritte che potrete darmi!
Susanna non è in linea   Rispondi quotando