Ciao
Ho visto il tuo ultimo post , e secondo me un saltino verso la costa est lo farei , perlomeno Saint Andrews e Stonehaven (Dunnottar Castle) sono luoghi da vedere , sia per il panorama che per la storia.
Poi verso l'interno hai Glamis castle (consigliatissimo) e poi da li ti consiglierei di dirigerti verso Aviemore magari passando per il Blair castle!!
Per quanto riguarda le prenotazioni , io la prima volta ho fatto tutto sul luogo , mentre la seconda avevo prenotato già dall'Italia in modo da non dover perdere tempo per cercare li.
E' logico che se già sai dove fare tappa , allora ti consiglio di prenotare da qui in modo da non doverti preoccupare una volta arrivato .
Comunque fuori le grandi città , anche se decidi di prenotare in loco , non dovresti aver difficolta a trovare...... se vuoi segui il mio consiglio e fatti aiutare dai Scottish tourist boards , sono molto professionali e stai tranquillo che anche con il tuo inglese scolastico puoi farti capire senza problema.
Per l'elenco delle città dove dormire dire che a grandi linee vanno bene , magari piuttosto che Grantown of spey io consiglierei Aviemore (Waverly B&B - Strathspey Avenue) e magari lascia perdere Wick che secondo me non è un gran che , mentre per Durness se ti piace essere in mezzo al nulla allora va bene.
Per il consiglio di Wick lo dicevo perchè se hai intenzione di pernottare sulle Orcadi allora magari fai un tragitto un po più lungo quel giorno , e alla sera verso le 7.30 mi sembra ci sia il traghetto che porta da Gill's Bay a S.Margreth Hope(Orcadi) , pernotti li e poi hai il giorno seguente per visitare le Orcadi , anche se per visitare bene Mainland ci vorrebbero due giorni!!!
Te lo dico perche non so che tipo di traghetto pensavi di prendere..... altrimenti se devi pernottare a nord io consiglierei Thurso , per me è un amore di cittadina (Skara B&B oppure Mrs J Oag B&B .... magari più il primo - sei un pò fuori Thurso ma se ti va bene c'è anche la sauna)!!!
Se per il traghetto pensavi Northlink ferries , allora è caro!!!!
Vedi Pentland ferries e risparmi di sicuro!!!!
Io comunque l'ultima volta ho preferito fare un tour guidato di un giorno (vedi Jogferry) e me la sono cavata con 80 sterline per 2 persone ..... sicuramente sei vincolato e non puoi andare dove vuoi ma se ti interessa una visita delle principali attrazioni delle Orcadi allora può fare al caso tuo
.... te la cavi con 92 sterline per 2 persone per il Maxi tour!!!
Se hai bisogno di altri consigli ..... chiedi!!!! E' sempre un piacere consigliare la Scozia!!!!
Bye
|