Quote:
Originariamente inviata da piero63
ciao a tutti, sono nuovo, con la mia famiglia (moglie e 2 bambini 6 e 12) quest'estate si prova la scozia partenza da Ciampino per newcastle con easy jet per risparmiare un pò (€ 760 per 4 pax A/R 11gg di nolo auto e 01nt in Htl a newcastle) il giro è questo:
newcastle - stirling arrivo e 02 notti a stirling durante il tragitto alnwik castle(harry potter con i bimbi)  e tantallon il giorno dopo stirling castle e pomeriggio aiutatemi;
da stirling a fort william 03 notti: 1° giorno durante il tragitto glen cloe e ben nevis; 2° giorno strada delle isole arrivo a mallaig con visita di spiagge glenfinnan e viadotto; 3° giorno eilan donan e un pò di skye;
partenza da fort william e arrivo ad inverness 03 notti, durante il viaggio loch ness e castello; il giorno dopo ullapool ed inwereew gardens; il 3° giorno fort geroge, elgin e nairn;
partenza per edimburgo 02 notti nel tragitto visita di blair castle;
dopo i due giorni ad edimb. partenza per newcastle con visitta del castello di bamburgh.
che ne pensate considerato che ho 02 bimbi sarà molto stancante  soprattutto non tanto per le distanze ma per i tempi di percorrenza?
ho già prenotato tutti i B&B con internet spendendo per 10 in family room con bagno 780 sterline;
vi ringrazio per consigli o suggreimenti , ciao
|
credo tu abbia gia' prenotato , ma non era meglio Ryanair Ciampino Edimburgo?
eri piu' vicino e magari guadagnavi un giorno per vedere qualcosa in piu' della scozia.
cmq il giro mi sembra discreto,sara' un po' stancante per i bambini ma se gli piace la natura hai molte cose da vedere.
dico anch'io attenzione alla guida , ma vedrai che non e' difficile abituarsi
per le visite del pomeriggio stirling ti consiglio il wallace monument e se ti resta tempo ne hai li' intorno molti castelli da vedere
per glenfinnan e viadotto non c'e' molto da vedere quindi spendi piuttosto il tuo tempo nella zona costiera tra Arisaig e Mallaig, magari ti piace di piu'
la terza parte (Inverness) l'ultimo giorno , dopo fort george , ti cosiglio o Culloden o il Cawdor castle , ma meglio il primo.
nel viaggio di avvicinamento a Edimburgo , se ce la fai , visita il Glamis Castle... e' una piccola deviazione che comunque ti dara' alcune soddisfazioni (secondo me e' migliore del Blair castle) od eventualmente lo Scone palace.
Poi fai un po' tu ..... sicuramente ti sarai ben documentato , e cmq qualsiasi cosa va bene .... la Scozia è affascinante in tutte le sue cose.
Buon viaggio e salutami le Highlands