Discussione: lavorare in scozia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-08, 14:07   #3 (permalink)
downbytheriver
Member

predefinito

Adesso a causa del credit crunch, crisi economica arrivata dai mercati statunitensi, posso darti una visuale temporanea della Scozia. Nessun allarmismo, diciamo é solo un periodo un pó scomodo. Lavori ce ne sono molti, di ogni tipo, dal lavapiatti a ruoli importanti a seconda delle qualifiche individuali. Le opportunitá non mancano. Il costo della vita é alto e non sempre gli stipendi sono proporzionati. Il costo degli affitti si é alzato sempre a causa dell'attuale crisi dei mercati. Qui ad Edimburgo suppongo ci sia un buona vita sociale, anche se da quel che ho visto la gioventú scozzese si basa su sbronze e sesso non sicuro, non é un caso che il numero delle ragazze madri sia elevatissimo. Non ho riscontrato questo essere tirchi nella gente scozzese, credo sia solo uno stupido luogo comune come lo sono quelli su noi italiani. Sono persone amichevoli ma fredde a volte. Ad esempio, ricordo una volta all'aeroporto, un ragazzo che conosco andó a prendere suo fratello che tornava dal Canada dopo quasi quattro anni. Una stretta di mano fu il saluto.

Spero di esserti stato utile. Se hai delle domande chiedi pure.
downbytheriver non è in linea   Rispondi quotando