Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-10, 17:47   #1 (permalink)
ulde81
Junior Member

predefinito Aiuto per viaggio di due settimane!!!

Salve a tutti!!! Mi sono appena iscritto e volevo chiedervi a voi veterani del sito possibili itinerari di viaggio visto che avevo intenzione di partire verso il 24 luglio e tornare verso il 7 agosto. Considerando che non volevo partire con un agenzia di viaggi e vorrei visitare la scozia con un auto a noleggio. La mia premessa è che l'inglese io e la mia fidanzata lo sappiamo a livello scolastico ed è da un pezzo che non lo parliamo e vorrei visitare principalmente la parte "naturale" della scozia. Altre premesse sono che tra internet e depliant presi da agenzie di viaggio mi sono un pò fatto qualche idea, anche se i miei viaggi all'estero sono molto rari. La prima domanda che mi pongo è se mi basta prenotare solo il volo e la macchina, dopodichè mi fermo dove trovo un albergo o un B&B per dormire (anche se non ho mai fatto così e la cosa mi terrorizza). Dopodichè visto che mi piace la parte "naturale" (castelli, vallate verdi, laghi......) avevo pensato a un itinerario da fare grosso modo in quindici giorni, ma non so se ce la faccio e quindi mi rimetto ai vostri consigli. L'itinerario è il seguente: Arrivo a edimburgo, visito logicamente la città dopodichè vado verso Glenrothes, poi Dundee (logicamente facendo tutta la costa) poi Aberdeen. A questo punto Tormintoul, Naim, Inverness, Lochness e poi su fino a Thurso (con escursione forse sulle Orcadi). Poi si torna giu...Ullapool, Gairlock, Domie, Fort William, Oban, Lochgilphead, Inverary e poi Glasgow e me ne torno a casa. Questo è tutto, non so se ce la farò in 15 giorni grosso modo, non so se è un'itinerario che ne vale la pena o ce ne è qualcuno "migliore per noi", e la cosa che mi mette più pensiero è se si va su senza prenotare, però dall'altra parte se prenoto poi sono "obbligato" a seguire la tabella di marcia sperando che non ci siano imprevisti. Grazie in anticipo dei vostri consigli!!!!!
ulde81 non è in linea   Rispondi quotando Share with Facebook