Per le Orcadi fai bene!!
Se non mi sbaglio l'ultimo traghetto serale parte alle 19.30 e in circa 1 ora sei a S.Margareth Hope , puoi pernottare li visto che si tratta di una cittadina molto carina .
Al mattino puoi partire da la e girare con calma Mainland , vedendo tutte le bellezze delle Orcadi , magari fai un'altro pernottamento a Kirkwall o Stromness se vuoi sfruttare tutto il tempo possibile , e poi durante il secondo giorno rientra a Gill's Bay e ti dirigi verso le Northern Highlands.
In base a quello che decidi , cioe' se lo fai sul tardo pomeriggio , ti consiglio di fermarti a Thurso , ma forse meglio ancora rientra magari a metà giornata , così hai il tempo per passare da Thurso , proseguire verso la costiera (single track road ... uno spasso) e arrivare a Durness in serata per il pernottamento...... vedi un po tu come riesci a gestirti meglio!!!
Per il consiglio di Aviemore ..... non prendere come oro colato!!! A me è piaciuta moltissimo , ma se ti trovi meglio con il tragitto fermarti a Grantown , va benissimo anche li.... mi raccomando decidi tu!!!
Se poi vuoi divertirti in un parco naturalistico ... li vicino c'e' il Landmark heritage centre , vedi se è una tappa che ti puo interessare!!!
Per il faro a Melvaig (Gairloch) mi sa che hai ragione.... se non ricordo male in quel periodo accettano solo prenotazioni per 2 notti.... in caso prova a guardare sul sito ( mi sembra che il faro si chiami Rua Reidh)
Ce ne sono altri , se non ricordo male nella zona di Fraseburgh , ma mi sembra non sia lungo il tuo percorso.
Ceud mile failte!!!!
|