Quote:
Originariamente inviata da elFeliz
Ciao a tutti!
Ho da poco scoperto questo bellissimo sito ma vi ho già trovato tante informazioni utilissime.
A settembre partirò per Edimburgo per frequentare un corso intensivo di inglese di due mesi allo IALS, il centro linguistico della University of Edinburgh. Il mio obiettivo è quello di migliorare la conoscenza della lingua per dopo poter provare a vivere un'esperienza di lavoro in Gran Bretagna.
Per le prime 3 settimane, l'Università mi darà la possibilità di alloggiare presso una famiglia scozzese. Poi potrò cambiare sistemazione oppure prolungare la durata dell'affitto.
Apro questa discussione per chiedere suggerimenti e dritte a tutti gli italiani che vivono o che hanno vissuto in Scozia. Inizio col chiedervi: conoscete l'Universitò di Edimburgo e lo IALS? Per raggiungere il mio obiettivo, pensate che possa essere necessario optare per un periodo di studio più lungo? Consigli a proposito dell'alloggio?
Tutte le informazioni sono ben accette!
Grazie mille!!! 
|
Assistenza sanitaria gratuita, si portati il tesserino e documento d'identita'.
Mai fatto corsi all'IALS ma ero andata ad informarmi per un corso di giappo e mi sono sembrati professionali e certa gente che conosco vi ha fatto dei corsi, quindi andrei tranquilla fossi in te.
Per quanto riguarda la lunghezza del corso... dipende dal livello con cui parti... ed in ogni caso anche se fosse gia' abbastanza alto nn ti darebbe la certezza di un lavoro...
magari potrei consigliarti di fare le tue 6 settimane intensive, dopo di che (in base ad un eventuale lavoro) iscriviti ad un corso serale di 1/2 sere alla settimana, giusto x continuare a migliorare.
Appena arrivi, se hai intenzione di fermarti poi per un lavoro, inizia subito a cercare, non aspettare di "avere un inglese migliore" ... ci vuole un sacco di tempo a volte per trovare qualcosa.. quindi parti subito all'attacco con i cvs.
Ti consiglio di cercare sul sito jobcentreplus